Giuly85 ha scritto:@Davi Jones: Si anche io ho pensato a qualcosa del genere e all'inizio del 2012 sono andata per qualche mese da una psicologa per cercare di sbloccarmi...ci sono stati dei miglioramenti immediati, ma poi ho smesso di andarci perchè pensavo di potercela fare da sola e perchè non avevo le possibilità economiche di continuare. Purtroppo credo che oltre la predisposizione a questo tipo di problema, c'è anche il fatto che stando sempre a casa e isolandoti, poi ti senti inevitalbimente a disagio ad uscire il sabato sera o a stare in mezzo a persone che conosci poco...è come se non fossi abituata a farlo. Mi pongo sempre il problema di non sapere cosa dire, o cosa fare o di sentirmi semplicemente in imbarazzo. Così di fronte ad un invito mi appello alla prima scusa che mi viene in mente e la rendo plausibile anche con me stessa...rimando ad oltranza qualsiasi impegno sociale ed evito qualsiasi nuova amicizia che possa costringermi a cambiare la mia situazione..ci soffro terribilmente, ma non faccio mai nulla per risolvere il problema.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti