Disperato bisogno di aiuto

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Lost Girl » 21/06/2015, 14:31

Io voglio ma non ci riesco, questo è il problema. Non riesco a trovare in me la forza necessaria di farlo e vorrei che qualcuno mi spronasse a farlo. Draven hai ragione sono stata io a iniziare e per questo mi sento ancora più in colpa. Forse se foste stato un uomo di mezz'età non sarebbe mai successo tutto ciò. Probabilmente sono io che ho qualche problema
  • 0

Lost Girl
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Barone » 21/06/2015, 14:40

"Conta solo il bel faccino", e io che speravo di leggere di una cosa a tre con mamma e figlia...
scherzo Xd
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Messaggioda Draven » 21/06/2015, 14:41

Lost Girl ha scritto:Probabilmente sono io che ho qualche problema

Non ti conosco ma immagino che il tuo problema sia lo stesso che affligge la maggior parte delle persone che come te e me stanno in un forum di domenica pomeriggio... la solitudine.
Credo che tutto questo sia successo solamente perché hai ricevuto quelle attenzioni che ti mancano disperatamente e che se non riesci a "smettere" è perché, per quanto rubate, per quanto effimere, sai che ti mancherebbero come l'aria nel momento stesso in cui decidessi di lasciarle andare.

C'ho preso?

Se ho interpretato male i fatti non me ne volere.
  • 0

"Victims... aren't we all?"
Draven
Amico level two

Stato:
Citazione: It can't rain all the time.

Messaggioda Mikasa » 21/06/2015, 14:47

mi dispiace la penso come draven
credo che il peggiore sia sempre chi consapevolmente sceglie di mettere il piede in due scarpe (il compagno di tua madre poteva dirti di no), però tu non sei una bambina, lost girl, non hai 12 anni, non sei stata addescata, non l'hai sedotto perché cercavi le attenzioni di un padre, l'hai sedotto perché è un uomo attraente
mi dispiace ma hai fatto una càzzata bella grossa
poi le càzzate le facciamo tutti per carità, ma invece di cercare scusanti per il tuo atteggiamento prendine atto, renditi conto della cosa e impiega le tue energie per rimediare
  • 1

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Hanamichi » 21/06/2015, 14:50

Draven, personalmente non mi sento di esprimere alcun giudizio in merito a tale questione, non conosco lei e non conosco lui, di certo non spetta a me dire di chi sia la colpa, le cose (in questo caso) si fanno senza dubbio in due, almeno su questo non ci piove e siamo sicuramente tutti d'accordo :thumbup:
Però, mi aspetto molto di più dalla maturità di un quasi quarantenne che ha come compagna una donna con una figlia, piuttosto che da una ragazza di 18 anni che ostenta sensi di colpa e sta qui ad esternare la questione a noi. Credo che sia molto frustrante e distruttivo il fatto di non riuscire e/o non poter parlare con nessuno di qualcosa che si considera un errore.
Tuttavia, a prescindere da tutte le problematiche di fondo Lostgirl, se questa situazione ti fa soffrire e non ti rendere contenta in alcun modo (non capisco se tu ti penti solo per l'eventuale dolore di tua madre o della relazione in sè), devi cercare di fare qualcosa di concreto finalizzato a ristabilire la tua "pace emotiva" e risanare la ferita provocata dai tuoi sensi di colpa.
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Lost Girl » 21/06/2015, 14:59

Draven ha scritto:
Lost Girl ha scritto:Probabilmente sono io che ho qualche problema

Non ti conosco ma immagino che il tuo problema sia lo stesso che affligge la maggior parte delle persone che come te e me stanno in un forum di domenica pomeriggio... la solitudine.
Credo che tutto questo sia successo solamente perché hai ricevuto quelle attenzioni che ti mancano disperatamente e che se non riesci a "smettere" è perché, per quanto rubate, per quanto effimere, sai che ti mancherebbero come l'aria nel momento stesso in cui decidessi di lasciarle andare.

C'ho preso?
No hai ragione, hai centrato il punto. Da quando i miei hanno divorziato ho cominciato a sentirmi sempre più sola e trascurata, soprattutto da mio padre. Mi sono rifugiata su questo forum perché ho paura di perdere le poche amiche che ho confidandomi con loro e di rimanere completamente sola.
  • 1

Lost Girl
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda kathellyna » 23/06/2015, 11:50

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato: