Si deve morire

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Si deve morire

Messaggioda Matteo il cercatore » 13/05/2015, 18:37

Mi sento malissimo.
Ho pensieri suicidi bestiali e non so più come contenerli.
Sono stato ricoverato due volte, tutte e due orribili.
Non vado neanche più a scuola, mi sento veramente morire pian piano.
Ditemi cosa fare, tutto tranne essere ricoverato ancora.
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Si deve morire

Messaggioda JokaNi » 13/05/2015, 22:19

Io non sono qui per dire cosa bisogna o meno fare. Ho aperto un topic qualche giorno fa, mi trovo nella sua stessa situazione. Con il mio desiderio di morire quanto al tuo, con i miei desideri suicidi. Mi chiedo da mesi però che... se voglio morire, se trovo l'esistenza umana e la mia esistenza come futile e totalmente insignificante, se trovo giusto morire e che devo proprio farlo... perché non lo faccio? Devo, voglio ed è giusto... ma non lo faccio, perchè no? Cosa c'è nel mio subconscio in contrasto con questo? Sono totalmente convinto che è giusto farlo, non un bene, ma una questione di giustizia e di dovere quasi... ma non sono pienamente d'accordo con me stesso evidentemente. Potrebbe essere la stessa domanda che anche a te ti ferma... che anche tu non sei convinto. Conosci il perché vuoi farlo, ma non conosci il perché non vuoi farlo. Tantovale studiarsi la mente da soli, o da uno psicologo, o con una rete di sostegno... se tu ne hai una, a differenza mia.
Ora mi piacerebbe dirti "non farlo" per concludere, quando io per domani avevo già programmato tutto... quindi risulterebbe contraddittorio e finto altruismo. Dico solo che devi fare ciò che vuoi... ma per farlo devi sapere tutto di te, tutto quello "che vuoi e che non vuoi", entrambe le parti, per distinguerle. Poi se capirai al 100% che non bisogna vivere, come magari capirò io... si fa il giusto secondo se stessi come di conseguenza.
Spero che il mio concetto "filosofico" sia abbastanza chiaro... visto che ultimamente mi viene difficile argomentare i miei pensieri xD
  • 0

JokaNi
Amico level two

Stato:
Citazione: In fondo ad ogni credenza c'è una verità. In fondo ad ogni salotto c'è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono [Groucho Marx]

Si deve morire

Messaggioda La Musica del Vento » 14/05/2015, 8:31

Per alleviare i momenti acuti, parlare con qualcuno che conosce il tuo problema potrebbe aiutarti.
Di solito ognuno trova i propri metodi per "distrarsi", io per esempio sto quasi tutto il giorno al pc a guardare film e telefilm, oppure scrivendo il diario. Può essere utile in ogni caso avere una figura di riferimento per non chiudersi in se stessi.

Non scartare niente, sicuramente troverai un appiglio, qualsiasi cosa per rendere le giornate più sopportabili. :consolw:
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Si deve morire

Messaggioda (hsarC) muD hsarC » 14/05/2015, 8:34

La Musica del Vento ha scritto:Per alleviare i momenti acuti, parlare con qualcuno che conosce il tuo problema potrebbe aiutarti.
Di solito ognuno trova i propri metodi per "distrarsi", io per esempio sto quasi tutto il giorno al pc a guardare film e telefilm, oppure scrivendo il diario. Può essere utile in ogni caso avere una figura di riferimento per non chiudersi in se stessi.

Non scartare niente, sicuramente troverai un appiglio, qualsiasi cosa per rendere le giornate più sopportabili. :consolw:

io faccio la stessa cosaq XD
  • 1

(hsarC) muD hsarC
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Occupazione: Fan dei Daughter
Citazione: Medicine

Si deve morire

Messaggioda guerrierofloreale » 14/05/2015, 20:41

Però il distrarsi non è risolvere.....
Per non avere più quei pensieri bisogna trovare la felicità e quindi bisogna fare ciò che ci aggrada.
  • 0

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."

Si deve morire

Messaggioda La Musica del Vento » 15/05/2015, 10:22

non è risolvere certo, ma una specie di anestetico contro i pensieri ricorrenti.
Naturalmente per curarsi bisogna intraprendere un percorso terapeutico...
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte