Salve a tutti, ho 17 anni e non capisco niente di quello che ho in testa.
Sto passando un periodo davvero strano, e dico strano di proposito perché non è particolarmente infelice, forse segnato un po' dallo stress..
Allora, sono una persona di natura abbastanza ansiosa e insicura, anche se solo per alcune cose, e penso di aver come "esagerato" con le ansie e le preoccupazioni inutili sino ad assumere una specie di apatia a livello sentimentale, insomma, è da mesi che i miei sentimenti sono come intorpiditi, salvo rare, ma rarissime volte. Mi sento come non mi importasse nulla di niente, mi sto per lasciare con la mia ragazza (quasi sicuro..) ma non sento niente, neanche per lei, per il fatto che lei soffre, nulla. Eppure io a lei le ho sempre voluto un bene dell'anima, sono stato io a corteggiarla e tutto, poi ero molto ansioso anche col nostro rapporto e questo potrebbe aver "inibito" i miei sentimenti.
Ma insomma probabilmente sto divagando dato che la categoria non è quella che tratta di ansia.
Eh nulla ultimamente quando uscivo con lei sentivo qualcosa come "ma chi è questa persona per me" come se me la fossi ritrovata lì senza accorgermene, e non apportasse nessun miglioramento alla mia vita. Insomma è come se potessi provare solo rabbia e tristezza quando riesco a provare tristezza.. Perché la rabbia e il nervosismo sono perenni.. Per fare un altro esempio, lei mi ha videochiamato e mi ha detto che aveva preso i biglietti per il concerto della mia cantante preferita e mi sono messo a piangere ma NON PROVAVO GIOIA, SOLO SCONFORTO, non so perché, io non vedo l'ora di andarci, ma perché non provare felicità almeno in quel momento?
Mi piacerebbe poter dare un nome a questo disagio tipo "depressione" e essere sicuro che sia quello almeno per avere le idee chiare, perché in testa è tutto incasinato..
Tra l'altro sono un paio di settimane che ogni tanto penso al suicidio, mi sembra una cosa assolutamente idiota, ma almeno sono quasi sicuro che non lo farò mai, ma solo perché non voglio che soffrano i miei familiari. Sarà che credo nella reincarnazione (a modo mio.) e vorrei solo ricominciare..
Non so, qualcuno che si ritrova in queste parole? Qualche consiglio? Grazie:)
P.S. Ho detto metà delle cose perché non so se sia la sezione adatta dato che sfocerebbe in un problema d'ansia o della sessualità.. Comunque probabilmente queste sono solo le cause dello stress e quindi dell' "apatia"