da Plumsake » 16/07/2015, 21:00
Certo, ci condiziona, ma la bella notizia è che è possibile anche superare il tutto. Anche io ho avuto alle medie, e poi alle superiori persone che mi hanno giudicata, più o meno apertamente, presa in giro, etc...e questo al tempo ha aumentato le mie insicurezze, è stato un periodo davvero brutto, ricordo che avevo zero autostima, che avevo persino paura di camminare per la strada tra sconosciuti. Ora invece sono cambiata sotto questi aspetti. Sono riuscita ad andare oltre i giudizi altrui, cerco di guardare ai miei difetti, di migliorarmi, ma anche di piacermi per come sono, sono più aperta con le persone e non ho più paura di andarmene in giro, anche da sola. Quindi si può certamente superare le cose negative del proprio passato. Nel mio caso è stato il tempo, è stato il distacco da certe persone della mia scuola (con la fine della scuola stessa), sono maturata e sono riuscita a darmi valore attraverso le mie passioni, etc...
At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.