Avete delle dritte su come disintossicarsi da Internet?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Zaira » 11/05/2013, 21:30

Davy Jones ha scritto:
Zaira ha scritto:
Davy Jones ha scritto:Potresti cancellare l'account di facebook ( :sick: ) o almeno disattivarlo.

Ma scheeeeeeeeerzi? Una volta sono stata male circa una settimana perchè non trovavo la password e.e

E ora stai male perché alla fine l'hai trovata

mmm..si..
  • 0

Immagine
Zaira
Amico level three

Stato:
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz
Genere: Femminile

Messaggioda luca13 » 16/05/2013, 16:12

anche io sto cercando di mettere da parte il computer, ma è davvero difficile. Lo accendo ogni giorno, sempre, nessun giorno escluso.
Un giorno di ottobre provai a farne a meno, ricordo quel giorno benissimo, addirittura cosa c'era in televisione.
Un dottore disse a mia madre " se vuoi salvare tuo figlio, stacca la spina del computer, starà male per qualche giorno, poi si adatterà" scrivo queste cose ma non le ho ancora messe in pratica
Che tristezz
  • 0

luca13
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Zaira » 17/05/2013, 15:50

luca13 ha scritto:anche io sto cercando di mettere da parte il computer, ma è davvero difficile. Lo accendo ogni giorno, sempre, nessun giorno escluso.
Un giorno di ottobre provai a farne a meno, ricordo quel giorno benissimo, addirittura cosa c'era in televisione.
Un dottore disse a mia madre " se vuoi salvare tuo figlio, stacca la spina del computer, starà male per qualche giorno, poi si adatterà" scrivo queste cose ma non le ho ancora messe in pratica
Che tristezz

viewtopic.php?f=31&t=1497
  • 0

Immagine
Zaira
Amico level three

Stato:
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz

Messaggioda DxShine » 17/05/2013, 22:01

Una volta stavo tantissimo al pc, ma la voglia è passata con lo scemare dei miei rapporti d'amicizia (e d'amore, vista storia a distanza)... ho altri interessi che navigare sempre su Internet, mi collego sempre a FB tutti i giorni ma anche questo m'é venuto a noia per lo stesso motivo, nessuno mi parla... ormai lo tengo solo come news reader postando saltuariamente roba interessante. In pratica le persone mi sono venute a noia, perché non riescono a capirmi. E mi sento sola perché ovviamente nessuno ha tempo di stare on line, hanno giustamente tutti la loro vita. Ed ovviamente non posso costringerli a darmi quella fottuta importanza...
Potrei farmi sì la mia vita, ma il problema è sempre lo stesso: nessuno c'é perché hanno tutti la loro vita! Non c'é mai stato spazio per me per nessuno! E' inutile fregarmi, lo percepisco chiaramente...

Più che altro dipendo dalle relazioni sociali, che da internet. E' quella la vera fregatura. Dipende da cosa cerchi in Internet, è quella la vera dipendenza.
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Autunno » 24/05/2013, 8:10

Accade come disintossicarsi dalle sigarette. Bisogna smettere di botto ed in modo brusco; all' inizio ci si impazzisce quasi e si sta malissimo, ma, trascorsi 10 o 20 giorni, non si avrà più bisogno di internet.
L' avevo fatto e c'ero totalmente riuscito, non sentivo più il bisogno di chattare o di andare su siti internet, ma, all'epoca, in qualche modo, la mia vita era un pò meno squallida di quella odierna.
  • 0

Autunno
Amico level two

Stato:

Messaggioda Antonella » 24/07/2015, 16:23

Discussione interessante, peccato che discutere di questo su internet è come organizzare un incontro degli Alcolisti Anonimi in un bar xD
  • 1

Lotto per recuperare l'onore perduto...
Immagine
Mi scuso se faccio errori di battitura e non uso il messenger, ma sto sul forum dallo smartphone senza Tapatalk...
Antonella
Amico level four

Stato:
Citazione: "E' un uomo d'onore colui che fa quello che c'è da fare anziché ciò che a lui piacerebbe fare"

Messaggioda DxShine » 24/07/2015, 23:54

Autunno ha scritto:Accade come disintossicarsi dalle sigarette. Bisogna smettere di botto ed in modo brusco; all' inizio ci si impazzisce quasi e si sta malissimo, ma, trascorsi 10 o 20 giorni, non si avrà più bisogno di internet.

A volte funziona anche accorgersi di essere finiti all'estremo, quando il troppo stroppia, ed allora ti rendi conto di quanto sia monotono... e ti chiedi se è davvero tutta lì la tua vita... è come mangiare lo stesso cibo, per quanto ti piaccia, per giorni e giorni finché non ne puoi più per cui ti viene persino la nausea! Un altro paio di maniche è però se lo fai per dimenticarti di tutto, persino di questo... allora pure questa possibilità ti è preclusa, e puoi anche schiattare di questo!
Cmq in molti casi la dipendenza da internet è dovuta al fatto che si cerca di dimenticare tutte le brutture della vita fuori cercando di vivere invece quello che vuoi veramente, creando il tuo mondo, scegliendo quello che vuoi sentire e leggere in realtà... ergo il punto è sempre lo stesso... te stesso, ed il mondo che vuoi realizzare!!! E per uscirne, guarirne bisogna sempre partire da lì!!!
I hikikomori giapponesi sono un perfetto esempio di questo... fuggono dalla loro società ipercompetitiva e spersonalizzante per riuscire ad essere sé stessi, senza dover subire costrizioni e pressioni sociali elevatissime! Sfortunatamente il suddetto punto è sempre il più odiato ed ostico da tutti perché significa dover diventare adulti e prendersi tutte quelle fottute responsabilità che poi altro non significano che un sacco di problemi su problemi, come in una inutile fatica di Sisifo!!!
Chi ha detto che la vita è bella?! :dry:
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda samhaim » 25/07/2015, 0:53

bisogna dire però che gli hikikomori stanno parecchio male nella loro condizione, scappano dal mondo reale perchè non lo reggono perchè non riescono ad inserirsi e possono arrivare anche a non amarlo e questo li porta ad isolarsi per provare a crearsi una vita online oppure non farsela proprio, ma questo a lungo andare non compensa la vita reale che alla fine si perde, che non si pensi che l'hikikomori viva bene la propria condizione anzi,
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda samhaim » 25/07/2015, 0:58

internet può diventare una dipendenza nel tuo caso immagino che la dipendenza siano i social tipo fb, molte persone hanno una vita sociale ma finiscono a ridurla per dipendenza da social, c'è gente che arriva al punto di dire "ma se mi cancello da fb poi la mia identità sociale c'è ancora? esisto ancora?" penso che se riesci ad uscire con le tue amiche e a ridurre piano piano l'uso che ne fai, un conto è collegarsi spesso perchè si vuole o perchè non si ha altro da fare un conto è non riuscire a non collegarsi perchè se no si sta male
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda DxShine » 25/07/2015, 22:59

Esatto, la tua puntualizzazione è corretta... beh sì, purtroppo stiamo lì... solo che io ho poca scelta, tra divertirmi in casa facendo ciò che mi pare e fare il reggimoccolo o la ruota di scorta di poche o più persone annoiandomi a morte per via del mio problemino di sempre preferirò sempre la prima!!! Nessuno vuole una che dia problemi, di qualsiasi tipo!!! La mia vita sociale me la farei se solo sentissi di essere veramente importante per qualcuno... ma ho sempre visto che non è mai stato così, neanche una sola volta... per cui non ne vale la pena!!! E la cosa mi fa pure incazzare, che senso ha perdere tempo con gente che nemmeno crede in te?! :dry:
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere