Andry ha scritto:io non ho saputo scegliere tra un 4 e un 5 e una via di mezzo diciamo
Raex89 ha scritto:Io detesto i miei genitori, sono falsi in tutto, si fanno vedere sempre disponibili verso gli altri finche non gli si chiede aiuto. Se fanno qualcosa è sempre per uno strano senso del dovere, ma mai perchè lo vogliono. Mia madre solitamente scarica tutti i compiti su mio padre, che li esegue, perchè se non si ubbidisce a mia madre lei sa farti impazzire. Ma se mia madre, non desse ordini, mio padre non farebbe niente per la famiglia. Quando torna a casa lui non mi saluta se non ci incrociamo e io non sempre mi accorgo che è rientrato. Una volta gli andavo incontro ma ora non piu. Se sono insieme litigano sempre, per tutto, è da diventare matti, nel periodo in cui andavo a scuola mia madre era capace di continuare anche fino a notte fonda, lei dal suo letto parlava (insultava) ad alta voce a mio padre giu in salone, che però si addormentava comunque. In verità solo io rimanevo sveglio e mi tappavo le orecchie con forza fino a farmi pulsare le tempie, cosi il suono delle pulsazioni copriva la voce di mia madre. Alcune volte sbroccavo e iniziavo ad urlare, però poi mi ritrovavo tutti contro perchè mio padre e mio fratello si addormentavano comunque. Non ho mai capito come era possibile. Dopo anni passati con loro (ma non hanno tutta la colpa) io ho i nervi a pezzi, basta pochissimo per farmi passare da allegro a triste, una frase che sento o leggo o anche il solo atteggiamento di una persona che mi turba e cambio umore, mi trasformo. Inoltre ogni volta che ho chiesto aiuto o un consiglio in modo diretto, hanno sempre sminuito i miei problemi confrontandoli con i loro e specialmente mia madre, è bravissima in questo.
Il loro strano comportamento mi ha ostacolato anche quando provavo a farmi delle amicizie, per esempio quando uscivo la sera mia madre mi seguiva e tutti se ne accorgevano, che schifo, poi io non sò come comportarmi e entro nel panico quando sono in imbarazzo. Potrei aggiungere altre cose, altri esempi, ma penso che questo sia sufficente.
Ma non sò comunque che voto mettere.
Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti