Che cosa devo fare?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Che cosa devo fare?

Messaggioda Dipassaggio » 25/06/2015, 12:47

In realtà cosa devo fare lo so già: non dovrei starci con lui. Però c'è l'altra parte, quella che dice che però io voglio baciarlo, io voglio stare tra le sue braccia, voglio, anche solo per una volta, stare con lui, come ho sempre in fondo desiderato, e non per una cosa seria, io voglio solo farmelo, anche se è brutto da dire, ma lo voglio e non so perché non riesco a dirgli di no, seguendo il mio dovere morale.
Il problema è questo: c'è questo ragazzo, che chiamerò G, che qualche settimana fa mi ha detto che in poche parole che vorrebbe stare con me, frequentarci, perché gli piaccio e agli sto simpatica, gli interesso. Il problema è che è stato con una mia amica, e lei quando ha visto che ci provava con me mi ha detto subito che gli dà fastidio, che è gelosa. Io a lui ho chiarito subito che un cosa seria no, e che comunque non era il caso perché è stato con lei, S, quattro anni fa, e l'anno scorso è stato anche con un'altra mia amica, M, che per stare con lui ha chiuso i rapporti con S.
Io l'anno scorso avevo difeso la sua storia con M anche se in realtà a me lui piaceva, cioè interessava nel senso fisico, perché provo una sorta di feeling, come se fossimo sulla stessa lunghezza d'onda, in sintonia. Sto bene con lui, e in realtà altra gente ha notato che staremmo bene insieme.
Ho difeso la loro storia e mi sono messa da parte perché ho detto a M che credo che se si ha l'occasione di essere felici, anche se facendo stare male altre persone, bisogna pensare a se stessi e cercare di essere felici il più possibile, quindi nonostante S l'avrebbe odiata e ci sarebbe stata male, era giusto che capisse che tra loro e' finita ormai da quattro anni, che il tempo passa e si va avanti, si cresce e si lascia passare. Ho sempre detto agli altri di fare così ma io non ce l'ho mai fatta..
S è stata con lui quattro anni fa, è un sacco di tempo, e nonostante tutto è gelosa anche solo se lui mi parla.
Ieri sera era il suo compleanno e io nemmeno lo sapevo. È capitato al magazzino, un posto che tengo coi miei amici, dove gli abbiamo fatto un po' di festa.
Il suo migliore amico continuava a tormentarmi e a chiedermi se tra me e G( questo ragazzo che mi piace e a cui piaccio) ci fosse qualcosa e io facevo la finta tonta ma alla fine, scissa tra quello che io voglio(limonarmelo) e quello che io devo( dirgli di no), gli ho detto che era una cosa di cui forse era il caso di parlare. G mi ha portato da una parte a parlare e ha passato tutto il tempo a provarci. Mi ha detto che anche ieri sera è venuto al magazzino solo perché sapeva che c'ero io. È tutto quello che ho sempre voluto che avesse il coraggio di dirmi. Io ero li che morivo dalla voglia di baciarlo e i sensi di colpa verso la mia amica, e non riuscivo a dire cosa volevo e cosa ero giusto, non riuscivo a dire di no. Sono riuscita a non baciarlo, ma stasera devo uscire con S e non so cosa dirle...io lo voglio, non riesco a rinunciare.
Continuo a scrivere messaggi con scritto che non ne dobbiamo più parlare e poi cancellarli.
Vorrei una storia non seria, avere un amico con cui scambiare bisogni e basta, senza impegni ne rotture di palle, e so che non deve essere lui.
So anche che il mio bisogno di affetto potrei sfogarlo con persone più giuste...c'è un bel ragazzo che mi scrive, bravo, serio, sano, e un altro che aspetta che io finisca gli esami per avere una seconda chance con me..ne ho di occasioni, non è che lui è l'unico che mi caga e allora non voglio rinunciare, ma non riesco comunque a staccarmi da Lui...perché con gli altri non sto bene come con lui...con lui è diverso...
È una di quelle storie sbagliate, completamente sbagliate, che forse proprio perché sbagliate è difficile chiudere e ignorare. Forse è solo un desiderio di trasgressione, di rischio, di sbagliare, di uccidere la mia morale che mi impedisce sempre di vivere come vorrei e seguire solo i miei impulsi e i miei desideri, lasciandomi trascinare da loro. O forse sono la solita capricciosa che vuole tutto e non sa rinunciare a niente, mi piacciono le cose sbagliate, le trovo eccitanti, e allora non so rinunciarci.
So che è giusto dire di no...io sto solo temporeggiando, perché non so dirlo di no, ma so che lo devo fare., eppure...è davvero giusto rinunciare?
Se lui non fosse stato con lei, se lui non fosse una storia sbagliata, pericolosa, ci starei? È che credo di si, perché l'unico motivo per cui io non lo bacio è per lei. Ma può lei ancora, dopo quattro anni, impedirmi di stare con lui?
So solo che l'unica cosa che avrei voglia di fare è prendere la macchina e correre a casa sua...come ho sempre sognato, e sono così basita che ora che quello che consideravo solo una mia fantasia ora possa essere terribilmente realizzabile e invece non si può, perché nella realtà è diverso dai sogni, nella realtà quello che è sbagliato è sbagliato e le persone ti giudicano. E poi a lui piacciono tante ragazze...non gli piaccio solo io, sarei stupida a crederlo. Sono già in svantaggio rispetto a lui perché per adesso non c'è nessun altro che io desideri come lui. Forse dovrei uscire con il ragazzo che mi scrive e dimenticarmi di G, magari così riuscirei a dimenticare il mio desiderio verso di lui..
Non lo so, voi che fareste? Lo bacereste, anche solo per una volta, rischiando di fare del male a un'altra ragazza, che tra l'altro si fida di voi, o mettereste al primo posto l'amicizia e soffochereste i vostri desideri?
  • 0

Dipassaggio
Amico level four

Stato:
Genere: Femminile

Che cosa devo fare?

Messaggioda semplicementeio » 25/06/2015, 13:28

Stacci, dài! Così lui è contento che si è fatto tutte le ragazze della tua compagnia!
Una volta terminata la collezione, cosa vince?
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Che cosa devo fare?

Messaggioda Valentina G. » 25/06/2015, 13:34

ma scusa ... capirei se fosse sposato e padre di 4 bambini ... ma solo perchè è stato con una tua amica 4 anni fa che problemi ti fai? Non vorrai mica caricarti sulla spalla le scimmie altrui?
Te lo vuoi fare? Fattelo!
Questo tipo di emozioni non capita ogni giorno, per cui hai la mia benedizione: divertiti ecchecavolo :woot2:
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Che cosa devo fare?

Messaggioda Dipassaggio » 25/06/2015, 14:40

Semplicementeio non mi interessa se si è fatto le altre, è questo il problema...cioè al 90% mi sta prendendo in giro ma a me piace, anche se è una presa in giro...non lo so, magari è vero che sto facendo una cazzata unica...rischio di perdere un'amica per farmi uno una sera, è una cosa stupida...
lo so che non prova niente di serio per me...il mio problema non è la mia dignità ma il fatto che non voglio che la mia amica ci stia male e questo mi blocca e mi sento un'amica di merda ma allo stesso tempo sono attratta da lui e non riesco a dire di no, è una cosa che va oltre di me e che non si prova con tutti, o con tutte le situazioni probabilmente.
Il buonsenso e la morale dicono di non farmelo, ma dentro di me io lo voglio tanto, e queste cose sono così..
Valentina grazieee :lol3: <3
Sono completamente divisa in due al momento, ma penso che forse dovrei seguire il mio istinto e baciarlo, alla fine è quello che avrei sempre desiderato...
Vorrei poter non prendermene la responsabilità. Mi basterebbe baciarlo anche solo una volta...
Valentina comunque lo so che si sono mollati da quattro anni infatti è quello che dico anche io però lei dice che comunque è gelosa...io credo che sia più che altro possessivita'. Adesso lei fra poco parte per le vacanze e allora io e lui saremmo più liberi ma allo stesso tempo so che non me lo perdonerei mai di tradire così una mia amica...si potessero cambiare le cose...
  • 0

Dipassaggio
Amico level four

Stato:

Che cosa devo fare?

Messaggioda Mikasa » 25/06/2015, 14:54

Valentina G. ha scritto:ma scusa ... capirei se fosse sposato e padre di 4 bambini ... ma solo perchè è stato con una tua amica 4 anni fa che problemi ti fai? Non vorrai mica caricarti sulla spalla le scimmie altrui?
Te lo vuoi fare? Fattelo!
Questo tipo di emozioni non capita ogni giorno, per cui hai la mia benedizione: divertiti ecchecavolo :woot2:

perché perde un'amica di sicuro :wow: :wow:
ma forse se fosse una vera amica dovrebbe concedertela e perdonarti? :confused:
io penso che non sia giusto che la tua amica dopo 4 anni che si sono lasciati faccia la gelosona, però è un dato di fatto: quando un'amica frequenta un ex dà sempre fastidio, che siano passati 2 mesi o n anni, è una sorta di tradimento, non lo so il perché, dà fastidio e basta
mhm forse perché darebbe fastidio il fatto che un ex possa preferire una nostra amica a noi, come a rimarcare la sconfitta

non so che farei al tuo posto, il dubbio è legittimissimo, sacrificare "l'amore" per l'amicizia? e se poi l'amicizia non dura per sempre? sacrificare l'amicizia per "l'amore"? e se poi con lui finisce subito ne sarà valsa la pena?
non lo so, forse se fossi al posto tuo proverei a riparlare con l'amica per cercare di farla ragionare, oppure me la farei con lui di nascosto :violin: (no non penso che lo farei davvero)

ho messo amore tra virgolette perché hai detto che è solo attrazione
  • 0

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Che cosa devo fare?

Messaggioda Valentina G. » 25/06/2015, 14:58

non chiamiamolo amore, dai, è ben altro: lo so io, lo sappiamo tutte.
Le amiche vanno e vengono.
Io non avrei dubbi: mi farei il tipo che mi piace senza pensarci 2 volte e lo dico tranquillamente, sapendo bene di essere impopolare
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Che cosa devo fare?

Messaggioda Mikasa » 25/06/2015, 15:05

ma non è una questione di impopolarità, semplicemente dipende da che peso una persona dà all'amicizia, ho avuto amiche che mi hanno detto tranquillamente che non credono nell'amicizia, io personalmente ci credo molto, troverei più vantaggioso salvaguardare un'amicizia
  • 0

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Che cosa devo fare?

Messaggioda Valentina G. » 25/06/2015, 15:12

Mikasa ha scritto:ma non è una questione di impopolarità, semplicemente dipende da che peso una persona dà all'amicizia, ho avuto amiche che mi hanno detto tranquillamente che non credono nell'amicizia, io personalmente ci credo molto, troverei più vantaggioso salvaguardare un'amicizia

anch'io ci credo, ma se un'amica è gelosa del suo ex moroso con il quale non sta da 4 anni, e se a me il tizio piacesse e fossi corrisposta, non rinuncerei ad andarci a letto per far piacere a lei.
Rispetterei un uomo che è marito e padre, ma non esiste, a mio avviso, essere gelosi di una persona con cui hai chiuso i rapporti da anni.
Dio mio ma quanto assurdo è?
Io sono separata da febbraio: ma quando il mio ex mi ha comunicato di avere un'altra donna, ero felice come una Pasqua :woot2:
Ora, per carità, non voglio dire che il mio punto di vista sia giusto, voglio solo sentirmi libera di esprimerlo.
Poi, se la nostra amica Dipassaggio vuole rinunciare alla persona che le piace per far felice l'amica, per carità chi le dice niente, non certo io
  • 1

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Che cosa devo fare?

Messaggioda Dipassaggio » 25/06/2015, 15:25

Appunto si sono mollati da quattro anni...condivido il punto di vista di entrambe. Cioè questa S adesso ha anche un flirt con un altro che tra l'altro è l'ex di una nostra amica e quindi è l'ultima che dovrebbe parlare, senza tener conto di tutte quelle volte che ci ha provato con gli amici di G.
Io penso che se lui ci provasse ancora ci starei, non riuscirei a non farlo. So che dicendo così mi tolgo in parte la responsabilità di un'azione che sarebbe solo mia e di G. La colpa sarebbe di entrambi ok..però alla fine non capisco perché lei debba fare così.
Sì dovrei perdere un'amicizia solo per farmi uno una sera, è una cosa ridicola. Io credo molto di più nell'amicizia che nell'amore, ma so che per S non è così e forse è il caso di cominciare anche io a pensare un po' più per me stessa.
Penso che lo bacerò perché ho sempre voluto che lui si dichiarasse per me e mi dicesse quelle cose che io sotto sotto mi ero accorta che pensava, e penso lo stesso io di lui, e adesso che può essere vero quello che ho sempre desiderato da parte sua perché dovrei rinunciarci?
È solo un capriccio, però a volte è giusto essere irrazionali. Ora che sappiamo che ci desideriamo entrambi è praticamente impossibile rinunciare a farci.
  • 0

Dipassaggio
Amico level four

Stato:

Che cosa devo fare?

Messaggioda semplicementeio » 25/06/2015, 15:32

Seriamente: molto tempo un mio carissimo amico viene lasciato dalla sua morosa, che, devo ammetterlo mi piaceva parecchio. Dopo qualche tempo torno single pure io. Pur sapendo che io a questa tizia non dispiacevo, anzi, non ci ho fatto nulla per non far star male il mio migliore amico, che ne era ancora innamorato.
Se ci vai, vi state semplicemente usando a vicenda e perdi un'amica.
Fatti la domanda: ne vale la pena?
Se la tua risposta è sì. Fallo.
Dipende anche da quanto tieni alla tua amica. Se l'amicizia è sacrificabile...
  • 2

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT