Quale sconosciuta
Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.
da Butterfly » 18/06/2015, 14:26
Mi sono presentata in un'altra sezione comunque sono Viviana ho 37 anni e sono in cura per depressione maggiore da tre...ora ho smesso di prendere farmaci ( da un mese circa) sono da una parte orgogliosa , perché significa che i medici che mi
Hanno in cura hanno visto un netto miglioramento , dall'altra la dismissione dei farmaci mi ha portato a delle conseguenze fisiche e psicologiche non indifferenti: vertigini nausea attacchi di fame e di pianto e ultimamente pensieri suicidari ...ho tentato il suicidio due volte..prima quando ero in fase anoressia ( perché ho provato anche quella) poi tre anni fa ...il discorso é che secondo me rispetto a queste malattie c'è tanta disinformazione ...tanta predisposizione ai giudizi , spesso sbagliati ( depressione = pazzia) e poi a dir la verità bisogna trovare le persone giuste che ti aiutino ...bisogna riuscire a trovare la consapevolezza di avere bisogno di aiuto .Ci sono molti malati che magari non sanno di avere questo disturbo oppure lo sanno ma si vergognano a farsi aiutare o non hanno la disponibilità economica per farlo ( se aspetti le asl sei morto coi tempi di attesa che ci sono ) Ci sarebbe da far luce su questi argomenti , ne ho parlato con un amico deputato ma fa orecchie da mercante..loro arrivano la vedono interessi su interessi e anche qua c'è da fare restituzioni le fanno in onlus legate alla politica ....e intanto la gente continua a morire nel buio e nel silenzio generale
-
Butterfly
- Amico level two
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Tunko Maklorio » 18/06/2015, 14:59
Magari gli altri non si fanno aiutare non perchè si vergognano, ma perchè hanno coscienza del marcio che potrebbe insidiarsi nella salute (compresa quella mentale)...
Auguro le peggiori malattie non contagiose a giudici e legislatori
-

Tunko Maklorio
- Amico level three
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Butterfly » 18/06/2015, 17:10
Che cosa intendi per marcio ? Ci sono medici e farmaci che non sono droghe ..certo neanche caramelle...ma aiutano ad evitare il marcio che insidia o
Può insidiare la mente
-
Butterfly
- Amico level two
-
-
Stato:
da petra944 » 20/06/2015, 10:38
no io penso viviana che magari uno non e' cosciente di quanto sia grave la situazione e non riesce a trovare un canale dove farsi aiutare , non tutti riescono ad alleviare la depressione con farmaci e terapie psicologiche e magari accumulano e accumulano fino a fare il botto , bisogna avere gli strumenti giusti per uscirne ma non tutti hanno la fortuna di trovarli questi strumenti .
-

petra944
- Amico level nine
-
-
Stato:
da Butterfly » 20/06/2015, 10:49
Io ho trovato lo strumento per uscirne ( sempre che ne sia uscita o che ne uscirò ) dal momento in cui stavo tentando il suicidio li ho capito che avevo toccato il fondo e sono sicuramente stata fortunata ad aver trovato dei professionisti competenti
-
Butterfly
- Amico level two
-
-
Stato:
da fluvio » 20/06/2015, 14:04
cosa ti dicono i medici di questi sintomi che hai da quando hai smesso con i farmaci?
-

fluvio
- Amico level one
-
-
Stato:
da Butterfly » 20/06/2015, 14:08
Mi hanno detto che sono effetti normali ...prima è
Come se avessi avuto le stampelle ora devo camminare da sola e devo aspettarmi tutto questo
-
Butterfly
- Amico level two
-
-
Stato:
da fluvio » 20/06/2015, 14:14
ok allora mi faccio coraggio!! io sono sei mesi che ho smesso di prendere entact dopo tanti anni ma ancora sto da cani, e mi chiedo quando dovro ancora sopportare questo stato...
-

fluvio
- Amico level one
-
-
Stato:
da Butterfly » 20/06/2015, 14:20
Sto da cani anche io ...ma in qualsiasi caso non voglio più ritornare indietro non vedo l'ora di andare lunedì a farmi una bella chiacchierata dalla mia terapeuta
-
Butterfly
- Amico level two
-
-
Stato:
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore