Le tue risposte sono molto interessanti. La risposta del centro della terra mi piace molto, anche se bisognerebbe dire che non abita esattamente al centro della terra ( altrimenti la pallina rimarrebbe ferma ) ma vicino al centro. Inoltre dato che non è stato detto che Jennifer è "ancorata" in qualche modo verrebbe attratta anche lei verso il centro della terra. Ultima obiezione è che viene detto che la palla va verso l'alto e di solito per alto si intende il verso opposto alla forza di gravità. Anche da un punto di vita più immediato per fare sì che il centro della terra sia classificabile come "alto" Jennifer dovrebbe vivere con i piedi legati e fondamentalmente a testa in giù
La storia dell'ascensore è più realistica. Non mi vengono particolari obiezioni da fare a parte quella che la pallina appare in una posizione stabile a Jennifer, ma in realtà si sposta nello spazio.
Però se ci pensi ancora un po' su c'è una soluzione molto più semplice e più comune nella vita di tutti i giorni.
Spero di non aver scritto un sacco di stupidaggini dato che odiavo la fisica al liceo.

So riconoscere un uomo disperato, a casa ho uno specchio.