L'oblio

Caduta libera

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

L'oblio

Messaggioda emmeffe » 18/05/2015, 19:05

guerrierofloreale ha scritto:Il voler scappare porta già felicità. Non è il dove ma il come.
Non puoi trovare felicità interiore senza fare le cose che ti portano felicità.

A te scappare porta felicità?

e allora perchè

Provo a cambiare posto, ma quando l'animo è turbato qualsiasi posto non è adatto

ti chiedo scusa, ma non capisco...
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

L'oblio

Messaggioda ninaf » 18/05/2015, 19:18

Guerriero. La depressione è una malattia, non la faccio facile questo no. Posso capire che sia dura.

Ma mollare mai. La vita va combattuta e chi volta la schiena è un vile. Non mi riferisco a te, il mio è un concetto generale.

Prova a pensare che oltre le tue mura c'è un mondo immenso. Sembrerà una stupidaggine, ma immagina le altre culture, i luoghi meravigliosi che noi nemmeno ci immaginiamo. Il mondo è la cosa più fantastica ed emozionante, mai perdere la passione per la vita.

Ce la farai :boxe:
  • 0

ninaf
Amico level one

Stato:
Citazione: Le parole sono d'argento. Il silenzio e' d'oro

L'oblio

Messaggioda guerrierofloreale » 19/05/2015, 2:56

emmeffe ha scritto:
guerrierofloreale ha scritto:Il voler scappare porta già felicità. Non è il dove ma il come.
Non puoi trovare felicità interiore senza fare le cose che ti portano felicità.

A te scappare porta felicità?

e allora perchè

Provo a cambiare posto, ma quando l'animo è turbato qualsiasi posto non è adatto

ti chiedo scusa, ma non capisco...

Era riferito al contesto, scappare da una situazione per te negativa. E' sempre riferito il discorso di trovare la felicità.

.Puoi andare dappertutto ma quando 6 tormentato nessun posto ti può portare benessere.
  • 1

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."
Genere: Maschile

L'oblio

Messaggioda guerrierofloreale » 19/05/2015, 3:08

ninaf ha scritto:Guerriero. La depressione è una malattia, non la faccio facile questo no. Posso capire che sia dura.

Ma mollare mai. La vita va combattuta e chi volta la schiena è un vile. Non mi riferisco a te, il mio è un concetto generale.

Prova a pensare che oltre le tue mura c'è un mondo immenso. Sembrerà una stupidaggine, ma immagina le altre culture, i luoghi meravigliosi che noi nemmeno ci immaginiamo. Il mondo è la cosa più fantastica ed emozionante, mai perdere la passione per la vita.

Ce la farai :boxe:

E' proprio l'opposto, ninaf. Non condivido sul combattere la vita. L'uomo si è creato da solo gli ostacoli.
So che il mondo è grande, ma quando uno nasce in un contesto non adatto tutto risulta più difficile.
Non amo la vita proposta, solo cercando la mia felicità troverò la mia vita.
Stando in una situazione critica, visto il mio non-adattamento uno cerca di uscirne in tutti i modi....
  • 0

guerrierofloreale
Amico level three

Stato:

L'oblio

Messaggioda colombabianca » 19/05/2015, 9:50

Guerrierofloreale, tu lanci fiori a chi ti attacca con le pallottole della falsità e della forza e quindi è come se ti sentissi svantaggiato. Io posso dirti che capisco benissimo cosa significa nascere e crescere in un contesto svantaggiato. Io sono cresciuta in un paese della sicilia dove essere una artista significava esser presa per "strana". Io sono una sognatrice, una che non accetta le regole stupide della società e che ha sempre cercato di ribellarsi a queste. Ma ad un certo punto ti viene la voglia di dire basta, di scappare via ed io l'ho fatto, me ne sono andata a Londra, ed è stato un bene sai. Cambiare ambiente fa benissimo. Infatti a Londra non ero più strana ma ero normale. Quindi l'ambiente ha la sua influenza anche per lo stato d'animo. Quindi ok, se sei depresso fai la giusta terapia, ma se puoi esci un pò dal tuo guscio e visita qualche altro stato e svagati un pò, fai esperienza con altre persone, è utile e aiuta anche a superare certe idee. Te lo consiglio di cuore :)
  • 1

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.

L'oblio

Messaggioda guerrierofloreale » 20/05/2015, 1:05

Ti ringrazio, colombabianca, per le tue considerazioni. Potrebbero servirmi :)
  • 0

guerrierofloreale
Amico level three

Stato:

L'oblio

Messaggioda ninaf » 20/05/2015, 19:35

E' proprio l'opposto, ninaf. Non condivido sul combattere la vita. L'uomo si è creato da solo gli ostacoli.
So che il mondo è grande, ma quando uno nasce in un contesto non adatto tutto risulta più difficile.
Non amo la vita proposta, solo cercando la mia felicità troverò la mia vita.
Stando in una situazione critica, visto il mio non-adattamento uno cerca di uscirne in tutti i modi....[/quote]

Non ti trovi a tuoi agio per un fattore interiore o esteriore? Io credo che la soluzione ci sia in entrambi i casi. Nel primo si può lavorare su se stessi e, a volte, i casi della vita ci presentano soprese inaspettate che non potevamo sospettare. Non sai quello che ti potrà capitare domani, per cui buttare tutto al vento senza sapere è un errore.

Nel secondo caso puoi spostarti. Come dicevamo, il mondo è grande ed esiste un posto perfetto per ognuno di noi.
  • 0

ninaf
Amico level one

Stato:

L'oblio

Messaggioda ninaf » 20/05/2015, 19:36

colombabianca ha scritto:Guerrierofloreale, tu lanci fiori a chi ti attacca con le pallottole della falsità e della forza e quindi è come se ti sentissi svantaggiato. Io posso dirti che capisco benissimo cosa significa nascere e crescere in un contesto svantaggiato. Io sono cresciuta in un paese della sicilia dove essere una artista significava esser presa per "strana". Io sono una sognatrice, una che non accetta le regole stupide della società e che ha sempre cercato di ribellarsi a queste. Ma ad un certo punto ti viene la voglia di dire basta, di scappare via ed io l'ho fatto, me ne sono andata a Londra, ed è stato un bene sai. Cambiare ambiente fa benissimo. Infatti a Londra non ero più strana ma ero normale. Quindi l'ambiente ha la sua influenza anche per lo stato d'animo. Quindi ok, se sei depresso fai la giusta terapia, ma se puoi esci un pò dal tuo guscio e visita qualche altro stato e svagati un pò, fai esperienza con altre persone, è utile e aiuta anche a superare certe idee. Te lo consiglio di cuore :)

Ciao Colomba Bianca. Anch'io vivo a Londra! Ed anch'io sono venuta qui in seguito alla voglia/bisogno di cambiare tutta la mia vita. Se ti va possiamo chiacchierare. Aspetto un tuo messaggio, se ti andrà.

Buona serata
  • 0

ninaf
Amico level one

Stato:

L'oblio

Messaggioda guerrierofloreale » 21/05/2015, 0:15

-Non ti trovi a tuoi agio per un fattore interiore o esteriore? Io credo che la soluzione ci sia in entrambi i casi. Nel primo si può lavorare su se stessi e, a volte, i casi della vita ci presentano soprese inaspettate che non potevamo sospettare. Non sai quello che ti potrà capitare domani, per cui buttare tutto al vento senza sapere è un errore.

Nel secondo caso puoi spostarti. Come dicevamo, il mondo è grande ed esiste un posto perfetto per ognuno di noi.-

Ninaf, c'è sempre una soluzione. Come ti ho già detto basta perseguire i propri sogni. Cos è quel "tutto" che si potrebbe buttare al vento? Sono stufo di lavorare, vedere, aspettare, sperare. Uno dopo un po' deve anche fare il punto della situazione e capire che semplicemente "non è cosa"
  • 0

guerrierofloreale
Amico level three

Stato:

L'oblio

Messaggioda guerrierofloreale » 21/05/2015, 0:17

Poi per il resto, può essere tutto come non può essere niente.
  • 0

guerrierofloreale
Amico level three

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte