Non ho più voglia di fare nulla

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Grett » 12/05/2015, 16:09

Ho 17 anni e non trovo più uno scopo in quello che faccio, non ho più voglia nemmeno di fare quello che mi piace, mi sento sempre stanca, soluzioni? :turned:
  • 0

Un bacio a chi mi vuole bene, due a chi mi vuole male :huglove:
Grett
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda ginetto » 12/05/2015, 16:22

magari fosse così semplice riuscire ad ascoltare i consigli della gente in situazioni simili e porre rimedio alla questione..
  • 0

ginetto
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda ceres » 21/06/2015, 17:08

se poi hai trovato soluzioni fammi sapere :pazzo:
  • 0

ceres
Amico level one

Stato:

Messaggioda Quell'uomo » 21/06/2015, 18:52

Succede quando ricevi una forte delusione o comunque quando un evento anche innocente rompe la tua quotidianità e la rende triste e inutile. Sto così (tra alti e bassi) da ottobre e l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di trovare nuovi interessi e vedere posti nuovi. Sappi che a seconda del tuo stato potrebbe non essere facile.
  • 0

Quell'uomo
Amico level four

Stato:
Citazione: Non esiste schiavitù più desolante di colui che crede falsamente di essere libero

Messaggioda Hanamichi » 21/06/2015, 21:30

Premettendo che sei giovanissima ed hai una vita davanti, ti sembrerà assurdo, ma la "soluzione" è dentro di te, la difficoltà sta nel trovare nuovi stimoli. Cosa ti piace veramente? Ovviamente ci sono delle cose che magari ci piace fare, però, in un momento di difficoltà, sentiamo dentro di noi che quella cosa non ci piace; ma è quella la realtà, è un cambiamento o forse è un'illusione data dal fatto che non sei abbastanza razionale per essere obbiettiva?
Ci sono sempre dei momenti si e dei momenti no, questo non esclude il fatto che le cose possono cambiare, ma guarda avanti e non farti buttar giù dagli eventi negativi, persegui il tuo obiettivo ed un giorno ne sarai contenta :)
Buona fortuna
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Hiruma » 21/06/2015, 21:44

Capisco cosa provi e considerando la mia esperienza e come vivo ora, è meglio che tu ne esca al più presto. Sostanzialmente hai bisogno di trovare stimoli, può essere sia facile che problematico, questo dipende da te e dal tuo carattere. Cerca di analizzare razionalmente e di capire quale attività o qualsiasi altra cosa possa farti staccare la spina e smettere di pensare. Come puoi capire la "soluzione" che chiedi risiede solo in te stessa ed è compito tuo trovarla, buona fortuna
  • 0

Immagine

Immagine
Hiruma
Amico level eleven

Stato:
Occupazione: Tenerti occupato
Citazione: And do you really love me, cause one and one and one makes three

Messaggioda Successmaster » 28/06/2015, 13:18

Puoi seguire il link che ho qua sotto al posto della firma

Come indizio, invece di concentrarti sulle cose che ti piace fare, vedila sotto un'altra luce: cosa vorresti ottenere? Cosa ti piacerebbe ottenere come obiettivo è come risultato di quello che fai?

Può anche essere qualche obiettivo che non hai raggiunto, che al momento non sei riuscita a raggiungere e hai concluso che sia impossibile da raggiungere o qualcuno ti ha dissuaso dal provare a farlo. Ma se lo volevi e se ne vale la pena e se ora non hai stimoli, magari potrebbe essere il caso di ritirare e rimettere in gioco uno di quegli obiettivi
  • 0

Tutto parte dalla testa: se ti neghi il diritto di essere te stesso, lascerai qualcun altro vivere la tua vita al posto tuo
Successmaster
Amico level two

Stato:
Citazione: Tutto parte dalla testa
Genere: Femminile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore