la sfigata di turno

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

la sfigata di turno

Messaggioda annelee » 10/06/2015, 17:03

Eccomi qua.. come da titolo, mi presento.. sono la sfigata di turno, la ruota di scorta o la seconda scelta, come preferite! Sono la persona buona, abbastanza simpatica e disponibile, onestà con tutti, ma al momento delle scelte c é sempre qualcun' altro che quelli che considero migliori amici preferiscono a me..parlo di grandi occasioni come fare da testimone o madrina, e meno importanti come una semplice uscita.. in questi casi cosa fareste?? Non mi sembra il caso di parlarne con gli interessati perchè mi sentirei infantile.. ma Non ne posso più di stare a guardare in silenzio!! Magari risulto una persona un pochino fredda, quindi le persone anche se molto amiche mi tengono a distanza! :facepalm:
  • 1

annelee
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: sweet Child of mine
Genere: Femminile

la sfigata di turno

Messaggioda Hiruma » 10/06/2015, 17:10

Se vedi che diventa una cosa abbastanza "ripetuta" potresti anche chiederlo a uno dei tuoi amici, quello che consideri più sincero, chiuderti in te stessa è sbagliato, continua a dimostrare di essere la persone simpatica buona e disponibile che hai detto di essere, magari mettendoci un pizzico di carattere che favorisce sempre la persona, benvenuta
  • 1

Immagine

Immagine
Hiruma
Amico level eleven

Stato:
Occupazione: Tenerti occupato
Citazione: And do you really love me, cause one and one and one makes three
Genere: Maschile

la sfigata di turno

Messaggioda emmeffe » 10/06/2015, 17:55

Credo che Hiruma abbia ragione.
Siccome a me succedeva la stessa cosa, mi sono chiusa sempre più in me stessa, pensando erroneamente che avrebbero sentito la mia mancanza e mi avrebbero cercato.
La verità?
La verità è che a sentire la mancanza di qualcuno sono io...
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

la sfigata di turno

Messaggioda Teomondicea » 10/06/2015, 18:02

Stessa cosa per me.
E, sinceramente, non ho ancora capito cosa ci sia di tanto repellente nella mia persona.
Almeno non sono l'unica...
  • 1

Teomondicea
Amico level two

Stato:

la sfigata di turno

Messaggioda cipochan » 10/06/2015, 19:09

emmeffe ha scritto:La verità è che a sentire la mancanza di qualcuno sono io...

Ma come ti quoto :facepalm:
  • 0

Det som engang var er nå borte
cipochan
Amico level four

Stato:
Località: Paese della fantasia, dove i rutti sono peti e i peti sono rutti.
Citazione: Ma tu non hai la patente! - Lo so ma non ci vuole la patente per guidare un panino.

la sfigata di turno

Messaggioda Gius195 » 10/06/2015, 19:33

A non lo dire a me.
E purtroppo mi capita anche nelle piccole cose.
Amici che mi ccercano quando si tratta di scuola ma se devono uscire la sera o andare al mare cercano altri che caso mai conoscono da meno di me.
Ma vabbe vada cosi...
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Re: la sfigata di turno

Messaggioda Sakuraoceans » 10/06/2015, 20:01

Ti dico che pure a me capita così, non so quanti anni tu abbia, io ne ho 17 e sinceramente non ho mai avuto amici veri, la mia prima uscita con qualcuno è stata ad aprile dello scorso anno, durata nemmeno due ore e con tre ragazze più grandi di me di un anno attaccate continuamente al cellulare. Quella che alle elementari mi diceva 'migliore amica' non è mai uscita con me quando glielo chiedevo, però se aveva bisogno dei compiti subito a chiamare, ora l'unica che posso considerare come amica mi dice spesso : dai usciamo andiamo a far compere, ci prendiamo un drink, ci facciamo un giro in città o sul lago... L'hai mai sentita!? , per di più siamo compagne di classe, ed essendo lei fidanzata da cinque anni con un povero scemo che dice lui quello che devono fare gli altri , sinceramente non posso farci nulla. Non mi dispero per nulla, ho le mie passioni e i miei interessi con una vita davanti e preferisco pensare al mio futuro che a uscire con la gente e quando chiedono se voglio uscire con loro dico che non posso oppure che ho un impegno, se devo rendere conto a loro e ai loro comodi non vivo più, mi dico spesso e volentieri tra me e me.
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di "Ariete" con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 km nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"
Sakuraoceans
Amico level three

Stato:
Citazione: Iruka, you must know that when men despise a person, their eyes are stinging and cold as ice. 〰 Third Hokage ❤

Re: la sfigata di turno

Messaggioda Annì » 10/06/2015, 20:06

Benvenuta nel club!! :D siamo un gruppo folto, direi...
  • 0

Annì
Amico level four

Stato:
Citazione: "Calma, dignità e classe..."

la sfigata di turno

Messaggioda annelee » 10/06/2015, 21:11

Grazie per tutte le risposte!
Non credo che se glielo chiedessi mi risponderebbero sinceramente, per paura di farmi male.. ho sbagliato a non scrivere che sto parlando di amici che conosco da almeno 15 anni( io sono vecchitotta , ne ho 30).. riflettendoci sono arrivata alla conclusione che forse non importa essere la prima, ma avere persone che al momento del bisogno ci sono, che sono le PRIME per me e che mi vogliono bene.. sono persone che ho incontrato quando anch'io come molti di voi mi sentivo sola, non riuscivo a farmi accettare a scuola, mi sentivo sempre non adeguata (o gli altri erano troppo diversi da me, facevano cose strane)e spesso mi sentivo usata. Poi ho conosciuto loro, che mi hanno accettato senza che io facessi nulla, con i miei brutti diffetti, figuratevi che arrivavo pure da un altro paese.. e oggi a distanza di tutti questi anni sono ancora la, come una famiglia.. quindi per tutti secondo me c'è o ci sarà qualcuno che sente la nostra mancanza oltre noi stessi!! forse bisogna saperli aspettare e non cadere nel pessimismo.. come dice Sakuraoceans, nel frattempo meglio concentrarsi sulle proprie passioni.. poi gli amici arriveranno!
  • 0

annelee
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: sweet Child of mine

la sfigata di turno

Messaggioda lavitaèbella » 10/06/2015, 22:07

Tu sei buono e ti tirano le pietre.
Sei cattivo e ti tirano le pietre.
Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai,
sempre pietre in faccia prenderai.