da JokaNi » 13/05/2015, 22:19
Io non sono qui per dire cosa bisogna o meno fare. Ho aperto un topic qualche giorno fa, mi trovo nella sua stessa situazione. Con il mio desiderio di morire quanto al tuo, con i miei desideri suicidi. Mi chiedo da mesi però che... se voglio morire, se trovo l'esistenza umana e la mia esistenza come futile e totalmente insignificante, se trovo giusto morire e che devo proprio farlo... perché non lo faccio? Devo, voglio ed è giusto... ma non lo faccio, perchè no? Cosa c'è nel mio subconscio in contrasto con questo? Sono totalmente convinto che è giusto farlo, non un bene, ma una questione di giustizia e di dovere quasi... ma non sono pienamente d'accordo con me stesso evidentemente. Potrebbe essere la stessa domanda che anche a te ti ferma... che anche tu non sei convinto. Conosci il perché vuoi farlo, ma non conosci il perché non vuoi farlo. Tantovale studiarsi la mente da soli, o da uno psicologo, o con una rete di sostegno... se tu ne hai una, a differenza mia.
Ora mi piacerebbe dirti "non farlo" per concludere, quando io per domani avevo già programmato tutto... quindi risulterebbe contraddittorio e finto altruismo. Dico solo che devi fare ciò che vuoi... ma per farlo devi sapere tutto di te, tutto quello "che vuoi e che non vuoi", entrambe le parti, per distinguerle. Poi se capirai al 100% che non bisogna vivere, come magari capirò io... si fa il giusto secondo se stessi come di conseguenza.
Spero che il mio concetto "filosofico" sia abbastanza chiaro... visto che ultimamente mi viene difficile argomentare i miei pensieri xD