Quel vuoto che ogni tanto si fa sentire...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Cla19 » 27/03/2015, 18:54

Ognuno di noi ha dei momenti di sconforto...quei momenti in cui, un minuto prima ti sembra che sia tutto normale e un minuto dopo ti senti inutile, vuoto....hai la sensazione che niente abbia senso e così, per non star male ci si butta sulla prima cosa.
Ora come ora, questo vuoto mi fa sentire un freddo interiore che a parole non si può descrivere. La cosa più brutta è che non ne capisco bene la causa...
Avrei solo bisogno di un abbraccio. Odio essere dipendente dall'affetto degli altri, ma si sa...l'essere umano da solo non può restare a lungo e se lo fa deve trovare un appiglio che gli faccia avere un posto nella propria esistenza :(
  • 1

Cla19
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda boxboro90 » 27/03/2015, 18:59

Ti capisco benissimo, provo le stesse senzazioni, la solitudine fà veramente male...
  • 0

boxboro90
Amico level one

Stato:
Citazione: Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità
Genere: Maschile

Messaggioda Cla19 » 27/03/2015, 19:01

Peggio ancora è sentirsi soli anche quando si è in compagnia.
  • 0

Cla19
Amico level two

Stato:

Messaggioda boxboro90 » 27/03/2015, 19:15

Dipende da noi e dalle persone da cui siamo circondati..
  • 0

boxboro90
Amico level one

Stato:
Citazione: Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità

Messaggioda ncode » 28/03/2015, 1:10

Cla19 ha scritto:Peggio ancora è sentirsi soli anche quando si è in compagnia.

Prova a scrivere qualcosa in più di quello che stai vivendo, a volte proprio scrivendolo viene fuori qualcosa di utile che può servire a colmare quel vuoto. La sensazione di sentirti solo nonostante la compagnia dev'essere accaduta sicuramente in compagnia di conoscenti, perchè con gli amici, quelli veri, non capita.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
ncode
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli

Messaggioda Giocondablu » 28/03/2015, 17:42

Io cerco di tenermi sempre occupata, ma quei momenti che hai descritto si affacciano sempre. A volte, in quei momenti, penso anche che sarebbe più facile farla finita (ma non ho mai avuto il coraggio), altre volte penso che sarebbe meglio accettare il primo tizio che mi corteggia per poter non stare sola. Sono arrivata alla conclusione che un ragazzo sarebbe l'unica persona che si interesserebbe a me, per avere qualcosa in cambio...
  • 0

Giocondablu
Amico level one

Stato:
Citazione: I'm the Doctor

Messaggioda emmeffe » 28/03/2015, 18:04

Comprendo....anche a me succede di sentire il vuoto interiore...allora io comincio a pensare al senso della vita, al motivo per cui mi ritrovo a popolare questa terra, allo scopo ultimo della mia esistenza. E mi rispondo che un senso c'è al di là dell'apparente non-senso, deve esserci! ed io devo cercare di dare il meglio di me
È un'illusione la mia?
Può darsi...ma almeno ritrovo la forza per riprendermi...
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda Mhysa » 28/03/2015, 18:35

ncode ha scritto:
Cla19 ha scritto:Peggio ancora è sentirsi soli anche quando si è in compagnia.

Prova a scrivere qualcosa in più di quello che stai vivendo, a volte proprio scrivendolo viene fuori qualcosa di utile che può servire a colmare quel vuoto. La sensazione di sentirti solo nonostante la compagnia dev'essere accaduta sicuramente in compagnia di conoscenti, perchè con gli amici, quelli veri, non capita.

Secondo me purtroppo non dipende sempre dagli altri o dall'avere la giusta compagnia. A me è capitata la stessa cosa...di sentirmi sola mentre circondata dalle amiche. Il fatto è che magari in quel momento non stiamo bene con noi stessi perciò non riusciamo a stare del tutto con gli altri.
  • 0

Mhysa
Amico level one

Stato:

Messaggioda Cla19 » 28/03/2015, 18:54

Secondo me è sia per colpa nostra che non andiamo incontro agli altri e spesso anche colpa degli altri che non ci vengono incontro...
Comunque sto malissimo ragazzi...
  • 0

Cla19
Amico level two

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa