Inutile negarlo, alla soglia dei 25 anni le esperienze NON fatte, sia da adolescente che superati i 20, pesano non poco. Quello che rimane é un enorme vuoto sempre piu difficile da colmare mentre passano gli anni, e io sto avendo proprio questa sensazione: quella di un esistenza sempre piu inutile, sempre piu povera di stimoli. Nel mio caso la mazzata piú grossa l'ho avuta quando dopo aver perso tutti i pochi amici che avevo sono rimasto completamente solo, a cercare di dare un senso alle mie giornate senza riuscirci, con la sola compagnia del computer e della musica. L'altra mazzata diciamo che la sto subendo ora ed é quella del mancato raggiungimento degli obiettivi di studio/formazione che mi ero prefissato dato che mi ritrovo adesso, come ripeto a quasi 25 anni, fuoricorso alla triennale di una facoltá umanistica abbastanza facile come esami (quindi fallimento doppio) dopo aver abbandonato un ben piú proficuo corso di laurea in economia con 1 solo esame all'attivo. In piu non ho mai lavorato praticamente, a parte l'estate di 2 anni fa come postino e comunque nel mio "settore" (quale poi?) non ho alcuna esperienza e quindi il curriculum riporta solo quella misera esperienza di lavoro estivo, un periodo di volontariato di 6 mesi (che comunque non fa testo) e il diploma classico. Il nulla! In pratica una volta laureato saró a spasso a tempo indeterminato, a meno che non mi prendano a McDonald.
Bene, e ora passando al lato amoroso-sentimentale: qui, se possibile é ancora peggio, c'é il deserto con il classico cespuglio rotolante...
Mi domando solo se mi capiterá un miracolo, ma non credo, e comunque sia, la mia totale mancanza di voglia di reagire non depone certo a favore di un cambiamento a breve..