capolinea

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

capolinea

Messaggioda JokaNi » 16/05/2015, 8:12

L'uomo è sbagliato, nei confronti della Natura. Ma non ho alcuna voglia di esplicitare la mia tesi e lemie motivazioni. E si, sono solo un sedicenne... Ma non l'intelletto non lo fa ne l'età è ne l'esperienza. Mi veda come un semplice umano, non un ragazzino. Lei dice di essere sbagliata... prenda me, io sono sbagliato per la natura, per la società... e anche per me stesso. In tutto. Si ricordi che NESSUNO è giusto, tutti sono sbagliati per qualcun'altro o per se stessi. E tutti sbagliano, anche il fare l'azione che magari davvero è giusta....sarà comunque sbagliata.
  • 0

JokaNi
Amico level two

Stato:
Citazione: In fondo ad ogni credenza c'è una verità. In fondo ad ogni salotto c'è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono [Groucho Marx]
Genere: Maschile

capolinea

Messaggioda ninaf » 16/05/2015, 8:23

Scusate l'intromissione. In sostanza le sue motivazioni sono:

- paura di sbagliare
- non essere all'altezza

Non voglio entrare in concetti specifici, se lei non vuole questo, ma vorrei solo cercare di capire. Mi mancano dei soggetti, ossia non essere all'altezza di cosa? e paura di sbagliare in cosa?

Hai mai chiesto a chi ti sta attorno un raffronto su questo? L'isolamento è il miglior modo per vedere le cose offuscate. Quando io stessa sono convinta di una cosa e sto da sola mi creo un mondo, mentre basta fare una domanda ed ascoltare un'altra voce per avere delle piccole o grandi modifiche.

Adesso io non so nulla, ma visto che si tratta della tua esistenza io credo che un tentativo per essere perlomeno certi della propria decisione vada fatto.
  • 1

ninaf
Amico level one

Stato:
Citazione: Le parole sono d'argento. Il silenzio e' d'oro
Genere: Femminile

capolinea

Messaggioda mia2011 » 16/05/2015, 9:20

I dati sono oggettivi. R affrontarmi con gli altri? A che pro?
  • 0

mia2011
Amico level one

Stato:

capolinea

Messaggioda Resiliente » 16/05/2015, 9:56

fallo e le tue figlie ti seguiranno.
  • 0

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

capolinea

Messaggioda mia2011 » 16/05/2015, 10:01

Nutellaia ha scritto:fallo e le tue figlie ti seguiranno.

No, non sarà così.
  • 0

mia2011
Amico level one

Stato:

capolinea

Messaggioda Resiliente » 16/05/2015, 10:19

mia2011 ha scritto:

No, non sarà così.

e invece sì, vivranno una vita di merda chiedendosi perché lo hai fatto, perché non sono state "abbastanza" per te per vivere, penseranno di averne colpa, cadranno in depressione e nella migliore delle ipotesi non ne usciranno mai, nella peggiore si suicideranno.
perché è così che funziona per chi rimane.
te lo dice una "figlia di egoista suicidaria"
  • 2

Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

capolinea

Messaggioda mia2011 » 16/05/2015, 10:27

Nutellaia ha scritto:
mia2011 ha scritto:

No, non sarà così.

e invece sì, vivranno una vita di cacca chiedendosi perché lo hai fatto, perché non sono state "abbastanza" per te per vivere, penseranno di averne colpa, cadranno in depressione e nella migliore delle ipotesi non ne usciranno mai, nella peggiore si suicideranno.

Ma che ne sai? Non conosco ala tua storia. Come te la cavi?
  • 0

mia2011
Amico level one

Stato:

capolinea

Messaggioda La Musica del Vento » 16/05/2015, 10:41

Ciao Mia, possiamo aiutarti in qualche modo? Anche solo se hai voglia di qualcuno con cui parlarne e che non ti giudichi.
  • 2

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

capolinea

Messaggioda Resiliente » 16/05/2015, 10:45

mia2011 ha scritto:
Nutellaia ha scritto:
mia2011 ha scritto:

No, non sarà così.

e invece sì, vivranno una vita di cacca chiedendosi perché lo hai fatto, perché non sono state "abbastanza" per te per vivere, penseranno di averne colpa, cadranno in depressione e nella migliore delle ipotesi non ne usciranno mai, nella peggiore si suicideranno.

Ma che ne sai? Non conosco ala tua storia. Come te la cavi?

lo so perché l'ho provato da figlia.
Non me la cavo...spendo soldi che non ho in psicologi e psichiatri e se capita pure "raccontastorie e maghi" per cercare una soluzione a questo senso di colpa "di non essere stata abbastanza importante per lei da decidere di curarsi e di vivere"..niente mi fa stare meglio, nè una casa, nè un cane, nè un compagno, perché non riesco ad accettare questo fatto. Mia sorella non se la cava meglio. Ho pensato spesso a farla finita, ma non lo faccio perché credo che non sia giusto, ma vivo in bilico per buona parte del mio tempo. Se ci metti che una volta che mi sono innamorata seriamente ed avevo trovato l'anima gemella mi è stata strappata via da una malattia mortale direi che avrei molti più motivi per non essere qui a scrivere che per esserci. Ma suicidarsi è da egoisti, da vigliacchi e io non voglio esserlo, ma vivo male, malissimo. E' questo il futuro che vuoi per le tue figlie?
  • 0

Resiliente
Amico level fifteen

Stato:

capolinea

Messaggioda mia2011 » 16/05/2015, 11:00

La risposta è ovvia: NO.
La questione purtroppo non è curarsi. Non ne ho bisogno. Vorrei una possibilità. Ma non c'è 'ho. E questa è la cosa migliore che possa fare.
  • 0

mia2011
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte