Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.
da bez » 01/04/2015, 14:08
Nutellaia ha scritto: Lo psicofarmaco io lo considero una zattera che ti permette di avere un appiglio certo in un momento in cui senti di stare annegando...ovvio che l'obbiettivo è arrivare alla terra ferma e mollare la zattera quanto prima.
Condivido in pieno.Il punto è che forse pretendo troppo da un farmaco e sbaglio a illudermi che i miei problemi possano risolversi chimicamente.Grazie per avermi fornito la tua spiacevole esperienza...
-
bez
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Valentina G. » 01/04/2015, 14:27
Nutellaia ha scritto:..probabilmente è il farmaco sbagliato. Io ai tempi di un esaurimento nervoso in seguito ad un grave lutto sono stata sotto fluoxetina e non sono mai stata così tanto reattiva in vita mia come negli anni in cui l'ho presa... Consapevole che non potevo però continuare a drogare il mio corpo ho iniziato una terapia psicologica e gradualmente ho smesso...non senza difficoltà...ma piano piano si superano anche quelle. Lo psicofarmaco io lo considero una zattera che ti permette di avere un appiglio certo in un momento in cui senti di stare annegando...ovvio che l'obbiettivo è arrivare alla terra ferma e mollare la zattera quanto prima.
anche io al momento sono ancora ben ancorata alla mia zattera ...
La mia zattera si chiama Entact.
Senza zattera, sarei annegata. Stavo annegando
Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
-

Valentina G.
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
- Genere: Femminile
da bez » 01/04/2015, 14:45
Ricordati che ogni giorno influenziamo la nostra evoluzione psicofisica attraverso pensieri ed azioni.
Verissimo.Il problema è che non riesco a trovare delle ragioni,delle motivazioni per cui cambiare il mio approccio alla vita.È davvero difficile,purtroppo,individuare qualcosa di positivo a cui aggrapparsi,quando si naviga in un mare così pieno di negatività.
P.s:grazie per l'interessamento e le risposte
-
bez
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore