Il Sanremo di Carlo Conti

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Messaggioda ClaudiaK » 12/02/2025, 21:46

Lanoia ha scritto:Non capisco il cambiare colore degli occhi

A quanto pare (sempre in base ai due articoletti che ho cercato ieri notte) lui non voleva cambiare il colore degli occhi, bensì voleva portare in scena l'effetto "pupille dilatatissime" da psiconfarmaci per la depressione...
E sembrerebbe che avesse provato anche lenti nere che prendessero tutta la parte visibile del globo oculare (non solo dell'iride) ...solo che non riiusciva a "reggerle".... :(
  • 0

ClaudiaK
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda ClaudiaK » 12/02/2025, 21:49

DanyDuck ha scritto: su Carlo Conti è noto che il suo gruppo preferito sono i Pink Floyd, sinceramente mi piacerebbe sapere cosa pensa veramente di cantanti come Fedez, Achille Lauro o altri che fanno musica trap, però è anche vero che per questo festival li ha scelti lui, ma li avrà voluti pechè gli piacciono le loro canzoni, oppure perchè sa che attirano il pubblico? :mmm2:

Opterei per la seconda XD
  • 2

ClaudiaK
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Lanoia » 13/02/2025, 14:04

Evidentemente viste le votazioni, noi li critichiamo, ma questi personaggi Fedez, Ferragni, Lauro ecc.. piacciono sul serio a tantissime persone di tutte le età...fiero di essere diverso dalla massa...a me è arrivata solo la canzone di Cristicchi e poi naturalmente Giorgia ma io ho sempre avuto un debole per lei e la sua stupenda voce.
  • 1

Lanoia
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Lanoia » 13/02/2025, 14:15

Proprio come l'anno scorso con Gioelier, i ragazzini voteranno per Fedez e lo faranno arrivare tra i primi...
:thumbup:
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda ClaudiaK » 13/02/2025, 19:17

Lanoia ha scritto:Proprio come l'anno scorso con Gioelier, i ragazzini voteranno per Fedez e lo faranno arrivare tra i primi...

Ah...Geolier... :mmm:
:wow:
L'anno scorso mi ci intossicai proprio con la (incredibile) "questione Geolier" , e non crederò MAI che l'abbiano votato (solo) i ragazzini.

Insomma: nessuno mi convincerà mai che a livello di televoto non ci siano stati magheggi, del tutto indipendenti dalla volontà della RAI.

So benissimo che un rapper può avere un grande seguito grazie ai soli social, ma tutti sappiamo che ci sono possibilità di bluffare con i televoti, e che...un po' come col phishing... l'informatica, i bot, ecc. sono a disposizione anche per le organizzazioni di malaffare.

E non ci crederò MAI che quel rapper avesse avuto televoti VERI.
Non lo ritengo possibile.
Oltretutto il suo era un brano che (secondo me) poteva piacere solo a una fascia ristrettissima di persone , anche tra i seguaci del rap.
Per me era decisamente vomitevole, ma questi sono solo i miei gusti, per carità.
Ma non ci credo assolutamente che il mondo rap di tutte le Regioni italiane diverse dalla Campania si sia spellato le mani per votare lui. E' assurdo!

E infatti la giuria tecnica di Sanremo 2024...tra le righe AMMISE di aver dovuto FATICARE per fronteggiare la incredibile valanga di televoti in favore di quello lì !

Hai fatto caso che - dopo Sanremo 2024 - il brano di quello lì non è praticamente quasi mai passato sui canali RAI, nè video e nè radio ?
  • 0

ClaudiaK
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Lanoia » 13/02/2025, 19:26

ClaudiaK ha scritto:
Lanoia ha scritto:Proprio come l'anno scorso con Gioelier, i ragazzini voteranno per Fedez e lo faranno arrivare tra i primi...

Ah...Geolier... :mmm:
:wow:
L'anno scorso mi ci intossicai proprio con la (incredibile) "questione Geolier" , e non crederò MAI che l'abbiano votato (solo) i ragazzini.

Insomma: nessuno mi convincerà mai che a livello di televoto non ci siano stati magheggi, del tutto indipendenti dalla volontà della RAI.

So benissimo che un rapper può avere un grande seguito grazie ai soli social, ma tutti sappiamo che ci sono possibilità di bluffare con i televoti, e che...un po' come col phishing... l'informatica, i bot, ecc. sono a disposizione anche per le organizzazioni di malaffare.

E non ci crederò MAI che quel rapper avesse avuto televoti VERI.
Non lo ritengo possibile.
Oltretutto il suo era un brano che (secondo me) poteva piacere solo a una fascia ristrettissima di persone , anche tra i seguaci del rap.
Per me era decisamente vomitevole, ma questi sono solo i miei gusti, per carità.
Ma non ci credo assolutamente che il mondo rap di tutte le Regioni italiane diverse dalla Campania si sia spellato le mani per votare lui. E' assurdo!

E infatti la giuria tecnica di Sanremo 2024...tra le righe AMMISE di aver dovuto FATICARE per fronteggiare la incredibile valanga di televoti in favore di quello lì !

Hai fatto caso che - dopo Sanremo 2024 - il brano di quello lì non è praticamente quasi mai passato sui canali RAI, nè video e nè radio ?

Come nooo, sottovaluti la potenza dei napoletani. L'anno scorso meritava Annalisa
:lol:
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda DanyDuck » 13/02/2025, 19:59

Oggi ascoltando radio Montecarlo mi è capitato di sentire le canzoni di Cristicchi, Gabbani e The Kolors presentate al festival, devo dire che delle tre quella che mi ha colpito di più è stato il pezzo dei The Kolors, ma in negativo... nel senso che da una band che ormai ha più di 10 anni di carriera alle spalle mi sarei aspettato qualcosa di meglio, mi è sembrata una canzone veramente commercialotta ed insignificante! :dunno:
  • 0

DanyDuck
Amico level nine

Stato:

Messaggioda ClaudiaK » 13/02/2025, 22:04

Lanoia ha scritto: sottovaluti la potenza dei napoletani.

è il contrario!
La potenza dei napoletani è anche magnifica ed è tanta tanta in tutti i sensi migliori del mondo. E come si potrebbe non intuirla e non ammirarla?

Però c'è anche la napolanità del malaffare e dei clan malavitosi... e l'anno scorso...solo a questo pensavo, riguardo all'incredibile mole di televoti per Geolier .

D'altra parte: non sono amante del neo-melodico napoletano, ma mi inchino alla valenza di Gigi D'Alessio e di Nino D'Angelo (quando mi capita di sentirli per caso). MA...quanti neomelodici capitano in mezzo alle retate anti-camorra?
Voglio dire soltanto che anche la musica è un business/fabbrica di quattrini, e alla malavita organizzata interessano TUTTE le fonti di business e fabbriche di quattrini...
Se parti da questa osservazione...ci può stare tutta che cercare di imporre e pompare all'inverosimile un "artista" possa essere un business anche più redditizio di altri, che esso "artista" sia neomelodico o rapper...

Ricordo solo il senso di articoli che lessi forse prima dei miei vent'anni, ma nel giornalismo d'inchiesta era abbastanza quotata l'ipotesi che persino un FranK Sinatra (che resta imparagonabilissimo a geolier :lol: ) non sarebbe stato quel Mito che conosceranno anche i nostri pronipoti...se dietro non ci fosse stata la manina dei clan (con relativo loro "ritorno economico").
Qualcosa di simile si ventilò al riguardo di Tony Renis, che io stessa faccio fatica a ricordare chi sia, e che in Italia si ricorda solo per "Dimmi quando, quando, quando?" :lol: che era proprio e solo una canzonetta... :lol: )
Ma questo negli USA pare abbia super-spopolato!
  • 0

ClaudiaK
Amico level nine

Stato:

Messaggioda ClaudiaK » 13/02/2025, 22:17

DanyDuck ha scritto:Io non riesco proprio a guardare sto Sanremo

Ammettto di vivere, causa Carlo Conti soprattutto, la stessa tua impotenza ! :hug:

Stasera , poi, mi ci ero messa con la buona volontà e ho cenato con l'inizio di Sanremo...

E che devo fare? :cry2:
La nausea ha avuto il sopravvento già con Edoardo Bennato in apertura...
LIMITE MIO : non lo reggevo manco quando ero bambina...
Vederlo coi capelli tinti e la stessa canzonetta di circa 50 anni fa...marò che tristezza.... :mmm:

Dopo questa performance ho deciso di fare come te , e cioè non vederlo è meglio! :lol:
  • 1

ClaudiaK
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Romoletto » 14/02/2025, 12:40

I Miei Voti Alle Canzoni del Festival di Sanremo
(Premetto che non ho visto il Festival ma ho ascoltato le Canzoni su YouTube)

Achille Lauro - "Incoscienti giovani" DICONO CHE ASSOMIGLIA A DAVID BOWIE PER CARITA' NON DICIAMO STUPIDAGGINI - VOTO 2
Bresh - "La tana del granchio" CANZONE MOLTO MEDIOCRE - VOTO 4
Brunori Sas - "L'albero delle noci" HA PROVATO A FARE QUALCOSA DI DIVERSO DALLA MODA ATTUALE - VOTO 6-
Clara - "Febbre" BELLISSIMA RAGAZZA MA ARTISTICAMENTE IL NULLA -VOTO 1
Coma_Cose - "Cuoricini" CANZONCINA DA ZECCHINO D'ORO - VOTO 3
Elodie - "Dimenticarsi alle 7" NON HO CAPITO SE E' UNA CANTANTE O UNA CUBISTA - VOTO 2
Fedez - "Battito" CI SARA' UN MOTIVO SE SI PARLA PIU' DELLA SUA VITA PERSONALE CHE DELLE SUE CANZONI TRA LATRO COME MOLTI CANTA
SEMPRE CON L'AUTOTUNE - VOTO 3
Francesca Michielin - "Fango in Paradiso" SCIAPA AL MASSIMO - VOTO 3
Francesco Gabbani - "Viva la vita" HA GLI STRUMENTI ARTISTICI PER FARE MEGLIO E MI ASPETTAVO DI PIU' DA LUI - VOTO 5,5
Gaia - "Chiamo io chiami tu" IL NULLA COSMICO - VOTO 2
Giorgia - "La cura per me" BELLISSIMA VOCE, BELLISSIMA INTERPRETAZIONE LA CANZONE NON E' L'IDEALE PER GIORGIA - VOTO 6,5
Irama - "Lentamente" ASCOLTI UNA CANZONE E SONO TUTTE UGUALI, CANZONE REALMENTE BRUTTA - VOTO 3
Joan Thiele - "Eco" HA TIRATO FUORI QUALCOSA DI BUONO - VOTO 6
Lucio Corsi - "Volevo essere un duro" L'UNICO CHE HA SPICCATO IN QUESTO NULLA COSMICO CON UNA BELLA PRESTAZIONE - VOTO 7,5
Marcella Bella - "Pelle diamante" DI BELLA C'E' SOLO IL COGNOME ORRIBILE - VOTO 0
Massimo Ranieri - "Tra le mani un cuore" PROVA CANORA BUONA COME SEMPRE MA LA CANZONE E' SCARSA VOTO 5,5
Modà - "Non ti dimentico" SE ASCOLTI UNA CANZONE LE HAI ASCOLTATE TUTTE - VOTO 4
Noemi - "Se t'innamori muori" PRESTAZIONE E CANZONE SUFFICIENTE - VOTO 6
Olly - "Balorda nostalgia" NON SO COME POSSA STARE A SANREMO PURTROPPO STA IN BUONA COMPAGNIA - VOTO 1
Rkomi - "Il ritmo delle cose" NON HO CAPITO NULLA - VOTO 0
Rocco Hunt - "Mille vote ancora" CANZONE MUSICALMENTE ALLEGRA MA VOCALMENTE SCARSA - VOTO 5
Rose Villain - "Fuorilegge" MA QUESTA SIGNORINA SA CHE FA LA CANTANTE? NON HO CAPITO NULLA - VOTO 3
Sarah Toscano - "Amarcord" MA STAVA A SANREMO O IN DISCOTECA? MAH!!! HA PRESO CERTE STECCHE PAZZESCHE - VOTO 0
Serena Brancale - "Anema e core" IN METROPOLITANA VESTONO E CANTANO MEGLIO - VOTO 0
Shablo feat. Guè, Joshua & Tormento - "La mia parola" NON E' PROPRIO IL MIO GENERE - VOTO 2
Simone Cristicchi - "Quando sarai piccola" IL TESTO E' MOLTO BELLO, MUSICALMENTE CARINA, INTERPRETAZIONE COSI COSI - VOTO 6
The Kolors - "Tu con chi fai l'amore" CANZONE DA SUONERIA TELEFONICA - VOTO 5
Tony Effe - "Damme 'na mano" NON SA CANTARE NE' IN ITALIANO NE' IN ROMANO, VESTITO COME UN RUFFIANO DI BROOKLIN - VOTO 0
Willie Peyote - "Grazie ma no grazie" CANZONE DIFFICILE DA ASCOLTARE UNA PORCHERIA - VOTO 1
  • 2

Romoletto
Amico level four

Stato:
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum