Secondo voi le persone possono cambiare?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Giuseppe90 » 18/04/2015, 12:05

Come dicevo le persone possono davvero cambiare? quindi anche dargli un'altra possibilità, col rischio di rimanere nuovamente ferito, o magari è meglio chiudere ogni contatto con questa persona?
  • 0

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Re: R: Secondo voi le persone possono cambiare?

Messaggioda Cherny Volk » 18/04/2015, 12:10

Ci son elementi drl carattere che rimangono nel nostro DNA anche se si cambia...
Se uno è timido..puó diventare la persona piú estroversa al mondo ma avrá sempre quel ritorno della vena introversa.
  • 1

Cherny Volk
Amico level two

Stato:

Messaggioda Wisp » 18/04/2015, 12:33

Giuseppe90 ha scritto:Come dicevo le persone possono davvero cambiare? quindi anche dargli un'altra possibilità, col rischio di rimanere nuovamente ferito, o magari è meglio chiudere ogni contatto con questa persona?

Tutto cambia, ma se sei stato tradito ti consiglio di mostrare un po' d'orgoglio.
  • 0

Wisp
Amico level six

Stato:

Messaggioda mayonaise » 18/04/2015, 12:39

Le persone non cambiano a comando, e soprattutto non cambiano per gli altri. Deve essere una scelta personale e veramente motivata della persona, e richiede un percorso lungo e faticoso. Per quanto riguarda la persona ferita dall'azione dall'altro, questa deve fare una valutazione tutta sua, tenendo in conto anche che quella situazione potrebbe riverificarsi. Si può perdonare ma scegliere di chiudere certi rapporti che fanno male, oppure continuarli nella speranza che le cose vadano meglio. La valutazione dipenderà anche da quanto è importante quella persona per noi.
Purtroppo nessuno di noi ha la sfera di cristallo e prevedere il futuro!
  • 0

mayonaise
Amico level four

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Clavdia » 18/04/2015, 22:15

Ahhmm, no. O le accetti per come sono fatte o conviene lasciar perdere.
Penso io :turned:
  • 0

Immagine
Clavdia
Amico level twelve

Stato:
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie

Messaggioda Criss95 » 18/04/2015, 22:25

Le persone sono in continuo mutamento, attimo per attimo. Ma i cambiamenti Per qualcuno, beh, quelli avvengono solo se voluti profondamente. Altrimenti è un'impossibilità assoluta.
  • 0

E' triste ascoltarsi,chiudere gli occhi,contare i rintocchi del prioprio cuore,guardando a fondo nel buio del tuo io e non trovando altro che ombre e maschere.

http://www.youtube.com/watch?v=6rZd-q7jYNA con me non devi essere niente...
Criss95
Amico level seven

Stato:
Citazione: La disperazione è una forma superiore di critica. Per ora la chiameremo felicità.

Messaggioda ncode » 18/04/2015, 23:01

Deve darti un di segno di cambiamento altrimenti fai del male a te stesso e credergli. Si può cambiare ma bisogna volerlo fortemente e non tutti sono disposti a cambiare, un po' per pigrizia, un po' per incapacità.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
ncode
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli

Messaggioda Giuseppe90 » 19/04/2015, 10:49

Mi sembra giusto che dico come la penso anche io, che poi sono daccordo con la maggior parte di voi, si forse ci sono dei casi in cui le persone possono davvero cambiare, ma sono molto rari infatti nella maggior parte dei casi come anche il mio non penso che si possa cambiare. Anche se questa persona dice di essere cambiata io non ci credo, ho perso completamente fiducia in lei. Cmq non si tratta di tradimento.
  • 0

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.

Messaggioda Athena » 19/04/2015, 11:10

Io credo che sia molto difficile cambiare.. È poi fondamentalmente una persona se nasce quadrata non muore tonda.. Capisci? Semmai si può migliorare.. Ma è un'altra cosa. Cambiare significa mutare il proprio modo di essere, ed è raro. Inoltre le persone vanno accettate per come sono. Se non ci si trova pazienza, non deve succedere per forza, semplicemente si cambia strada. Almeno io la vedo così
  • 0

Tenersi tutto dentro e non sbottare. E' questo il dolore più forte, accusare il colpo, e rialzarsi fingendo di non sentire nulla.
Athena
Amico level five

Stato:

Messaggioda foglia rossa » 19/04/2015, 17:23

Secondo me una persona puo' mutare se stessa o smussare gli angoli in base a diversi fattori,ma tutta questione di carattere. Nel tuo caso pero' tu parli di un'altra persona che vorrebbe/dovrebbe cambiare per te,in questo caso le cose sono molto piu' complesse. Difficilmente una persona cambia per un'altro se non per un grande amore(che sia sentimentale,familiare o di amicizia),ma ci vuole tempo,un percorso e soprattutto dev'essere dimostrato. Nel tuo caso non saprei consigliarti,se ritieni che tu possa perdonare(lui o lei)per il male che ti ha fatto e provi ancora fiducia potresti provare a dargli un'altra possibilita',MA nel momento stesso che senti un campanello d'allarme devi allontanarti immediatamente. La soluzione piu' semplice invece e' quella di non dargli nessuna possibilita'. In ogni caso dev'essere la persona che ha sbagliato e tradito la tua fiducia che deve dimostrarti di meritare un'altra possibilita' e non tu.
  • 0

foglia rossa
Amico level four

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere