Mi consigliate un libro da leggere?

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

Messaggioda lavitaèbella » 21/04/2015, 11:38

Sicuramente Leo Buscaglia vivere, amare, capirsi

Immagine

Descrizione:
L'amore si impara come qualunque altra cosa nella vita. Non è definibile a parole, è piuttosto un modo di vivere, di essere e di sentirsi vivi. Se si assimila questo concetto nella forma più piena, spiega l'autore, si può alla fine ottenere dalla vita il premio più ambito: quello di essere completamente se stessi. L'arte di amare spiegata in tutti i suoi aspetti fisici e psichici.
Fonte: ibs.it

Ne ho parlato già in questo topic :
viewtopic.php?f=49&t=10552

Scusate per la dimensione gigante dell'immagine ma sul mio pc si vede piccola, il forum la mette grande però. Non so perchè.
  • 0

lavitaèbella
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda cesaregatti » 05/06/2015, 8:43

https://www.youtube.com/watch?v=HopED5lu9rM

Se ti piace il basket come a me, leggi questo libro di Carlo Zanutto
  • 0

cesaregatti
Amico level one

Stato:

Messaggioda eli701196 » 05/06/2015, 13:31

Io adoro i romanzi in generale, soprattutto quelli storici e quelli del periodo ottocentesco, quindi direi i libri di Valerio Massimo Manfredi (che in realtà ho letto un po' di anni fa, ma ne conservo un bel ricordo), e poi il mio libro preferito in assoluto, "Cime Tempestose" di Emily Brontë.
Poi aggiungerei "David Copperfield" di Dickens, già citato da qualcuno, "Il rosso e il nero" di Stendhal, "Madame Bovary" di Flaubert, "Sostiene Pereira" di Tabucchi, "Assassinio sull'Orient Express" di Agatha Christie, "Il mastino dei Baskerville" di Arthur Conan Doyle, e i due romanzi di Orwell "la fattoria degli animali" e "1984" (questi ultimi due dovrebbero essere letti da tutti obbligatoriamente, secondo me..)
  • 1

Make your life simple

- Immaginatevi qualcuno che venga a dire a voi: "Come hai potuto essere tanto egoista da anteporre la tua felicità a me?" Non vi verrebbe forse da rispondere: "Scusa tanto, ma come puoi tu essere tanto egoista da pretendere che io anteponga te alla mia felicità?" [...] Lei amerebbe me a costo delle sua felicità, e io amerei lei a costo della mia felicità. E così, avremmo due persone infelici... ma viva l'amore! - Anthony De Mello, Awareness.

<Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.>
eli701196
Amico level six

Stato:
Citazione: Work hard, dream big.
Genere: Femminile

Messaggioda Hanamichi » 05/06/2015, 22:27

Difficile da reperire, ma io sto leggendo un bellissimo romanzo. Babbit di Sinclair Lewis.
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda bea4 » 28/06/2015, 17:45

"Kafka sulla spiaggia" di Murakami. Bel libro, pieno di metafore e filosofia.
  • 1

bea4
Amico level one

Stato:

Messaggioda Hanamichi » 28/06/2015, 20:48

bea4 ha scritto:"Kafka sulla spiaggia" di Murakami. Bel libro, pieno di metafore e filosofia.

Deprimente come suo solito? :P
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda semplicementeio » 28/06/2015, 22:08

Il Maestro e Margherita di Bulgakov, i romanzi e racconti di Lovecraft, Howard, Conan Doyle, i romanzi della Comastri, della Robb e della Davis... I romanzi di Benni, Campanile... Boh? Io leggo di tutto... Questi per dirtene un po'...
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda bea4 » 28/06/2015, 22:10

Hanamichi ha scritto:
bea4 ha scritto:"Kafka sulla spiaggia" di Murakami. Bel libro, pieno di metafore e filosofia.

Questo non lo definerei tanto deprimente quanto filosofico...Norwegian Wood invece è proprio da depressione mode on. Bellissimo sia chiaro, ma non lo consiglio su questo forum :lol:
  • 0

bea4
Amico level one

Stato:

Messaggioda Hanamichi » 28/06/2015, 22:13

bea4 ha scritto:
Hanamichi ha scritto:

Questo non lo definerei tanto deprimente quanto filosofico...Norwegian Wood invece è proprio da depressione mode on. Bellissimo sia chiaro, ma non lo consiglio su questo forum :lol:

Lo sconsiglierei vivamente anch'io :thumbup:
  • 1

Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Naoki » 29/06/2015, 9:40

Il padrone del mondo.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

PrecedenteProssimo

Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura