Lasciamo parlare chi è "sopravissuto" al suicidio

I cari di che ce l'ha fatta...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Pippi Calzelunghe » 29/03/2015, 7:47

Penso che tutti noi che pensiamo al suicidio ci siamo chiesti cosa succederebbe ai nostri cari una volta avvenuto, ovvio che soffrirebbero ma penso ci sia molto di più da dire che neanche immaginiamo... Qui sul forum abbiamo alcuni che hanno subito questi lutti, a me interessa ascoltarli e a voi?
Sperando che questo topic abbia qualche risposta, penso che ci aiuterebbe a renderci conto delle conseguenze.
  • 1

:'( :pazzo: :rotelle: :giveup:
https://gifs.com/gif/yx7epe :rock:
Pippi Calzelunghe
Amico level seven

Stato:
Occupazione: Cotoletta di pollo
Genere: Femminile

Messaggioda Resiliente » 29/03/2015, 10:25

Cara Pupi...quante cose vorrei dire su questo argomento, ma tutte mi restano bloccate in gola o nello stomaco. Provo...ma non so quanto riuscirò a far capire il mio punto di vista. Mia madre ha "tentato" due/tre volte...io avevo circa quindici anni e mia sorella sei...in una ci è andata abbastanza vicina, ma questo non è il punto. Il punto è che per quanto lei abbai pensato che fosse la soluzione migliore per tutti non ha capito che invece era la più egoista. Ci avrebbe lasciato con un dolore immenso, un mare di domande laceranti ed un senso di "non essere un motivo abbastanza valido per continuare a vivere". Il mio rapporto con lei si è irrimediabilmente incrinato ed io mi sono chiusa a riccio. Non ha rivinato solo la sua di vita, ma anche la nostra. Il tutto è peggiorato quando la vita ha voluto privarmi prematuramente delle figure che più amavo...la mia cagnolona, morta a soli sette anni per un tumore... (gli animali assorbono...e lei si è fatta carico di tutto il mio dolore probabilmente), il mio primo grande amore morto di leucemia dopo una durissima lotta di 4 anni. Ognuno di loro meritava di vivere, amava vivere, ma non ha potuto scegliere. Chiunque abbia scelta ha il dovere di lottare fino all'ultimo per sé stesso e per tutti coloro che non hanno avuto questa opportunità. Questo è il mio pensiero. Ogni volta che ho perso qualcuno avrei voluto morire perché non trovavo più un significato all'esistenza, ma il senso è il diritto-dovere di vivere al meglio delle proprie possibilità.
  • 5

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

Re: R: Lasciamo parlare chi è "sopravissuto" al suicidio

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 29/03/2015, 10:33

Bel topic.
Nutellaia... Q___Q
  • 1

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Messaggioda Resiliente » 29/03/2015, 14:56

Grazie Radiant, ma soprattutto grazie alla cara, dolce Pupi che ha scritto su questo argomento e mi ha dato la possibilità di rispondere.
  • 0

Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

Messaggioda La Musica del Vento » 29/03/2015, 15:35

Chi ha in mente il suicidio non è un'egoista, ma soffre così tanto che non vorrebbe più provare dolore. Che sia una decisione sbagliata è un altro conto.
Le persone normali non potrebbero mai capirlo.
  • 5

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda Alice90 » 07/04/2015, 22:52

Io sono solo arrivata ad immaginare possibili metodi, e scegliendone uno immaginavo tutta la scena; la maggior parte vi era sangue
  • 0

Alice90
Amico level one

Stato:

Messaggioda thoughtless » 08/04/2015, 10:08

Nutellaia mi sono veramente commosso... vorrei tanto poter dire/fare qualcosa. Mi sento quasi in colpa per tutto il supporto che mi stai dando nell'altro topic e io non so davvero cosa poter dire o fare di attivo per te. Ti sono vicina. Un abbraccio sentito
  • 0

thoughtless
Amico level two

Stato:

Messaggioda Resiliente » 08/04/2015, 11:07

thoughtless ha scritto:Nutellaia mi sono veramente commosso... vorrei tanto poter dire/fare qualcosa. Mi sento quasi in colpa per tutto il supporto che mi stai dando nell'altro topic e io non so davvero cosa poter dire o fare di attivo per te. Ti sono vicina. Un abbraccio sentito

Quello che hai scritto è più che sufficiente ad arrivare al mio cuore come una carezza. Grazie a te.
  • 0

Resiliente
Amico level fifteen

Stato:

Messaggioda Tunko Maklorio » 08/04/2015, 12:24

Nutellaia ha scritto:Il punto è che per quanto lei abbai pensato che fosse la soluzione migliore per tutti non ha capito che invece era la più egoista.

Sarà pure una scelta egoistica, ma devi pensare che una volta che uno se n'è andato, non ha più coscienza del male che poi sentono i congiunti...
  • 0

Auguro le peggiori malattie non contagiose a giudici e legislatori
Tunko Maklorio
Amico level three

Stato:

Re: R: Lasciamo parlare chi è "sopravissuto" al suicidio

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 10/04/2015, 9:09

Tunko Maklorio ha scritto:
Nutellaia ha scritto:Il punto è che per quanto lei abbai pensato che fosse la soluzione migliore per tutti non ha capito che invece era la più egoista.

Sarà pure una scelta egoistica, ma devi pensare che una volta che uno se n'è andato, non ha più coscienza del male che poi sentono i congiunti...

Appunto per quello è una scelta egoistica.
  • 1

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte