Blocco psicologico per l'estetica della mia vagina...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Misa » 28/06/2015, 8:43

Non so se sia il posto più giusto per trattare questo argomento, ma non so a chi rivolgermi in questo momento!
Ho solo 18 anni e la conformazione dei miei genitali mi sta impedendo di lasciarmi andare e vivere appieno una relazione... Ho le piccole labbra (solitamente nascoste dalle grandi) molto grosse che escono a ciondoloni dalle grandi... ciò mi crea un grosso imbarazzo e un blocco psicologico che ormai sta diventando una malattia. Tutte le miei amiche ce l'hanno piccole e simmetriche e io ho paura che un ragazzo vedendo la mia ne possa rimanere schifato!! Ho già guardato sul web, ma gli interventi per la riduzione delle piccole labbra hanno costi esorbitanti e spesso possono causare delle complicanze serie.
Vi prego sapreste darmi qualche consiglio? Non ho bisogno di essere consolata o sentirmi dire che non è un problema... perché per me è molto serio e mi sta rovinando..
  • 0

Misa
Amico level one

Stato:
Citazione: Dimenticali Wendy, dimenticali tutti, vieni con me dove nn dovrai mai, mai più pensare alle cose dei grandi...
Genere: Femminile

Messaggioda Trebaci » 28/06/2015, 8:53

Te lo dice un uomo. Sei una rarità e sono molto sensuali ed eccitanti. Non potrai che essere una bella sorpresa.
E comunque nasce tutto dalla passione, dal coinvolgimento, non certo dalla forma o dalle dimensioni di un organo.
Fidati... Un bacio.
  • 2

Trebaci
Amico level one

Stato:
Citazione: Vorrei tanto le tua mani che stringono le mie, i nostri sguardi che si sfidano, ed il profumo del le tue labbra.
Genere: Maschile

Messaggioda Hiruma » 28/06/2015, 9:32

Still good
  • 0

Immagine

Immagine
Hiruma
Amico level eleven

Stato:
Occupazione: Tenerti occupato
Citazione: And do you really love me, cause one and one and one makes three

Messaggioda Resiliente » 28/06/2015, 9:57

Non sono sicura ma potresti informarti perché credo che quando il problema fisico ha una grossa ripercussione a livello psicologico (il che deve essere accertato da professionista ) i costi di un eventuale intervento vengano coperti in parte o tutti dal servizio sanitario nazionale. Dovresti parlarne con il tuo medico di base o con la tua ginecologa e chiedere info.
Comunque dopo aver letto Trebaci direi che mi sentirei perfino lusingata !
  • 0

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
Genere: Femminile

Messaggioda Demyx » 28/06/2015, 10:33

Concordo con Trebaci e da uomo posso solo confermarti che non è un problema come puoi pensare tu :) Te lo dico comunque perchè è vero, sai, tu sei la diretta interessata, è il tuo corpo, l'autocritica parte a mille, ma per le altre persone non deve essere necessariamente così, e secondo me non faticherai a trovare un ragazzo che apprezzi o rimanga indifferente (in senso buono) a questa cosa.
  • 0

Demyx
Amico level eight

Stato:
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.

Messaggioda Hanamichi » 28/06/2015, 10:38

Dal momento in cui chiedi esplicitamente di non essere rassicurata, posso solo invitarti ad andare da un medico. Good luck
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Trebaci » 28/06/2015, 13:26

Io capisco le paranoie. Ma siccome non rappresenta una anomalia, nessun medico di prenderà la briga di consigliarti un intervento.
Direi piuttosto che prima di pensare che possa essere un problema, dovresti vedere le reazioni di un uomo. Ne resteresti molto soddisfatta. E negli anni potresti pentirti di eventuali interventi.
  • 0

Trebaci
Amico level one

Stato:
Citazione: Vorrei tanto le tua mani che stringono le mie, i nostri sguardi che si sfidano, ed il profumo del le tue labbra.

Messaggioda Naoki » 29/06/2015, 10:16

Non ha senso andare da un medico o farsi operazioni costose non essendoci motivo di malattie o altre patologie gravi che compromettano qualcosa.
Non ti dico neppure che non hai un problema ma non è di tipo fisico ma solo mentale, credo sia paragonabile ad un uomo che pensa di avere il pene troppo piccolo, ma nessuno dei casi è un serio ostacolo ad una relazione....fermo rimanendo che se una relazione deve basarsi su stè cose la vedo molto dura come relazione...
Ad ogni modo non vedo motivo di cambiare il tuo corpo visto che di uomini che apprezzano tale cosa sono praticamente tutti.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda semplicementeio » 29/06/2015, 20:42

Da uomo, sano ed etero: tienitele così.
Non fare interventi.
Concordo con Trebaci.
Va' tranquilla... Nessuno di noi si è mai fatto problemi per la conformazione fisica della vagina.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Navigator63 » 02/07/2015, 4:39

Non ho bisogno di essere consolata o sentirmi dire che non è un problema... perché per me è molto serio e mi sta rovinando..

Misa, io ti credo quando dici che per te è un problema...
però mi sento di dirti che è non un problema oggettivo, ma esiste solo "nella tua testa" (il che non lo rende meno sofferto, ovvio).

Cioè, a volte ci convinciamo che abbiamo qualcosa che non va, e ci danniamo la vita per quello che è - fondamentalmente - un problema "immaginario".
Io stesso, molti anni fa, ero convinto di essere brutto, e sono arrivato a farmi una rinoplastica nella speranza di cambiare. Ovviamente non cambiò nulla (a parte i soldi buttati ;) ), perché un problema immaginario non lo puoi risolvere "fuori" (nel mondo reale), ma solo "dentro", cambiando le proprie convinzioni.

A me sembra che il tuo problema abbia a che fare con una forma di dismorfofobia ( vedi Wikipedia ) - quando vediamo in noi difetti che non esistono realmente.
Immagino che se 100 uomini vedessero la tua vagina, il 90% non ci troverebbe nulla da ridire, il 5% la troverebbe più attraente di altre (ogni forma ha i suoi estimatori), e magari al 5% non piacerebbe.
Poiché non è mai possibile piacere a tutti, se andasse bene al 95% degli uomini, vedi bene che il problema non esiste "nel mondo"... ma nella visione che hai di te stessa.

Ma finché ti fissi che il problema è concreto, oggettivo, e vorresti cambiare il tuo corpo, secondo me stai "fuggendo" dal vero problema, ovvero il rapporto con te stessa, e la stima di te.
Il mio consiglio è di essere onesta con te stessa, e affrontare le tue vere paure alla radice: che non sta nei tuoi organi genitali, ma nella paura di essere sbagliata, non degna d'amore.
E' una paura che abbiamo in molti, e che si risolve solo guardandola in faccia.
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT