FAR DIVENTARE I GAY ETERO??

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Re: FAR DIVENTARE I GAY ETERO??

Messaggioda Wisp » 26/04/2015, 23:06

udinesedepresso ha scritto:Inutile discutere con uno come wisp che vorrebbe mettere i gay nei crematori come faceva il buon zio adolf del quale evidentemente è un seguace..

Le persone che incontri non sono altro che una proiezione esterna della tua coscienza, UD. Io rappresento per te il fuoco ("crematori"), che nella teoria cinese dei cinque elementi indica la purificazione della personalità attraverso la distruzione del vecchio e del marcio, per fare spazio a ciò che è fresco e privo di crepe.
Sei libero di afferrare quest'occasione per affrontare te stesso e fare una sterzata verso la città, così come lo sei di continuare sulla strada in mezzo alla steppa, tra i lupi e il vento della Mongolia.
  • 0

Wisp
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Naoki » 27/04/2015, 9:33

Vincen(te)zo ha scritto:Ora ti dico questo, è consuetudine mangiare carne, ma non è detto che tu non provi a diventare un vegetariano...sai cosa penseranno i tuoi amici, che sei pazzo o pazza!.

Lasciatelo dire...hai degli amici del cavolo che non meritano tale nome o non sei in grado di sceglierteli.

secondo te ti pare normale che gay debbano pagare le tasse ad uno stato che non li tutela per niente?

Dimmi te chi è tutelato in Italia a parte i politici&Co. ....essere gay o meno non fa differenza in fatto di tutele.
Non mi pare che gli etero ai quali gli assistenti sociali gli portano via i figli per motivi assurdi se la cavino meglio...tanto per fare un'esempio.

C'è a chi piace l'uomo invece che la donna, ma non è detto che questo "gay" debba essere screditato, umiliato, picchiato oppure ucciso.

Questo non credo che qui nessuno lo abbia mai detto e/o spero pensato.

Ancora oggi in varie parti del mondo l'uomo è schiavo delle consuetudini, delle religioni, delle proprie culture, ed è privato della propria libertà...

Ancora una volta stai facendo di tutta l'erba un fascio mischiando le cose...
Della cultura non si può essere schiavi, fa parte del tipo di paese e persone che ci abitano. Come faccio ad essere schiavo della cultura italiana?
Delle religioni, parliamone visto che non sono tutte uguali e che di per se dipende dalle persone e dalla loro interpretazione. Facile dire adesso, i musulmani schiavizzano chiunque non li supporti...ma mica tutti sono così, fare un affermazione del genere significa avere poche informazioni in materia.
Ad esempio (e senza offesa) un vegano o un testimone di geova a confronto di un musulmano o un cattolico è molto più schiavo del suo credo....personalmente mi sento schiavo del mio credo come un aquila è schiava del cielo.
Per le consuetudini ti dò ragione, ma dipende anche da quali sono.
Chi è privato della propria libertà non ha nessuna relazione con le culture o le religioni ma solo con certe consuetudini ma più precisamente con gente che equivale alla nostra mafia se non peggio.

E la società dice, "se non sei cosi!" sei fuori! Ma secondo voi è una cosa giusta questa? Per me No!

Che non è giusto essere discriminati ed emarginati mi pare fuori discussione, ma per come la vedo fino adesso a questa società andrebbe molto bene il modello cinese: no famiglia perché così i risparmi li gestiamo noi, l'economia gira di più perché il single tende a spendere di più e senza legami ti mettiamo dove vogliamo noi, no diritti, lavora da schiavo o muori di fame, ateismo mascherato da laicismo totale così non rompete per chiedere dei giorni liberi per messe o celebrazioni varie e siete più influenzabili.
Descrivimi, così ci capiamo meglio, cosa intendi tu per: "Se non sei così"

Wisp ha scritto:
Ma anche se non gli accettassero, secondo te ti pare normale che gay debbano pagare le tasse ad uno stato che non li tutela per niente?

Non so, come vanno tutelati?

Per l'amor di Dio non rimbecilliamoci con domande del genere, non vorrei che questa discussione degenerasse in insulti e basta.
Come dovrebbero essere tutelati se non come degli esseri umani quali sono?
Il catechismo della chiesa cattolica non parla chiaro su ciò? Una riletta non può far che bene.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda udinesedepresso » 27/04/2015, 10:19

siete più integralisti e accecati dalla vostra fede che non i talebani e quelli dell'isis... Non ha senso perdere tempo a discutere con persone del genere. Tanti saluti e continuate pure a sentirvi i migliori al mondo per via del vostro dio del cavolo
  • 0

udinesedepresso
Amico level two

Stato:

Messaggioda udinesedepresso » 27/04/2015, 10:22

E leggetevelo il catechismo che citate senza conoscere.. Da nessuna parte c'è scritto che i gay sono malati e vanno curati. C'è scritto, per quelli di loro che sono credenti, di portare la loro croce praticando la castità. Non di farsi curare
  • 0

udinesedepresso
Amico level two

Stato:

Messaggioda Alive » 27/04/2015, 11:06

Io sono credente ma non ipocrita... ok non essere dei maniaci del rapporto sessuale e occasionale, etc.(cosa che vale anche per gli etero...) ma, se una persona nasce omosessuale dovrebbe praticare la castità e la solitudine sentimentale a vita?
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Wisp » 28/04/2015, 10:34

Naoki ha scritto:Per l'amor di Dio non rimbecilliamoci con domande del genere, non vorrei che questa discussione degenerasse in insulti e basta.
Come dovrebbero essere tutelati se non come degli esseri umani quali sono?
Il catechismo della chiesa cattolica non parla chiaro su ciò? Una riletta non può far che bene.

Vincenzo vorrebbe che la longa manus dello Stato punisca chiunque esprima in pubblico concetti a lui indigesti, tu presumibilmente sei per il Don't ask don't tell. Ci sono varie forme di tutela.

Alive ha scritto:ma, se una persona nasce omosessuale

Nessuno nasce omosessuale, un neonato non ha una sessualità, non è in grado di praticare un coito.
  • 0

Wisp
Amico level six

Stato:

Messaggioda Naoki » 28/04/2015, 10:55

udinesedepresso ha scritto:siete più integralisti e accecati dalla vostra fede che non i talebani e quelli dell'isis... Non ha senso perdere tempo a discutere con persone del genere. Tanti saluti e continuate pure a sentirvi i migliori al mondo per via del vostro dio del cavolo

Prima di tutto finiamola di prendere il singolo come fosse tutta la comunità incolpando chi non c'entra nulla di nulla perché è una cosa stupida a farsi, da entrambe le parti e su tutti gli argomenti possibili.
Se uno dice una cavolata o sbaglia perché deve essere colpa di tutti?

udinesedepresso ha scritto:E leggetevelo il catechismo che citate senza conoscere.. Da nessuna parte c'è scritto che i gay sono malati e vanno curati. C'è scritto, per quelli di loro che sono credenti, di portare la loro croce praticando la castità. Non di farsi curare

Ed io che ho detto fino adesso?
Perché devo essere tirato dentro anche io in una cosa simile dicendo che non conosco il catechismo visto che l'ho citato io, a favore vostro tra l'altro, per far capire meglio a tutti certe cose?
Comincio ad innervosirmi, perché mi sento addossarmi colpe che non merito per cose che non ho mai detto e/o pensato per cause altrui.
Le discussioni che volevo portare avanti avevano altri argomenti di altro carattere, non se l'omosessualità fosse una malattia da curare che tra l'altro l'ho detto nel primo mio post della discussione né sul discutere le motivazioni di una tale scelta che sono personali (certo se fossero indottrinate e inculcate il discorso cambia di molto ma resta equivalente ad ogni altro tipo di argomento).
Mi premeva più che altro distinguere il pensiero della Chiesa cattolica con il pensiero di certi cosiddetti "cattolici" che puntano il dito su altri guardandoli dall'alto in basso dimenticando cose ben più importanti, tipo che questo comportamento di superbia è uno dei peccati peggiori per un cattolico ed essere gay non lo è affatto come alcuni sostengono.
Il catechismo dice questo: (tra parentesi e corsivo ho aggiunto il mio pensiero)
[cit.] http://www.vatican.va/archive/catechism ... 2a6_it.htm
2357 L'omosessualità designa le relazioni tra uomini o donne che provano un'attrattiva sessuale, esclusiva o predominante, verso persone del medesimo sesso. Si manifesta in forme molto varie lungo i secoli e nelle differenti culture. La sua genesi psichica rimane in gran parte inspiegabile. (Quindi non è una malattia) Appoggiandosi sulla Sacra Scrittura, che presenta le relazioni omosessuali come gravi depravazioni, (In maniera minore lo sono anche il rapporto tra maschio e femmina non sposati) 238 la Tradizione ha sempre dichiarato che « gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati ». 239 Sono contrari alla legge naturale. Precludono all'atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun caso possono essere approvati. (essere omosessuali è diverso dall'atto omosessuale, è l'atto sessuale che non è accettato non la persona omosessuale)

2358 Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione (Non malattia, ripeterlo fa bene), oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. (Mi pare chiaro no?) Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione.

2359 Le persone omosessuali sono chiamate alla castità. Attraverso le virtù della padronanza di sé, educatrici della libertà interiore, mediante il sostegno, talvolta, di un'amicizia disinteressata, con la preghiera e la grazia sacramentale, possono e devono, gradatamente e risolutamente, avvicinarsi alla perfezione cristiana. (Avevo già scritto che ci sono omosessuali cattolici che vivono bene e sono felici della loro scelta e che qualcuno ha affermato che si trattasse di un dono di Dio o no?)

Io ho detto che sono contrario da molto tempo e prima di essere cattolico ad una tale scelta che da parte mia non capisco, come per la maggior parte della volontà di Dio, ma mai nulla di più e mi pare chiara la posizione della Chiesa su quest'argomento e che non merita gli insulti che prende da parte di certi omosessuali ma meriterebbero una tirata d'orecchie alcuni "fedeli".
Tra l'altro quest'argomento sarà ridiscusso al prossimo sinodo di ottobre con esiti da vedere.
E poi mi pare che il nostro Papa sia chiaro su quest'argomento o mi sbaglio?

Alive ha scritto:Io sono credente ma non ipocrita... ok non essere dei maniaci del rapporto sessuale e occasionale, etc.(cosa che vale anche per gli etero...) ma, se una persona nasce omosessuale dovrebbe praticare la castità e la solitudine sentimentale a vita?

Piano a tacciare di ipocrisia o altro che qui nessuno è obbligato a fare nulla...una riletta al catechismo fa bene anche a te.
E omosessuali non si nasce ma si diventa poi, si nasce maschi o femmine, l'omosessualità non è un sesso così come non lo è l'eterosessualità.

Wisp ha scritto:Vincenzo vorrebbe che la longa manus dello Stato punisca chiunque esprima in pubblico concetti a lui indigesti, tu presumibilmente sei per il Don't ask don't tell. Ci sono varie forme di tutela.

Questo dove lo hai trovato scritto nei sui post? Perché giuro su Dio che non lo trovo e non siamo in Francia dove applicano tale cosa.
Tu sei per il...mi conosci? Non mi pare, quindi evita di dare giudizi a vuoto.
Ci sono varie forme di tutela....che cavolo stai a dì, perché non dovrebbero essere tutelati come un qualsiasi essere umano o un qualsiasi cattolico?
Non so...ogni tanto mi pare che più i pontefici parlino chiaro più la gente capisce l'opposto... -.-
  • 0

Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda Wisp » 28/04/2015, 22:00

Naoki ha scritto:Questo dove lo hai trovato scritto nei sui post?

Vincen(te)zo ha scritto:Come vedi, il concetto di accettazione dovrebbe esse il concetto di democrazia. E' stupido dire che in Italia ci sono tre culture che rendono gli italiani diversi, ovvero quello Siciliano\Napoletano, cultura Umbra, e cultura Lombarda eppure hai visto il grande divario? Se secondo te, se 30 anni fa fosse proibito e punito fare riferimenti ai chi è del Sud e chi è del Nord esisterebbe ancora il divario? Forse si, ma molto di meno di ora.

Tu sei per il...mi conosci? Non mi pare, quindi evita di dare giudizi a vuoto.

Ho infatti scritto "presumibilmente".

che cavolo stai a dì, perché non dovrebbero essere tutelati come un qualsiasi essere umano o un qualsiasi cattolico?

Cioè come? Personalmente credo che ogni adulto, specie se maschio, dovrebbe imparare a tutelarsi da sé, essere adulti e maturi non significa forse sapere risolvere i propri problemi senza invocare l'aiuto di terzi?
  • 0

Wisp
Amico level six

Stato:

Messaggioda Naoki » 29/04/2015, 15:21

Wisp ha scritto:
Vincen(te)zo ha scritto:Come vedi, il concetto di accettazione dovrebbe esse il concetto di democrazia. E' stupido dire che in Italia ci sono tre culture che rendono gli italiani diversi, ovvero quello Siciliano\Napoletano, cultura Umbra, e cultura Lombarda eppure hai visto il grande divario?

Se è per quello la frase non è del tutto errata, concordo sul dire che è stupido dire che ci sono 3 culture che rendono gli italiani diversi, ce ne sono molte di più che ci rendono culturalmente diversi a tutti gli effetti ma non solo differenziando nord e sud, basta venire in Friuli e vedere il divario enorme che passa da uno di Trieste ed uno che abita in Carnia.

Se secondo te, se 30 anni fa fosse proibito e punito fare riferimenti ai chi è del Sud e chi è del Nord esisterebbe ancora il divario? Forse si, ma molto di meno di ora.

Vincenzo vorrebbe che la longa manus dello Stato punisca chiunque esprima in pubblico concetti a lui indigesti

Da quel che ho letto non è il concetto che voleva esprimere.
Lui fa riferimento a punire chi fa riferimenti di differenza tra nord e sud Italia che presumibilmente sarebbero la causa (o tra le cause???) del divario (immagino economico ???) che li separa...se ho ragione nell'aver capito è lo stesso una stupidaggine colossale che non tiene conto di altri innumerevoli fattori.
Credo che a questo punto possa benissimo venire lui a chiarire la cosa, se non arreca troppo disturbo provare a fare una conversazione priva di offese o insulti di vario genere.

che cavolo stai a dì, perché non dovrebbero essere tutelati come un qualsiasi essere umano o un qualsiasi cattolico?

Cioè come?

Come sarebbe a dire cioè come?
Devo sul serio andarti a elencare tutta la Dichiarazione universale dei diritti umani del 1948?

Personalmente credo che ogni adulto, specie se maschio, dovrebbe imparare a tutelarsi da sé, essere adulti e maturi non significa forse sapere risolvere i propri problemi senza invocare l'aiuto di terzi?

Ed essere cattolici adulti non significa anche saper chiedere aiuto nel momento nel momento in cui non bastino le forze personali dell'individuo? Non significa forse darsi una mano a vicenda proprio invocando l'aiuto di terzi?
Ma le basi del cattolicesimo o almeno del cristianesimo ce le hai? O chiedo meglio ancora, sei cattolico o cosa?
Perché un chiarimento mi è dovuto visto che devo subirmi le offese pure io.
  • 0

Naoki
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda samovar72 » 12/05/2015, 21:21

io sono orgogliosamente lesbica!!!! non sono irritata... di più.
  • 0

samovar72
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT