La penso come i terroristi.

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Messaggioda Riccardina » 26/05/2017, 21:29

Mark_Hawks ha scritto:Se una persona ti fa un torto vai e te la prendi con la sorella che nemmeno conosci e non ha fatto nulla o te la prendi con quella persona che ti ha fatto il torto?

Me la prendo con chi è diverso da me, così come fanno loro.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Messaggioda ilfalsosnake » 26/05/2017, 21:37

Riccardina ha scritto:
Mark_Hawks ha scritto:Se una persona ti fa un torto vai e te la prendi con la sorella che nemmeno conosci e non ha fatto nulla o te la prendi con quella persona che ti ha fatto il torto?

Secondo me sta qui "l'errore".
Io penso che non siamo così diversi, avremo culture diverse ma sotto le bombe siamo tutti uguali. Qual'è la diversità secondo te?
Quando gli americani ci scaricavano bombe su bombe uccidendo senza farsi problemi? Non è successo nulla di tutto ciò.
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Riccardina » 26/05/2017, 21:41

La diversità è che per loro noi siamo dei corpi estranei, e per me loro sono la stessa cosa. Mi stanno sui co*****i i musulcani come noi stiamo sui co*****i a loro.
  • 0

Mister Trump
Immagine

Riccardina
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda 7smiliardi » 26/05/2017, 22:46

Riccardina ha scritto:

Diversi da loro?
Siamo tutti esseri umani. Siamo tutti diversi tra noi ma siamo tutti esseri umani.
Bisogna giudicare per i crimini che uno commette, non per l'appartenenza a una cultura o ad una nazionalità.
  • 0

:devil:
7smiliardi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda bella vista » 26/05/2017, 23:04

il JSOC fa strage di cuori da anni in medio oriente e ci si domanda perche i terroristi siano yemeniti
  • 0

bella vista
Amico level five

Stato:
Citazione: TOPPONE

Messaggioda Riccardina » 02/06/2017, 12:50

Intanto ieri una specie di mio collega islamico è dovuto andare a casa perché non ce la faceva a lavorare a digiuno e senza bere. Ma vi rendete conto di che razza di immani co*****i siamo circondati? Altro che esultare se crepano tutti, mi metto a ballare nudo sul balcone!
  • 0

Mister Trump
Immagine

Riccardina
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Premio Nobel » 02/06/2017, 14:41

Io credo che sbagli Riccardina per una serie di motivi:
1) in primo luogo secondo me confondi il concetto di "movente" con quello di "giustificazione" ... in fondo un qualsiasi assassino ha un motivo per uccidere la sua vittima (passionale, economico, ideale, futile, etc.). Ciò però non significa che sia giusto che lo faccia, anche se magari quel motivo è "serio" o comunque ha subito una ingiustizia che non è stata sanata.
Mi rendo conto che la distinzione può qualche volta essere labile, come nei casi di guerra ad esempio, oppure in "dilemmi morali" (sarebbe stato giusto assassinare Hitler ad esempio?)
2) in secondo luogo, come aveva fatto presente SmileSmileSmile, i terroristi non sono partigiani. Più semplicemente, il terrorismo dell'Isis non è lo stesso tipo di terrorismo, che ne so, ad esempio dell'Ira o dell'Eta. In queste altre due fazioni, esse ritenevano di essere ingiustamente occupate (da Uk e dalla Spagna rispettivamente) e per questo adottarono la lotta armata.
Anche questo tipo di posizioni sono tutt'altro che pacifiche, si uccidono comunque le persone e nemmeno poche, inoltre, non sempre questo percorso è proprio desiderabile
Due esempi: Hamas si ritiene più "partigiana", ma Israele la ritiene un'organizzazione terroristica - oppure in Italia stessa, le brigate rosse sono state considerate come terrorismo, ma gli adepti si definivano "prigionieri politici" proprio perché in ultima istanza volevano intraprendere una lotta armata contro un potere che era considerato ingiusto. (ciò significa anche che la distinzione tra terrorista e partigiano non è sempre facile da trovare e talvolta risulta essere molto dubbiosa)
Con l'Isis, però, la situazione è un po' diversa.
In primo luogo, l'Isis attacca anche musulmani, soprattutto in Medio oriente (come in Siria ad esempio) - in secondo luogo, l'Isis non fa riferimento all'indipendenza di una nazione o di un popolo, ma prettamente ad una imposizione religiosa.
3) in terzo luogo, perché se facciamo come dici tu, cioè li ripaghiamo della stessa moneta, in realtà non si ottiene molta giustizia, "occhio per occhio e tutto il mondo diventa cieco".
Più semplicemente, non è che se l'Isis ad esempio uccide i cristiani noi dobbiamo uccidere i musulmani poiché non è che se una persona compie su di me una ingiustizia io vengo risarcito compiendo a mia volta un'altra ingiustizia (soprattutto se la compio in capo a terze persone non direttamente coinvolte) - se un delinquente mi taglia un braccio, io non vengo risarcito tagliando il suo braccio a mia volta. Piuttosto sarei risarcito ottenendo una protesi nuova a spese del delinquente stesso. Più in generale, un risarcimento tenderebbe a risanare l'ingiusto danno che ho subito, non ad arrecare un ulteriore danno al delinquente.
Ciò non significa che il delinquente non debba essere punito (andando in galera, all'ergastolo, per alcuni fino alla pena di morte) ma puntare tutto sulla punizione (come avviene in questo caso) non è così giusto e nemmeno così utile [perché aumenta l'odio del reo e non diminuisce il danno alla vittima]

Credo infine che ciò
Rermc47 ha scritto:Perchè è inutile la violenza ed è stupido morire per la violenza di un altro.
sia corretto - ciò non per una vuota retorica, non perché le guerre sono sempre evitabili o sia sempre possibile non ricorrere alla violenza (ad esempio, l'uccisione in guerra generalmente ritenuta giustificata, ma ciò non significa che sia desiderabile) ma perché effettivamente la violenza e la guerra determina sostanzialmente un cosiddetto "equilibrio pareto-inferiore" o più semplicemente determina un equilibrio, ma non è assolutamente la strada migliore da perseguire, perché si basa soltanto sul "punire" e non sul "risarcire".
Se quindi è possibile perseguire una strada non violenta essa è sicuramente buona poiché comunque riesce ad avvantaggiarci.
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

Messaggioda Riccardina » 02/06/2017, 16:17

Il fatto è che per me non esiste solo la questione del terrorismo, è che mi fanno proprio senso loro, come gli scarafaggi. Indipendentemente dai comportamenti.
  • 0

Mister Trump
Immagine

Riccardina
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda arcade » 03/06/2017, 14:18

News dell'ultim'ora:
Riccardina è stata appena fermata dalla polizia tedesca come presunto aspirante bombarolo al Rock Am Ring 2017
  • 0

arcade
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Riccardina » 03/06/2017, 14:34

arcade ha scritto:News dell'ultim'ora:
Riccardina è stata appena fermata dalla polizia tedesca come presunto aspirante bombarolo al Rock Am Ring 2017

Per fortuna non è stato annullato.
  • 0

Mister Trump
Immagine

Riccardina
Amico Top Level

Stato:

Precedente

Torna a Il bar degli amici del forum