Vivendo ormai da solo (con coinquilini) da qualche anno ho imparato a cucinare qualcosina.
Vi illustrerò la mia particolarissima ricetta delle patate fritte alla Willy.
Ingredienti:
-2 sacchetti di patatine fritte (1 a spicchi e 1 patatine a bastoncino);
-1 bottiglia d'olio (d'arachidi o d'oliva);
-Sale rosa dell'Himalaya;
-Pepe di Cubebe;
-Mayonese;
-Ketchup;
-Rosmarino;
-Paprika;
-Aglio.
Veniamo alla preparazione: Prendere una pentola il più larga possibile, riempirla d'olio in base alla quantità delle patatine che si desidera friggere, una volta che l'olio è arrivato a ebollizione, abbassare la fiamma ed immergere le patatine (per ogni 3 patatine a bastoncino metterne una a spicchio) mi raccomando attenti agli schizzi d'olio bollente che potrebbero scottarvi se buttate le patatine troppo di fretta.
Aspettare finché le patatine non assumono un colorito dorato "abbronzato" LOL, fatto che denota che la patatina sarà croccante e quando si mangerà sarà possibile sentire un piacevole "crounch".
Tirare fuori le patatine con un mestolo e poggiarle su un piatto su cui avrete appoggiato prima della carta assorbente, mettere un panno di carta ulteriore sopra le patatine per assorbire ulteriormente l'olio sopra di esse.
Una volta assorbito l'olio in eccesso, cospargete le patatine con aglio grattugiato, rosmarino, sale rosa dell'Himalaya, Pepe di Cubebe, Paprika a seconda dei vostri gusti personali.
Mettete Ketchup e Mayonese secondo i vostri gusti personali e il piatto è servito!
Servire con una birra ghiacciata.
P.S. Ho deciso di mettere le mie abilità culinarie a servizio del forum, pubblicando ogni giorno una ricetta.
