Come mi sento

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Come mi sento

Messaggioda Wannabeloved » 27/06/2015, 22:07

Oggi è stata una giornata particolarmente pesante dal punto di vista emotivo. Non so se capita anche a voi, ma mi sento continuamente nervosa, stressata, con la voglia di spaccare tutto e tutti. Andrebbe bene se questa fosse una cosa passeggera o dettata da sbalzi ormonali ma sono anni che mi sento così. Penso infatti di avere qualche serio disturbo comportamentale o forse più "semplicemente" sono solo profondamente depressa. Perchè non c'è mai nulla nella mia vita che sia felice, anche se dall'esterno sembra esserlo. Ho bisogno di attenzioni peggio di una bambina ma nessuno sembra interessato a starmi vicino, forse perché con il mio carattere ho pian piano spinto tutti a scappare quando avrei semplicemente voluto che qualcuno avesse il coraggio di restare nonostante ogni tanto sembri quasi totalmente pazza.

Ho scoperto questo forum non proprio per caso. Da quando ho 12 anni, adesso ne ho 24, mi è capitato di pensare al suicidio... anche se mi sono sempre dette che quella non è la soluzione per me e anche perché sarei troppo codarda per farlo. Certe volte vorrei semplicemente essere accettata e vorrei che la gente mi capisse, anche quando non sono al massimo della mia forma, quando sono triste, quando ho qualche scatto di rabbia... ma perché sembra impossibile che questo accada?
  • 1

Wannabeloved
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Come mi sento

Messaggioda Hiruma » 27/06/2015, 22:23

Le persone in grado di comprenderci sono poche ed il brutto è che tocca anche trovarle. Se ti sei resa conto che questa situazione sta diventando qualcosa di più del "hey oggi sono triste" dovresti contattare qualche esperto, oppure decidere di affrontare il tutto da sola. Sicura che non ci sia nulla di felice nella tua vita? Prova a notare anche le piccole cose, sono quelle che ci salvano ogni giorno. Sono sicuro che riuscirai a trovare qualcuno che ti sappia dedicare le attenzioni alle quali tanto aspiri e che riesca a migliorare la tua quotidianità, Benvenuta
  • 2

Immagine

Immagine
Hiruma
Amico level eleven

Stato:
Occupazione: Tenerti occupato
Citazione: And do you really love me, cause one and one and one makes three
Genere: Maschile

Come mi sento

Messaggioda luca9o » 27/06/2015, 22:32

Ciao..anche io mi sento esattamente come te..so che è una bruttissima situazione..sono in continua ricerca della felicità ma senza risultati..anche io ho sempre bisogno di attenzioni ma non lo do a vedere anzi sempre l'opposto infatti mi chiamano orso..ho dovuto crearmi una corazza per tutte quelle persone che mi hanno fatto soffrire..se hai bisogno di un amico che sia presente scrivimi pure in privato che possiamo parlare tutto il tempo che vuoi
  • 0

luca9o
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Come mi sento

Messaggioda Successmaster » 28/06/2015, 3:17

Quando avevo 12 anni avevo pensieri simili e anche quando ne avevo di più
Meno male che non mi capita più
E poi hai ragione a dire che non risolve nulla. Perché alla fine quello che vuoi é di essere compressa, accettata e magari anche ammirata dagli altri. E sicuramente hai qualcosa perciò essere ammirata, devi solo tirarlo fuori. Le emozioni negative non sono te, sono solo quella pellicola, anche se può essere molto spessa, che ti impedisce di essere in contatto con te stessa, con la "vera" te, fatta di entusiasmo, creatività, sogni, risate, divertimento, soddisfazioni... Quello o quelli stati mentali che penso hai provato almeno qualche volta nei momenti più belli della tua vita... O no?

La domanda é se sarai in grado sarai in grado di capire e dominare quella pellicola di emozioni negative, di capire da dove vengono (e ciò ti darà la possibilità di capire come liberatene e/o dominarli, magari non subito, ma in molto poco tempo)
Se ti interessa saperne di più scrivimi in privato
  • 0

Tutto parte dalla testa: se ti neghi il diritto di essere te stesso, lascerai qualcun altro vivere la tua vita al posto tuo
Successmaster
Amico level two

Stato:
Citazione: Tutto parte dalla testa

Come mi sento

Messaggioda kathellyna » 29/06/2015, 11:25

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Come mi sento

Messaggioda Bonifacio » 29/06/2015, 11:34

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Come mi sento

Messaggioda kathellyna » 29/06/2015, 11:36

luca9o ha scritto:Ciao..anche io mi sento esattamente come te..so che è una bruttissima situazione..sono in continua ricerca della felicità ma senza risultati..anche io ho sempre bisogno di attenzioni ma non lo do a vedere anzi sempre l'opposto infatti mi chiamano orso..ho dovuto crearmi una corazza per tutte quelle persone che mi hanno fatto soffrire..se hai bisogno di un amico che sia presente scrivimi pure in privato che possiamo parlare tutto il tempo che vuoi

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Come mi sento

Messaggioda Bonifacio » 29/06/2015, 11:37

luca9o ha scritto:Ciao..anche io mi sento esattamente come te..so che è una bruttissima situazione..sono in continua ricerca della felicità ma senza risultati..anche io ho sempre bisogno di attenzioni ma non lo do a vedere anzi sempre l'opposto infatti mi chiamano orso..ho dovuto crearmi una corazza per tutte quelle persone che mi hanno fatto soffrire..se hai bisogno di un amico che sia presente scrivimi pure in privato che possiamo parlare tutto il tempo che vuoi

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore