storia d'amore di 20 anni fa

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Einstein » 06/06/2015, 10:00

20 anni fa ebbi una breve storia d'amore con una ragazza. tre mesi in cui ci saremo visti 5 volte. Eravamo in due città lontane.
Ci scrivemmo molte lettere.
Ci lasciammo in modo brusco inaspettato, lei voleva forse spiegare qualcosa, io non volli ascoltarla perchè avevo capito che voleva semplicemente dirmi che mi voleva lasciare. avevamo 25 anni.
io ho sempre visto quella storia come la più importante della mia vita.
adesso dopo 20 anni a 45 anni sono afflitto da ansia e depressione croniche in trattamento da tempo con molti farmaci.
ma col ragionamento ho capito che tutto deriva da quella delusione di 20 anni fa.
ora non posso fare niente, inutile parlarci perchè non accetterebbe e poi dopo così tanto tempo magari neanche mi piace più adesso.
sono bloccato nel passato e sono talmente triste che vorrei addirittura suicidarmi anche se non trovo la spinta neanche per quello.
vivo chiuso in casa sotto l'azione di farmaci che hanno l'effetto di intontirmi e farmi pensare il meno possibile.
ho un lavoro che sempre a causa della depressione non mi piace. lo svolgo per forza di inerzia, non socializzo con nessun collega.
ho avuto nel frattempo anche altre storie, sempre finite male, ma quella non la posso dimenticare.
le parole della psicologa sono le solite, fatti forza, devi avere volontà, devi superare. solo parole che non mi aiutano affatto, anzi mi mettono davanti al fatto che non ho forze e non ho volontà.
non so che fare proprio veramente.
  • 1

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda utenten12 » 06/06/2015, 10:39

nero anche se in un contesto diverso sento di essere nella tua stessa situazione...
anch'io sono bloccato nel passato e sono talmente triste da voler suicidarmi e neanch'io trovo la spinta neanche per farlo...
come te il mio terapeuta non può farci assolutamente niente...
  • 0

Immagine

addio :hi: :tao:
non parteciperò più attivamente

(16:33:01) Astrid: (privato) E' vero che ti odio e che parlo sempre alle tue spalle :)
utenten12
Amico level four

Stato:
Citazione: ...

Messaggioda Einstein » 06/06/2015, 10:54

mah che disastro... Tanti altri avrebbero facilemente lasciato tutto alle spalle, invece per me e anche te il dolore è fisso e non passa.
Provo una costante voglia di piangere ma neanche quello mi riesce.
  • 1

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda emmeffe » 06/06/2015, 11:08

Perché pensi che non vorrebbe parlare con te? Magari se ti spiegase il motivo per cui ti ha lasciato 20 anni fa riusciresti a buttarti tutto alle spalle!
La psicoterapia non può far nulla se non c'è la volontà di cambiare. Perché guardare ossessivamente al passato? Perché continuare a farsi del male? Perché non fare un atto d'amore verso se stessi e, non dire dimenticare, ma mettere da parte ciò che è stato e che ora, ADESSO non è più?
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Messaggioda Einstein » 06/06/2015, 11:34

Perchè guardare ossessivamente al passato? E che ne so perchè? Io però faccio questo.
Lei non mi spiegò perchè io preso dalla rabbia non glielo permisi. E non ci parlammo mai più.
Che potrebbe mai dirmi adesso?
E poi adesso lei non è più lei, sarà cambiata. Io pure non sarò più quello di prima.
Solo che ciò che è stato non riesco a metterlo da parte. Io sono bloccato a quel giorno di tanti anni fa.
E mi do la colpa di non aver dato spazio al dialogo. Anche se forse non è solo colpa mia ma comunque una parte ce lho.
Il presente per me non ha senso e non mi interessa. Il futuro non mi interessa.
Vedrai che incontrearai altre persone! Non le ho mai incontrate finora e non le voglio più cercare o aspettare.
La mia vita è andata storta, non c'è rimedio. se ci fosse stato in venti anni lo avrei trovato.
in realtà non ho più vissuto dopo quel fatto. sono sopravvissuto malato e menomato.
  • 1

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda kiono » 06/06/2015, 12:09

Anche io sono rimasto ancorato al passato, a quel ormai lontano luglio del 2008.
Non mi perdonerò mai per aver buttato tutta la mia vita nel cesso in pochi giorni. E per cosa poi?
Per nulla.
  • 1

kiono
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda semplicementeio » 06/06/2015, 13:40

5 - 6 anni fa finì una storia tra il lusco e il brusco senza un apparente perchè. O meglio, non andavo bene ai suoi per vari motivi: uno più assurdo dell'altro che non starò qui a spiegare.
Comunque, nonostante questo, la storia continuò per qualche mesetto clandestinamente per finire improvvisamente.
Semplicemente sparisce.
Ho vissuto per un bel po' con il suo fantasma addosso, finché non approdai ad altri lidi... Ma c'era sempre qualcosa di irrisolto che mi rodeva come un tarlo dentro.
Siccome non rispondeva mai alle mie telefonate o ai messaggi per il suo compleanno o per festività in generale (son pur sempre un gentiluomo), un giorno decisi di chiamarla con un altro numero. Ovviamente rispose.
Ci siamo finalmente chiariti e mi è scaduta talmente tanto come persona che la posso equiparare alla più schifosa tra i rifiuti.
Non dico così perché ce l'ho con lei. Tutt'al più do del pirla a me stesso che ho sprecato del tempo con lei, facendo anche delle cose assurde pur di stare insieme.
Forse, se le scrivessi potresti chiarire ciò che ti offusca la mente e la vita per uscirne sereno in un modo o in un altro. Se lei è ancora disponibile e vuole riallacciare i rapporti, meglio, in caso contrario, avrai lo stesso mio risultato e ti sveglierai solo da un sogno degno di un'indigestione. Però non chiamarla: è passato troppo tempo. Faresti la figura del maniaco.
  • 1

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Re: storia d'amore di 20 anni fa

Messaggioda maryzerododici » 07/06/2015, 19:55

Io sono stata sposata per 20anni dai 25 ai 45 anni. Ho praticamente condiviso tutta la mia giovinezza e la mia maturità con lui, giorno per giorno, ho condiviso gioie e dolori, abbiamo avuto un figlio, ma nel tempo e negli anni ognuno di noi due è profondamente cambiato, lui è rimasto il 25 enne di sempre io no. Ora dopo due anni e mezzo che sono separata riesco ora pian piano ad uscire dal guscio di dolore e riprendere in mano la mia vita.
Tutto ciò premesso mi chiedo come possa una relazione così breve anche se così per te importante possa lasciare dopo 20anni una ferita così dolorosa che non ti permetta di guardare avanti al futuro. Sicuramente lei si sarà rifatta una vita, forse avrà un altro compagno magari dei figli.
Non indugiare oltre e scruta l'orizzonte.
  • 2

maryzerododici
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Randolph Carter » 07/06/2015, 20:29

Pure io in maniera diversa ho un continuo legame al passato a quando c'era qualcosa che mi divertiva e avevo buoni propositi per il futuro e mi capita spesso di pensare ad una ragazza con cui ero legato al tempo e con cui ero in sintonia perché non era la tipica relazione.
I terapeuti non hanno la bacchetta magica in maniera da trasformarci in quello che vogliamo essere ci mettono davanti a noi stessi però il passo successivo dobbiamo farlo noi.
Probabilmente non riesci a voltare pagina e quella ragazza ha così tanto valore per te perché a livello inconscio hai proiettato su quella figura un elemento della tua vita così da farti sviluppare un elevata affettività. Quindi il demone di quella storia d'amore fa vibrare delle corde che vanno al di là della storia d'amore vera e propria facendoti "perdere il controllo su te stesso" e sulla vita.
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Hanamichi » 07/06/2015, 20:54

Nero, sono passati tanti anni, ma se ne sei convinto, se sei convinto che questa storia sia la causa del tuo malessere, perché non provi a ricontattarla, anche solo per un caffè, per far sì che il tuo cervello abbia delle risposte, se è così importante, probabilmente, oltre che il tuo cervello anche il tuo cuore vuole inviarti dei messaggi significativi.

Un sincero in bocca al lupo
  • 1

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT