a volte

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

a volte

Messaggioda ilungamwepu » 30/04/2015, 22:33

sembra ci sia sempre un "sacco" di gente da queste parti e invece...poi ti ritrovi a scrivere cose e cose da solo cercando-sperando di avere in qualche modo (miracolo-non miracolo-caso-episodio) un riscontro, un evento, un'opinione, una risposta al tuo farfugliare...probabilmente sbaglio luogo e tempo, sbaglio momento e persona, sbaglio a pensare di ottenere almeno un'ipotesi di vita-vitalità che vada verso di me e o che sia con me, ma che, innanzitutto, appartenga agli altri e provenga dagli altri...Mi sono sempre sentito un "diverso" per questo, per la mia maniera di percepire le persone in modo tutt'altro che reale, ossia, in un modo che corrisponde a quello che sono (penso) io e non a quello che sono gli altri. Gli altri. Sono sempre stati un gran problema. Per tanti immagino, per tutti forse. Pe me come me per quello che sono o che non sono. Difficoltà d'identità credo. Sperare di trovarsi negli altri perché in sé non ci si trova mai e ci si perde dovunque e perdersi in sé a volte è terribile perché ci si vede, si sa che si esiste, ma non si capisce quello che si è. E così ci si ritrova soli senza nemmeno se stessi e senza gli altri. Gli altri che siamo quel noi che non incontriamo mai. Gli altri che sono me senza me. Gli altri che sono io da solo che cerco me e te e voi...e tutto, tutto, tutto. Tutto.
Sto solo farfugliando, perdonatemi...
  • 3

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)
Genere: Maschile

Re: R: a volte

Messaggioda Lizard17 » 30/04/2015, 23:00

Ma cosa devi farti perdonare ? Caccia tutto ciò che senti ....serve a questo
  • 0

Lizard17
Amico level five

Stato:

a volte

Messaggioda Clavdia » 30/04/2015, 23:28

Se questo è il tuo farfugliare farfugli molto, molto bene allora.

ilungamwepu ha scritto:Difficoltà d'identità credo. Sperare di trovarsi negli altri perché in sé non ci si trova mai e ci si perde dovunque e perdersi in sé a volte è terribile perché ci si vede, si sa che si esiste, ma non si capisce quello che si è. E così ci si ritrova soli senza nemmeno se stessi e senza gli altri. Gli altri che siamo quel noi che non incontriamo mai. Gli altri che sono me senza me. Gli altri che sono io da solo che cerco me e te e voi...e tutto

Molto bello ^_^
  • 1

Immagine
Clavdia
Amico level twelve

Stato:
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie
Genere: Femminile

a volte

Messaggioda ilungamwepu » 01/05/2015, 20:59

Clavdia ha scritto:Se questo è il tuo farfugliare farfugli molto, molto bene allora.

Molto bello ^_^

allora dovrei stare sempre a farfugliare...ma diventerebbe una sofferenza...
no, sul serio, adesso va così, purtroppo o per forza.
Comunque ti ringrazio.

Lizard17 ha scritto:Ma cosa devi farti perdonare ? Caccia tutto ciò che senti ....serve a questo

si cerca sempre un perdono, il perdono, si cerca sempre di salvarsi da se stessi e mai dagli altri. Almeno per me è così. Sono in costante conflitto con me stesso, corpo (o quello che forse somiglia ad un corpo), poi il resto, il resto che non è corpo e non è mai niente in verità. Ci si dissolve tutti i giorni, mi dissolvo quando provo a guardarmi, ad osservarmi, mi dissolvo tutte le volte che mi sveglio, mi dissolvo tutte le volte che provo a vivere di più. Ma ci provo, tutti i giorni. Anche se poi, mi giro indietro, e non mi vedo più.
  • 0

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere