capolinea

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

capolinea

Messaggioda JokaNi » 16/05/2015, 12:37

Io parlo obbiettivamente... Non vuole essere un esempio sbagliato per le sue figlie, ok. Ma in realtà la crescita delle persone è prettamente individuale, non si basano più di tanto su dei modelli. Ma la psicologia, durante la crescita in special modo, può essere molto alterata (e non positivamente) da traumi ed episodi forti (suicidio di persone care, violenze, etc.). Non si parla di avere l'autorità di crescere i figli, di essere buoni esempi, di dare giusti principi... questo spetta a loro, ma col suicidio darebbe grande danno a loro e a se stessa.
La mia è psicologia, dati di fatto scientifici e logici... il suo gesto sarebbe in tal senso irrazionale quindi. Non vuole sbagliare... ma sarebbe il più grande sbaglio questo, da parte sua, nel suo caso.
  • 0

JokaNi
Amico level two

Stato:
Citazione: In fondo ad ogni credenza c'è una verità. In fondo ad ogni salotto c'è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono [Groucho Marx]
Genere: Maschile

capolinea

Messaggioda mia2011 » 16/05/2015, 12:57

La Musica del Vento ha scritto:Ciao Mia, possiamo aiutarti in qualche modo? Anche solo se hai voglia di qualcuno con cui parlarne e che non ti giudichi.

No Musica, ma grazie ugualmente
  • 0

mia2011
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

capolinea

Messaggioda mia2011 » 16/05/2015, 13:39

Ok. Mi sono autocommiserata a sufficienza. Adesso mi alzo e ricomincio. Scusate lo sfogo. LA VITA VA VISSUTA. SEMPRE.
  • 0

mia2011
Amico level one

Stato:

capolinea

Messaggioda La Musica del Vento » 16/05/2015, 17:37

E Io sono con te in questa lotta :squint:
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte