Sull'orlo di un precipizio

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Athena » 06/07/2015, 15:06

Sono stanca di tutte le brutte situazioni che non dipendono da me e che non posso regolare, sono abituata a pagare pegno per i miei errori, non per quelli degli altri. Eppure trattandosi di famiglia mi tocca. Mi è sempre toccato sopportare cose spiacevoli sin da piccola perché dipendevo e dipendo ancora da persone che non possono essere combattute. Mi sento come i bambini che vengono stravolti dagli incubi di notte, quando è come se mancasse loro la forza di uscire dall'orrore che stanno vivendo, frutto di immaginazione,vero, ma si tratta di loro paure che si "concretizzano" in immagini dalle quali vorrebbero scappare ma non possono, fino al termine dell'incubo, fino al risveglio. Già, ormai ogni mattina mi risveglio bloccata dalla paura di rivivere le cose peggiori del passato, ed infatti non sbaglio. I mostri che mi spaventano riappaiono, metaforicamente parlando. Sesto senso? Io credo piuttosto che si tratti di una presa ulteriore di coscienza. Per ora questo è quello che mi spetta, per ora devo affrontare e sconfiggere le mie paure, perché solo in questo modo potrò risvegliarmi serena. Il problema è che sono stanca di combattere senza riuscita, dal momento che la mia "forza" non basta. Le cose non dipendono da me, e non lo riesco ad accettare.
Non so forse l'unica soluzione sarebbe diventare apatica, per evitare di soffrire ancora, ma è una condizione che non mi attira per nulla, non posso abbandonare il campo ora che il gioco si fa duro davvero, ma non posso nemmeno autodistruggermi. E vorrei chiarire che mi riferisco a problemi irrisolvibili, ecco il perché del titolo di questo topic.
  • 1

Tenersi tutto dentro e non sbottare. E' questo il dolore più forte, accusare il colpo, e rialzarsi fingendo di non sentire nulla.
Athena
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda emmeffe » 06/07/2015, 18:07

Non c'è altro da fare che sfogarti, allora...
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda Athena » 06/07/2015, 18:08

Lo so :/
  • 0

Tenersi tutto dentro e non sbottare. E' questo il dolore più forte, accusare il colpo, e rialzarsi fingendo di non sentire nulla.
Athena
Amico level five

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere