stefiza ha scritto:perché questa maionese è senza colesterolo e in ultimo perché le uova crude sono pericolose per la salmonella.
Vi ho convinti? no?
È la salmonella che gli da quel gusto da masterchef.
Identica all'originale
Moderatore: stefiza
stefiza ha scritto:perché questa maionese è senza colesterolo e in ultimo perché le uova crude sono pericolose per la salmonella.
Vi ho convinti? no?
perché le uova crude sono pericolose per la salmonella.
Melissa ha scritto:...io le uova non le posso vedere nemmeno in lontananza o mi vengono le coliche biliari....visto che non mangio più mayonaise mi dici come si fa ?se sai fare anche quella con lo yogurt grazie
Melissa ha scritto:...io le uova non le posso vedere nemmeno in lontananza o mi vengono le coliche biliari....visto che non mangio più mayonaise mi dici come si fa ?se sai fare anche quella con lo yogurt grazie
stefiza ha scritto:Se intendi la pastorizzazione delle uova...
Naoki ha scritto:stefiza ha scritto:Se intendi la pastorizzazione delle uova...
Dovrebbero vendere anche le uova già pastorizzate, si trovano nei cartoni tipo quelli del latte; li ho usati quando lavoravo come fornaio e devo dire che non sono poi tanto diverse dalle uova che si comprano sfuse perché tanto il pollame mangia sempre lo stesso mangime.
salvelox ha scritto:Ciao a tutti. Stefiza è un'ottima idea questa maionese!
Ho letto la ricetta sul tuo blog e per quanto riguarda il latte di soia senza zucchero vi do una grande notizia. Cercavo un buon latte di soia "sano e non costoso" e dopo molte ricerche ho trovato al lidl latte di soia BIOLOGICO ITALIANO (marca BIOTREND azienda certificata in qualità bio e ISO) a 99 centesimi! Non è un offerta ma è sempre a questo prezzo che è il più basso che ho trovato sul mercato per di più per un prodotto bio, è buono come gusto e non mi pare proprio contenga zucchero.
Del pericolo salmonella dalle uova crude ho avuto modo di informarmi bene. Il problema è che le galline usano lo stesso condotto per esplellere sia le uova che gli escrementi! Quindi il guscio "sporco" è pieno di batteri intestinali tra cui la salmonella e quando si rompono se viene in contatto con il contenuto lo può contaminare. In famiglia da sempre utilizziamo uova di aziende agricole o contadini che sono quasi sempre sporche di escrementi di gallina. Poi un giorno leggo un articolo su una rivista di saute che trattava proprio questo problema. Su questa rivista suggerivano di lavare le uova! Da allora appena prendiamo le uova le mettiamo nel lavandino, velocemente e delicatamente le insaponiamo e strofiniamo con sapone per i piatti poi sciaquiamo bene. Il guscio ha una minima permeabilità quindi se fatto velocemente non si rischia di contaminarle col sapone. Questo garantisce una buona sterilità del guscio e davvero riduce i rischi di salmonella. Facciamo così da molti anni e mai alcun problema.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti