Mi sento solo :(

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Akyx91 » 12/04/2015, 21:20

Ciao a tutti, ho per caso trovato questo forum e sono rimasto colpito dalle diverse tematiche trattate e cosi ho deciso di registrarmi. Sono Akyx e questa è l'attuale situazione che sto vivendo:
Ho 24 anni e da qualche tempo a questa parte mi sono accorto di soffrire di solitudine. Da mesi ormai mi ero reso conto di come vivevo una vita non mia con amici da cui fondamentalmente mi sono sentito solo utilizzato e con una ragazza che ormai non amavo piu. E proprio dall'inizio di quest'anno ho deciso di chiudere tutto, di cambiare vita, premesso che con la mia ragazza sono stato per quasi 6 anni (e non è stato affatto facile chiudere) e che i amici erano pure la mia comitiva che avevo ereditato dalle superiori. Il problema è che, nonostante mi sforzi per ricominciare, mi rendo conto di come in realtà non abbia nessuno, di come sia difficile creare nuove amicizie e di quanta superficialità ci sia nelle persone che conosco; la stessa che avevano manifestato quelli che consideravo miei amici. Ad oggi mi ritrovo in una situazione non diversa da quella che ho lasciato con uscite ridotte all'osso spesso con persone piu grandi (miei colleghi di lavoro) con cui mi trovo bene ma che, come è giusto che sia, hanno altri interessi/impegni. Di conseguenza mi ritrovo spesso a casa a riflettere, a cercare di capire dov'è che sbaglio e perchè non riesco ad essere importante per le persone, fatta eccezione per il mio vero amico al quale cerco di aprirmi in tutto e per tutto ma che purtroppo si trova fuori citta. Alla base del mio disagio ci sta probabilmente una situazione familiare non facile, caratterizzata da una situazione di anaffettività avuta sin da piccolo e soprattutto contraddistinta da una totale instabilità data dal fatto che sia mia madre che mia sorella soffrono di disturbi psichici e mio padre non ha mai avuto quella figura di guida che speravo di avere almeno da lui. Dopo anni cercando di sostenerli come posso mi sono reso conto di non avere piu la forza per farlo, di aver perso la voglia di fare e la solitudine che provo mi porta ad isolarmi facendomi stare ancora piu triste e vuoto. A volte provo ad uscire anche solo ma non riesco a trovare quello stimolo, quel qualcosa che mi faccia andare avanti; cosa che potrei ottenere solo avendo accanto persone da cui possa sentirmi davvero amato... :( Chiedo consiglio a chiunque voglia aiutarmi perchè sono davvero disperato
  • 0

Akyx91
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Bonifacio » 12/04/2015, 21:21

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Snake » 12/04/2015, 21:22

:welcome: .
  • 0

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Snake
Amico level nineteen

Stato:
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.

Messaggioda Dracula » 12/04/2015, 21:30

Ciao, benvenuto! :welcome:
Mi incuriosisce la tua storia, non ho capito come mai hai lasciato la tua ragazza e i tuoi amici, se ti va spiegati meglio ^_^!
Se hai bisogno di qualcuno con cui parlare o fare amicizia, conta su di me!
  • 0

Immagine
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UChpUAbPj90l7k9G7CNak9Tg iscrivetevi :cute: <3 :tao:
Aggiungetemi su Facebook per chiacchierare un pò https://www.facebook.com/profile.php?id=100009319804531 :cute: :cincin:
Profilo Tsu : https://www.tsu.co/PoliFimo
Dracula
Amico level three

Stato:
Citazione: Om
Genere: Femminile

Messaggioda utenten12 » 12/04/2015, 21:46

benvenuto
  • 0

Immagine

addio :hi: :tao:
non parteciperò più attivamente

(16:33:01) Astrid: (privato) E' vero che ti odio e che parlo sempre alle tue spalle :)
utenten12
Amico level four

Stato:
Citazione: ...

Messaggioda Akyx91 » 13/04/2015, 8:52

Dracula ha scritto:Ciao, benvenuto! :welcome:
Mi incuriosisce la tua storia, non ho capito come mai hai lasciato la tua ragazza e i tuoi amici, se ti va spiegati meglio ^_^!

Ciao e grazie della considerazione :) Il motivo per cui ho deciso di mollare la mia ragazza è dovuto al fatto che da parte mia non riuscivo piu a vedere un futuro con lei, dopo diverso tempo a distanza mi sono reso conto di non avere piu dentro me quella voglia e quel desiderio di mollare tutto x lei e, man mano che il tempo passava mi rendevo conto che non mi mancava piu. La distanza mi allontanato da lei fisicamente ma anche e soprattutto psicologicamente. Rendermene conto e prendere questa decisione è stata la cosa piu dura della mia vita, con lei ho condiviso momenti davvero importanti, iniziati da quando ancora non ero maggiorenne ma, si sa, il tempo ci cambia e purtroppo o x fortuna sono arrivato a questo punto.. Del resto non potevo fingere prendendola e prendendomi in giro. Il tempo solo ci dara le risposte e queste speravo di ottenerle con quei amici con cui da sempre passavo il tempo e condividevo serate spensierate ma piu il tempo passava e piu mi rendevo conto di non essere cosi importante, di essere cercato solo quando serviva il passaggio, di non essere neppure contattato se non servivo e di condividere "qualcosa" solo il fine settimana quando serviva avere il "branco". Ecco quindi che mi ritrovo solo a riflettere, a cercare di capire ma non so piu chi o cosa sia il problema ma forse sono io che do troppa importanza ai rapporti umani (lasciare la mia ragazza è stato proprio una conseguenza della perdita di tale rapporto) fatto sta che mi ritrovo solo come un cane in questo percorso lungo e tortuoso che si chiama vita.
  • 1

Akyx91
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda kathellyna » 14/04/2015, 16:06

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Dracula » 18/04/2015, 6:48

Akyx91 ha scritto:
Dracula ha scritto:Ciao, benvenuto! :welcome:

Ciao e grazie della considerazione :) Il motivo per cui ho deciso di mollare la mia ragazza è dovuto al fatto che da parte mia non riuscivo piu a vedere un futuro con lei, dopo diverso tempo a distanza mi sono reso conto di non avere piu dentro me quella voglia e quel desiderio di mollare tutto x lei e, man mano che il tempo passava mi rendevo conto che non mi mancava piu. La distanza mi allontanato da lei fisicamente ma anche e soprattutto psicologicamente. Rendermene conto e prendere questa decisione è stata la cosa piu dura della mia vita, con lei ho condiviso momenti davvero importanti, iniziati da quando ancora non ero maggiorenne ma, si sa, il tempo ci cambia e purtroppo o x fortuna sono arrivato a questo punto.. Del resto non potevo fingere prendendola e prendendomi in giro. Il tempo solo ci dara le risposte e queste speravo di ottenerle con quei amici con cui da sempre passavo il tempo e condividevo serate spensierate ma piu il tempo passava e piu mi rendevo conto di non essere cosi importante, di essere cercato solo quando serviva il passaggio, di non essere neppure contattato se non servivo e di condividere "qualcosa" solo il fine settimana quando serviva avere il "branco". Ecco quindi che mi ritrovo solo a riflettere, a cercare di capire ma non so piu chi o cosa sia il problema ma forse sono io che do troppa importanza ai rapporti umani (lasciare la mia ragazza è stato proprio una conseguenza della perdita di tale rapporto) fatto sta che mi ritrovo solo come un cane in questo percorso lungo e tortuoso che si chiama vita.

Ho capito, mi sembrano motivi molto validi!
Anche io ho avuto amici che mi chiamavano solo se servivo a qualcosa, ti capisco!
  • 0

Immagine
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UChpUAbPj90l7k9G7CNak9Tg iscrivetevi :cute: <3 :tao:
Aggiungetemi su Facebook per chiacchierare un pò https://www.facebook.com/profile.php?id=100009319804531 :cute: :cincin:
Profilo Tsu : https://www.tsu.co/PoliFimo
Dracula
Amico level three

Stato:
Citazione: Om

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa