Quando parlo dimentico cosa stavo dicendo..

:'''(

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda havefailled » 09/04/2015, 18:08

mi capita quasi sempre di dimenticare ciò che sto appunto dicendo alla persona che ho davanti, mi fermo e mi sforzo di ricordare ma è come se mi andass la mente in tilt...!!!e la figura che faccio è pessima! gli sorrido dopo 5 secondi di pensare ma ci sto malissimo! penso giorno dopo giorno, cosa sarà di me a 40 anni? sto messa male già da ora!mi rende la vita difficile questo problema...evito pure di parlare anche se l argomento in questione mi interessa bhà... non so come risolvere
  • 1

havefailled
Amico level one

Stato:
Citazione: non so cosa dire, è già tanto che scrivo.
Genere: Femminile

Messaggioda FabFi » 09/04/2015, 18:14

prima di tutto potresti scriverti le cose prima di affrontare un discorso importante, e poi alle persone che conosci di cui ti fidi potresti parlare di questo tuo problema, almeno ti aiuterebbero nei dialoghi :cute:
  • 1

FabFi
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda jori » 09/04/2015, 18:38

havefailled ha scritto:mi capita quasi sempre di dimenticare ciò che sto appunto dicendo alla persona che ho davanti, mi fermo e mi sforzo di ricordare ma è come se mi andass la mente in tilt...!!!e la figura che faccio è pessima! gli sorrido dopo 5 secondi di pensare ma ci sto malissimo! penso giorno dopo giorno, cosa sarà di me a 40 anni? sto messa male già da ora!mi rende la vita difficile questo problema...evito pure di parlare anche se l argomento in questione mi interessa bhà... non so come risolvere

Mi viene in mente una causa assai frequente e diffusa per i buchi della memoria breve...
  • 0

E' diventato evidente che avessi bisogno di imparare di nuovo. Tutto da zero.
jori
Amico level four

Stato:

Messaggioda Clavdia » 09/04/2015, 19:22

Pensieri, pensieri, pensieri!
Anche se non ci pensi, ci pensi lo stesso.
A meno che non ci sia qualche altro problema particolare dietro, sono i pensieri che ti mettono in stand by il cervello.
:hi:
  • 1

Immagine
Clavdia
Amico level twelve

Stato:
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie
Genere: Femminile

Messaggioda ilungamwepu » 10/04/2015, 22:38

a me succede qualcosa di simile quando mi sento a disagio...più che dimenticare ciò che stavo dicendo perdo proprio il filo del discorso, capita quando magari conosco poco la persona con cui sto parlando...nel mio caso credo possa dipendere da scarsa autostima, come se quello "strano" qualcosa che hai dentro ti dicesse che ciò che dici non vale niente. Quando succede è veramente imbarazzante...
  • 0

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere