Fastidio quando pronunciano il mio nome nelle conversazioni

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Plumsake » 27/06/2015, 13:27

Questa è una cosa che ho da sempre: quando sto parlando con una persona, e ad un certo punto lei dice il mio nome (esempio: Sai, "NOME" dicevo che... blabla..) mi da un certo fastidio. Non quando una persona pronuncia il mio nome per salutarmi, etc, ma proprio a metà discorso ed è capitato molte volte. Capirei se fossimo in un gruppo grande, ma quando siamo in due, o in pochissime persone, che senso ha? Io non lo faccio mai con gli altri. Quando gli altri lo fanno con me mi sento un po' inquieta. Sembra come se ti stessero riprendendo, o che vogliano ottenere un qualche effetto -.-
A qualcuno capita qui?
  • 0

At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
Plumsake
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Athena » 27/06/2015, 14:08

mi sembra una paura o un' inquietudine insensata, quando parlo con una persona e questa pronuncia il mio nome, sembra solo che voglia rendersi più diretta nei miei confronti, tutto qui. Non impressionarti :)
  • 1

Tenersi tutto dentro e non sbottare. E' questo il dolore più forte, accusare il colpo, e rialzarsi fingendo di non sentire nulla.
Athena
Amico level five

Stato:

Messaggioda Hiruma » 27/06/2015, 14:24

Tranquilla, non lo si fa quasi mai con cattiva intenzione, a meno che non siano parenti o comunque adulti, questo è quello che mi è sempre parso
  • 0

Immagine

Immagine
Hiruma
Amico level eleven

Stato:
Occupazione: Tenerti occupato
Citazione: And do you really love me, cause one and one and one makes three
Genere: Maschile

Messaggioda Hanamichi » 27/06/2015, 14:41

No a me non capita mai. Ti prego, non me ne volere e non vedere le mie parole come un giudizio, ma questo significa davvero CREARSI dei problemi dove non ci sono.
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Plumsake » 27/06/2015, 16:11

Tranquillo :) penso anche io che non sia una cosa reale, ovvero che gli altri non lo fanno apposta o per ottenere qualcosa. Ma appena lo fanno parte questo pensiero, molto "irrazionale"
  • 0

At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
Plumsake
Amico level five

Stato:

Messaggioda frankie95 » 27/06/2015, 20:19

Yukine ha scritto:Tranquillo :) penso anche io che non sia una cosa reale, ovvero che gli altri non lo fanno apposta o per ottenere qualcosa. Ma appena lo fanno parte questo pensiero, molto "irrazionale"

Anch'io credo che nella stragrande maggioranza dei casi non lo si faccia intenzionalmente, talvolta tuttavia può costituire uno stratagemma o per richiedere maggiore attenzione su un discorso ovvero per rimarcare un rapporto affettivo esistente.. :)
  • 0

frankie95
Amico level three

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere