Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.
da andrea0 » 25/03/2015, 21:36
Salve a tutti , volevo sapere da qualcuno di voi che abbia sofferto di depressione se gli è capitato la mia stessa situazione ,praticamente sono diventato apatico totale e come se il mio cuore fosse morto in più ho un'altro problema che mi tormenta di brutto ho i pensieri azzerati totalmente e faccio fatica nel parlare e ragionare ma è una situazione He può scaturire con la depressione?
-
andrea0
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Wisp » 25/03/2015, 22:02
Se non avessi pensieri saresti un animale; in realtà il tuo cervello ha imparato a trattenere quelli negativi nel subconscio come forma di difesa.
-
Wisp
- Amico level six
-
-
Stato:
da Giuseppe90 » 25/03/2015, 22:15
Ciao andrea0, ti posso dire che io ho attraversato un brutto periodo, anche grazie a questo sito sembra che ne sto uscendo, durante questo periodo è successo anche a me di non provare più nessun sentimento ne bello ne brutto, non so se si è trattata di depressione, ti auguro di riuscire a uscirne anche tu magari anche per te è solo un periodo, buona fortuna
-

Giuseppe90
- Amico level seven
-
-
Stato:
- Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
da Clavdia » 26/03/2015, 10:40
Sì, è normale. Ma non sottovalutare l'assenza di pensieri...quando tornano è peggio.
-

Clavdia
- Amico level twelve
-
-
Stato:
- Occupazione: Master of disguise
- Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie
- Genere: Femminile
da andrea0 » 29/03/2015, 13:48
grazie per le risposte, io sono molto preoccupato in un modo ossessivo, lunico pensiero che ho e quello fisso del mio malessere devastante , ho una confusione allucinante in testa ed e come se tutto il bello che ho vissuto si fosse cancellato..
mi sono chiuso totalmente in un silezio senza precedenti e non riesco piu a capire e rispondere in modo coerente o giusto ad una domanda, quando qualcuno mi fa un discorso trovo notevole fatica nel ascoltarlo o capirlo mi sento un ricoglionito ritardato.. in piu il mio cuore sembra fatto di ferro non provo piu nessun tipo di emozione come se avessi un impermeabile al posto del cuore..
ora ho comprato una cosa su internet per farla finita .
-
andrea0
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
da Wisp » 29/03/2015, 14:34
andrea0 ha scritto:grazie per le risposte, io sono molto preoccupato in un modo ossessivo, lunico pensiero che ho e quello fisso del mio malessere devastante , ho una confusione allucinante in testa ed e come se tutto il bello che ho vissuto si fosse cancellato..
Quindi hai vissuto bei momenti, hai un punto di riferimento per risalire.
in piu il mio cuore sembra fatto di ferro non provo piu nessun tipo di emozione come se avessi un impermeabile al posto del cuore..
Autodifesa, come dicevo.
-
Wisp
- Amico level six
-
-
Stato:
da bez » 31/03/2015, 16:10
Anche io mi sento incredibilmente apatico,in seguito a un trattamento con antidepressivi iniziato alcuni mesi fà...Posso immaginare come ti senta (mi permetto di darti del tu),con quel vuoto interiore che non si sa come affrontare.Quasi quasi,delle volte,per assurdo,preferirei tornare indietro nel pieno della depressione,per sentire e percepire qualche sensazione,seppur totalmente negativa.L'apatia è davvero intollerabile,su questo non ci piove...
-
bez
- Amico level one
-
-
Stato:
da andrea0 » 31/03/2015, 17:45
ciao tranquillo dimoci del tu... non so tu ma io non so piu cosa sia un emozione ... non provo nenache piu amore per mia madre arrivato a questo punto mi chiedo che senso a la vita senza amare ? non potrò mai avere un futuro una famiglia ... mi sento bannato dalla vita
-
andrea0
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore