Come disegnereste l'ansia

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Laremi » 11/07/2015, 22:23

La domanda che voglio farvi è come disegnereste l'ansia, io provo a visuallizzare a mente l'ansia ma non saprei disegnarla, forse qualcosa all'altezza della gola, come un nodo, non saprei.
Forse sarà un po' sciocca la mia domanda, ma voi come la immaginate se cercate di visualizzarla , dove la collochereste nel vostro corpo o nello spazio, e la sapreste disegnare? Magari qualcuno bravo a disegnare può anche postarlo un disegno ;)
  • 3

La sai una cosa? Ieri ero ad un passo dall'essere felice, per un brevissimo istante ho creduto di poter vincere nella gara della vita, però naturalmente non è andata così. Mi chiedo perché mi succede sempre, ogni volta che mi sembra che stia andando tutto a posto, la vita mi sferra un pugno.

(23:24:08) (Cho): ogni anno viviamo l'anniversario della nostra morte e nemmeno lo sappiamo: ci avete mai pensato?

Cho® Approved
Laremi
Amico level six

Stato:
Citazione: E dogville subí un altro di quei cambi di luce
Genere: Femminile

Messaggioda Hanamichi » 11/07/2015, 22:30

Come un fantasma

Immagine
  • 2

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda DaniKardashian » 11/07/2015, 22:41

Posto un'immagine non ho voglia di disegnare :P :facepalm:
L'ansia la rappresento come un tempio (più o meno di questo tipo: Immagine ), dove all'interno c'è una sfera bianca luminosa, la sfera rappresenta noi stessi, il tempio rappresenta l'ansia che ci blocca al suo interno e non permette a questa "luce" di espandersi.

Lo so sono fuori di testa :rotelle:
  • 2

DaniKardashian
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Snake » 11/07/2015, 23:01

quando sono ansioso mi immagino circondato da mostri che solo io riesco a vedere, dai quali devo farmi strada a suon di spallate.
Immagine
  • 4

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Snake
Amico level nineteen

Stato:
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.

Messaggioda Mikasa » 12/07/2015, 10:30

la disegnerei come una massa attorno al cuore che lo comprime, o come dei pesi sopra di esso, perché la sensazione fisica che provo quando ho ansia è quella di un peso nel mediastino
  • 3

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda mauri265 » 12/07/2015, 10:39

e invece provare a disegnare la felicità o la gioia?
  • 1

mauri265
Amico level one

Stato:
Citazione: il pessimista e l'ottimista possono anche arrivare allo stesso risultato, ma l'ottimista si diverte di più

Messaggioda emmeffe » 12/07/2015, 10:52

Immagino l'ansia come un pugno che mi afferra la gola, un macigno che pesa sul petto...
  • 3

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Re: Come disegnereste l'ansia

Messaggioda Mirrorblame » 12/07/2015, 12:57

Come una piscina piena d'acqua bollente, in una sala buia.

Da piccolo annegai in una piscina. Due furono i risultati:
1) non ho più imparato a nuotare
2) quando penso ad una situazione ansiogena o deprimente le do l'immagine di una piscina bollente, sommersa in un mare d'ombra.
  • 2

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Messaggioda polentina » 12/07/2015, 17:00

Una porta di legno chiaro a grandezza naturale
  • 2

polentina
Amico level two

Stato:
Citazione: Sono un essere abominevole e tu me lo hai fatto capire. Grazie.

Messaggioda nonguardarmi » 12/07/2015, 17:21

Immagine

quella sensazione di una massa di non so chè inchiodata al petto...non mi fa respirare..
  • 2

nonguardarmi
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress