Depressione ... ??

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Depressione ... ??

Messaggioda lhcm » 06/07/2015, 23:05

Salve a tutti, ho 17 anni e non capisco niente di quello che ho in testa.
Sto passando un periodo davvero strano, e dico strano di proposito perché non è particolarmente infelice, forse segnato un po' dallo stress..
Allora, sono una persona di natura abbastanza ansiosa e insicura, anche se solo per alcune cose, e penso di aver come "esagerato" con le ansie e le preoccupazioni inutili sino ad assumere una specie di apatia a livello sentimentale, insomma, è da mesi che i miei sentimenti sono come intorpiditi, salvo rare, ma rarissime volte. Mi sento come non mi importasse nulla di niente, mi sto per lasciare con la mia ragazza (quasi sicuro..) ma non sento niente, neanche per lei, per il fatto che lei soffre, nulla. Eppure io a lei le ho sempre voluto un bene dell'anima, sono stato io a corteggiarla e tutto, poi ero molto ansioso anche col nostro rapporto e questo potrebbe aver "inibito" i miei sentimenti.
Ma insomma probabilmente sto divagando dato che la categoria non è quella che tratta di ansia.
Eh nulla ultimamente quando uscivo con lei sentivo qualcosa come "ma chi è questa persona per me" come se me la fossi ritrovata lì senza accorgermene, e non apportasse nessun miglioramento alla mia vita. Insomma è come se potessi provare solo rabbia e tristezza quando riesco a provare tristezza.. Perché la rabbia e il nervosismo sono perenni.. Per fare un altro esempio, lei mi ha videochiamato e mi ha detto che aveva preso i biglietti per il concerto della mia cantante preferita e mi sono messo a piangere ma NON PROVAVO GIOIA, SOLO SCONFORTO, non so perché, io non vedo l'ora di andarci, ma perché non provare felicità almeno in quel momento?
Mi piacerebbe poter dare un nome a questo disagio tipo "depressione" e essere sicuro che sia quello almeno per avere le idee chiare, perché in testa è tutto incasinato..
Tra l'altro sono un paio di settimane che ogni tanto penso al suicidio, mi sembra una cosa assolutamente idiota, ma almeno sono quasi sicuro che non lo farò mai, ma solo perché non voglio che soffrano i miei familiari. Sarà che credo nella reincarnazione (a modo mio.) e vorrei solo ricominciare..
Non so, qualcuno che si ritrova in queste parole? Qualche consiglio? Grazie:)

P.S. Ho detto metà delle cose perché non so se sia la sezione adatta dato che sfocerebbe in un problema d'ansia o della sessualità.. Comunque probabilmente queste sono solo le cause dello stress e quindi dell' "apatia"
  • 1

lhcm
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Because for East or West all woods must fail.
Genere: Maschile

Re: Depressione ... ??

Messaggioda edrion » 06/07/2015, 23:07

Seguo interessante, visto che anche io sono n3lla tua stessa situazione emotiva
  • 0

edrion
Amico level one

Stato:

Depressione ... ??

Messaggioda kathellyna » 19/07/2015, 14:06

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Depressione ... ??

Messaggioda Hanamichi » 19/07/2015, 14:20

Benvenuto!
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Depressione ... ??

Messaggioda Royalsapphire » 10/08/2015, 22:46

Non vuoi che i tuoi soffrano, ma intanto secondo me sono loro la fonte delle tue ansie e insicurezze. Quando si è bimbi si dipende completamente dai genitori, e se ci vengono ansie, e se non impariamo a gestirle, è soprattutto a causa loro...
Prova a descrivere i meglio la tua vita.
Ti abbraccio :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Depressione ... ??

Messaggioda Einstein » 12/08/2015, 18:55

Non pensare se questa è la sezione giusta o sbagliata. Raccontaci piuttosto il resto delle cose così ti possiamo dire più di preciso quello che puoi fare.
Comunque finora il problema mi sembra riconducibile ad un fatto di tipo ansioso.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore