16 anni, e già tanto dolore.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Re: 16 anni, e già tanto dolore.

Messaggioda VoLTaGe » 18/06/2015, 21:04

WhiteAngel ha scritto:
VoLTaGe_ ha scritto:Ma se scegli un altra scuola? Come il Turistico? a che anno sei? Comunque lo so e ti capisco, nemmeno io andrei a chiedere ad un gruppo queste cose, se vuoi trovare amici puoi frequentare sport, cosi ti fai amicizie, ma ci sono tante altre attività

Sono al 3° anno (quest'anno bocciato).
Il turistico non mi "attira" molto. Per il resto non saprei proprio che attività fare, tempo fa volevo iscrivermi ad un corso di recitazione, ma ovviamente i miei me l'hanno proibito, stessa cosa per il pianoforte per quanto ho insistito. Preferirebbero cose molto più "MASCOLINE" come il calcio. Sono ottusi mentalmente, e anche ignoranti

Ah va bene, comunque ci sono tante attività, basket, pallavolo, nuoto ecc.., oppure ciclismo, o tiro a segno con armi da fuoco :))), i tuoi non ti farebbero fare la patente? dato che vogliono un ragazzo normale, comunque piuttosto che non studiare o che rifare tutto da capo sceglierei una scuola come turistico, ragioneria o altro.
  • 0

VoLTaGe
Amico level one

Stato:
Occupazione: Niente
Genere: Maschile

Messaggioda WhiteAngel » 18/06/2015, 21:14

VoLTaGe_ ha scritto:
WhiteAngel ha scritto:
VoLTaGe_ ha scritto:Ma se scegli un altra scuola? Come il Turistico? a che anno sei? Comunque lo so e ti capisco, nemmeno io andrei a chiedere ad un gruppo queste cose, se vuoi trovare amici puoi frequentare sport, cosi ti fai amicizie, ma ci sono tante altre attività

Il turistico non mi "attira" molto. Per il resto non saprei proprio che attività fare, tempo fa volevo iscrivermi ad un corso di recitazione, ma ovviamente i miei me l'hanno proibito, stessa cosa per il pianoforte per quanto ho insistito. Preferirebbero cose molto più "MASCOLINE" come il calcio. Sono ottusi mentalmente, e anche ignoranti

Ah va bene, comunque ci sono tante attività, basket, pallavolo, nuoto ecc.., oppure ciclismo, o tiro a segno con armi da fuoco :))), i tuoi non ti farebbero fare la patente? dato che vogliono un ragazzo normale, comunque piuttosto che non studiare o che rifare tutto da capo sceglierei una scuola come turistico, ragioneria o altro.

Ragioneria? Sono proprio negato per la matematica.. Comunque, il basket non piace per niente a malapena so cos'è.. Magari cercherò qualche sport che può piacermi.. Magari la pallavolo già andrebbe meglio
  • 0

WhiteAngel
Amico level one

Stato:

Messaggioda VoLTaGe » 18/06/2015, 21:24

WhiteAngel ha scritto:
VoLTaGe_ ha scritto:
WhiteAngel ha scritto:

Ragioneria? Sono proprio negato per la matematica.. Comunque, il basket non piace per niente a malapena so cos'è.. Magari cercherò qualche sport che può piacermi.. Magari la pallavolo già andrebbe meglio

I miei erano solo esempi, ci sono tante scuole, Istituto tecnologico Industriale, Meccanica, Grafica, Alberghiero, poi i licei linguistico, classico e via.
  • 0

VoLTaGe
Amico level one

Stato:
Occupazione: Niente

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore