Richard_Benson ha scritto:Evidentemente anche Joseph Ratzinger sostiene i dogmi ateistici del Dio non esiste.
http://ilreferendum.it/2012/09/23/medjugorje-anche-ratzinger-non-ci-crede-sospesi-due-frati-vietati-i-pellegrinaggi/Citazione: "non ci si stupisce se nel colloquio tra Ratzinger e il vescovo Peric,
il Papa sarebbe scoppiato a ridere quando Peric gli avrebbe chiesto se era vero che voleva riconoscere Medjugorje come Santuario. Come non stupisce che Benedetto XVI avrebbe chiesto: «
Come può un credente accettare come credibili le apparizioni che si presentano ogni giorno e per tanti anni?»"
Permettimi di dissentire dell'artico che è oltremodo ridicolo e direi che potreste informarvi molto meglio di così...
Ratzinger è stato di persona a Medjugorje sotto il pontificato di Giovanni Paolo II, il quale lui stesso ha affermato a più vescovi e cardinali di andare anche se possibile anche di nascosto a Medjugorje e che se non fosse stto papa sarebbe andato di persona lui stesso.
Credi proprio che Benedetto XV non ne sapesse nulla?
È stato lui a zittire i due vescovi di Mostar ed affermando che le loro affermazioni al riguardo le apparizioni fossero da ritenersi opinioni assolutamente personali e difatti è stato proprio Benedetto XV a riformare una commissione d'inchiesta su Medjugorje.
È stato lui stesso poi a ridurre a stato laicale chi ha fatto qualcosa che portava danno alla chiesa e che era contro gli insegnamenti cattolici, come era giusto fare....e non mi riferisco a Padre Jozo.
Tra l'altro l'articolo racconta balle, ditemi in quale documento ufficiale e quando la chiesa avrebbe vietato i pellegrinaggi nel luogo.
Non si possono organizzare pellegrinaggi parrocchiali perché non è un santuario mariano o di apparizioni perché il tutto è ancora in corso ma nessuno ha mai vietato a nessun prete di recarsi in quel luogo.
Forse l'avevo già detto ma in caso lo ripeto, il sacerdote che ci ha accompagnato nel viaggio organizzato da Brosio lavora in Vaticano e non è proprio l'ultimo degli sprovveduti essendo laureato in neuroscienze...ti lascio scritto il blog che gestisce così fai quattro chiacchiere con lui?
Adesso dimmi, se è vietato andarci perché i prelati ci vanno senza problemi?
Oramai i vescovi ed i cardinali che ci mettono piede ogni anno non si contano più, in primis il Cardinale di Vienna che supporta il più possibile il "fenomeno".
Questi sono tutti tacciabili di eresia? No.
Credi che il papa non ne sia a conoscenza? No.
Eppure i vescovi ed i preti che sono andati contro gli insegnamenti o che hanno fatto qualcosa di errato il papa li ha puniti prontamente; ma sul "fenomeno Medjugorje" non ha mai avuto nulla da ridire.
Adesso mi dirai che c'è la famosa frase che "la Madonna non è un'ufficio della posta che manda messaggi ogni giorno"...ed è vero e ditemi voi chi ha subito fatto l'accostamento con Medjugorje? I giornalisti del cavolo che parlano a vanvera.
Il confessore di Bergoglio a Buenos Aires era bosniaco ed indovinate voi dove abitava vicino?
Bergoglio segue da anni sto fenomeno, non è uno sprovveduto e dimenticate di considerare il posto da cui proviene, l'america latina.
Fatevi un giro in rete e vedrete che c'è un sacco di gente che laggiù truffa col fenomeno misticismo con tanto di scuole preparatorie per preparare i bambini a diventare veggenti che parlano con Dio e la gente ci casca in pieno; in pratica non distinguono il grano dalla pula e mischiano spesso e volentieri cristianesimo con spiritismo ed altre cavolate.
E difatti i fenomeni mistici non sono necessari ad una fede salda, lo ha detto anche il papa, ma nessuno ha mai detto che non esistono, papa compreso...anche perché un paio di cosette interessanti sono capitate anche a lui da Arcivescovo...ma questo è un'altro discorso.
Quindi le cagate scritte in certi articoli le trovo subito, ho anche io i miei referenti a chi chiedere.
Ma lungi anche dai cattolici fanatici di Medjugorje che sfanculano il papa attuale quando i veggenti stessi ed i frati dicono supportate il papa attuale come quello di prima; questi a mio parere sono peggio dell'isis, quindi occhio e ricordate che l'autorità del papa è superiore a tutto il resto in ogni caso.
Sia che vengano riconosciute le apparizioni, sia no, i cattolici devono seguire il papa.
Silvia24 ha scritto:Ratzinger, si sa da dove proviene. Non che voglio giudicare un Papa, ma molto spesso anche le origini e le provenienze hanno il loro perché.
Fatalità si è dimesso.
Per l'amor del cielo non diciamo idiozie.
Le dimissioni di Benedetto XV non hanno nulla a che vedere con Medjugorje e non sono dovute a fattori esterni tipo complottismi e cavolate varie, sono state una scelta ragionata in non poco tempo.
Lo ha spiegato molto bene questo.
Michele76* ha scritto:Secondo le statistiche è molto più probabile avere una guarigione "spontanea" standosene a casa che andando in pellegrinaggio in qualche luogo di culto. (Cit. Piergiorgio Odifreddi)
Le statistiche...ma...
Odifreddi se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, è una delle mie fonti di risate migliori.
Dimmi te se Dio lo puoi misurare usando le statistiche, direi di no.
E comunque statisticamente sono più le persone che non vanno nei luoghi di culto che non quelli che ci vanno, quindi non sono neppure errate.