Aiuto

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Aiuto

Messaggioda chiarad » 06/04/2015, 9:18

Ciao a tutti,
sto vivendo ormai da circa due anni un brutto periodo di depressione, fra poco mi devo laureare ma non riesco neanche a concentrarmi per ripetere il discorso sulla tesi, passo quasi tutto il giorno a piangere e a pensare che quel giorno andrà malissimo e deluderò i miei genitori che verranno a sentirmi anche se io preferirei restare da sola..
  • 0

chiarad
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Aiuto

Messaggioda Barone » 06/04/2015, 9:25

su su ce la puoi fare, abbatti questo ostacolo e dopo sarai libera...ti riprenderai vedrai...
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Aiuto

Messaggioda Bonifacio » 06/04/2015, 9:33

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Aiuto

Messaggioda thoughtless » 06/04/2015, 10:04

Mi permetto di risponderti perchè ci sono passato anche io per la Laurea (e tra poco per la seconda!!!!) e anche la mia fidanzata. A leggerti, mi sembri proprio lei in quel periodo.

Essere spaventati è normale, in fondo tutti noi studiamo per noi stessi, perchè mai dovremmo mostrare agli altri cosa sappiamo o non sappiamo fare? ;)

In qualsiasi caso, sappi per CERTO che la discussione della tesi è una mera formalità, come un saggio di fine anno. Tutto si decide a tavolino, durante il consiglio. Li, sarà il tuo relatore a parlare per te e puoi essere sicura che farà di tutto per farti mettere il massimo, perchè in primis torna utile a lui ;) La discussione, non pesa praticamente niente! ;)

In bocca al lupo, vedrai che ne riparleremo tra qualche giorno, dopo la laurea, e mi dirai che è come ti ho scritto io ;)
ps, in cosa ti stai laureando?
Un abbraccio
  • 1

thoughtless
Amico level two

Stato:

Aiuto

Messaggioda Snake » 06/04/2015, 12:28

:welcome: .
  • 0

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Snake
Amico level nineteen

Stato:
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.

Aiuto

Messaggioda chiarad » 06/04/2015, 19:11

Grazie a tutti!
Mi laureo in chimica..
  • 0

chiarad
Amico level one

Stato:

Aiuto

Messaggioda Royalsapphire » 06/04/2015, 19:56

Ciao amica, benvenuta nel gruppo.
Peova a parlarci della tua depressione e da quando è cominciata.
Stringi i denti, prenderti la laurea è una sfida che devi vincere.
Noi ti siamo vicino :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Aiuto

Messaggioda kathellyna » 07/04/2015, 16:33

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Aiuto

Messaggioda Namye » 07/04/2015, 16:41

Ehi ciao, prova a pensare a tutte le cose che hai superato. Ti sembravano grandi ostacoli, invece ora quasi ci ridi su, stai tranquilla che andrà tutto bene, e dipende da te, sono sicura che non vuoi deludere nessuno. Benvenuta e in bocca al lupo!
  • 0

Namye
Amico level one

Stato:

Aiuto

Messaggioda ncode » 07/04/2015, 17:26

Tra i tanti esami che la vita ci pone davanti posso assicurarti che questo è uno dei più semplici, di quelli che fai una volta, che ti programmi in anticipo! I più difficili non ti avvisano, te li ritrovi davanti e devi fare del tuo meglio per superarli. Vai sicura con questo, lo ricorderai come uno dei più belli, facili ed emozionanti.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
ncode
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore