senso di impotenza..

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

senso di impotenza..

Messaggioda Athena » 24/06/2015, 17:44

Alcuni avvenimenti, indirettamente o direttamente, colpiscono e si finisce col venirne travolti. Talvolta, ne siamo noi stessi gli artefici, è bruttissimo voler cambiare le situazioni e non riuscirci... è una sensazione che svilisce, logora...
Quando mi accade, mi pare di soffocare, come se stessi all'interno di una prigione. Non vi è peggior sensazione del sentirsi impotenti: guardarsi attorno e non trovare mezzo o modo per venir fuori, o abbattere quel muro che puntualmente non crolla. Ti dicono di sorridere ed andare avanti, ma dentro è come se qualcosa esplodesse.. urlare? urlare per buttare fuori tutta la rabbia? e poi cosa resta? Un sacco vuoto. Una persona pessimista può venir considerata debole,non riesce ad affrontare la vita, a dominarla. Ma prendere colpi continuamente fa male, sentirsi la terra crollare sotto i piedi, vedere ogni cosa che si sgretola senza riuscire a recuperare ciò che resta di importante, è avvilente. E poi il verbo potere affiancato alla negazione, fa troppa rabbia.
  • 1

Tenersi tutto dentro e non sbottare. E' questo il dolore più forte, accusare il colpo, e rialzarsi fingendo di non sentire nulla.
Athena
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

senso di impotenza..

Messaggioda semplicementeio » 24/06/2015, 17:57

già... :(
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

senso di impotenza..

Messaggioda Plumsake » 24/06/2015, 19:27

L'immagine della prigione mi ha colpita, perché anche io in certe situazioni mi sono sentita così, come se fossi chiusa in una gabbia e continuassi a sbatterci contro, senza trovare l'uscita, come se non riuscissi più a controllare la situazione.
  • 0

At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
Plumsake
Amico level five

Stato:

senso di impotenza..

Messaggioda Athena » 24/06/2015, 19:35

è brutalmente centrata come immagine .. :/
  • 0

Tenersi tutto dentro e non sbottare. E' questo il dolore più forte, accusare il colpo, e rialzarsi fingendo di non sentire nulla.
Athena
Amico level five

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere