vorrei essere normale

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

vorrei essere normale

Messaggioda melbourne » 19/07/2015, 14:41

E' da quando sono piccola che mi sento diversa dagli altri...ma prima stavo bene perchè ero rinchiusa nel mio "mondo",ma adesso è diverso. Mi ritrovo a pensare mille cose, cose che quasi nessuno ci pensa e capisco che nessuno riuscirà mai a capirmi (io stessa mi ritrovo a non capirmi). Lo so è strano! Non riesco neanche a descrivere bene quello che sento...è solo un fiume di parole senza senso che sto riversando per sfogarmi.
Vorrei comportarmi come la gente normale e vedere le cose con tranquillità per quello che sono,e non passare da un estremo all'altro: felicità-depressione;sentirsi importante per qualcuno-solitudine totale;amare di stare in mezzo alle persone-odiarle e preferire di stare da sola...
A volte mi sembra di non vivere la mia vita,anzi proprio non mi sembra di vivere; sono un puntino fermo mentre gli altri si muovono ripetutamente.
  • 2

melbourne
Amico level three

Stato:
Citazione: Amo molto parlare di niente. È l'unico argomento di cui so tutto
Genere: Femminile

vorrei essere normale

Messaggioda Gius195 » 19/07/2015, 14:47

Quanto ti capisco...
Anche io vorrei vivere come gli altri. Avere una vita normale. Non chiedo altro solo la normalità di un vita tranquilla.
Ma niente e spesso mi domando perchè a me... Quale male avrò mai fatto o quale pena sto mai scontando... Domande a cui ancora oggi non ho dato risposta dato che la mia sofferenza non ha aiutato manco chi amo e ho amato...
  • 1

Gius195
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Maschile

vorrei essere normale

Messaggioda samhaim » 19/07/2015, 14:48

ciao, capisco come ti senti ho provato anche io situazioni simili, anche io vivevo nel mio mondo e spesso mi sento più solo quando mi capita di uscire che non quando me ne sto a casa da solo, anche io mi sono ritrovato a passare da un estremo all'altro, quando non si ha un proprio equilibrio succede, si vorrebbe uscire ma poi ci si chiude, si vorrebbe essere felici ma diventare tristi è un attimo
  • 1

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

vorrei essere normale

Messaggioda Selina » 19/07/2015, 15:00

Che cosa intendi per gente normale? Sai, è facile considerare felici ed equilibrate le persone intorno a noi, ma chissà...non siamo così dentro alle loro vite da poter giudicare quanto questo sia vero, e magari tu potresti essere meno strana di quel che pensi.
Cos'è che ti manca? Esiste qualcosa o qualcuno che potrebbe migliorare la tua esistenza? Hai passioni, ami concentrarti su qualcosa?
  • 0

Selina
Amico level two

Stato:
Citazione: "Ti svelo un segreto:tutti i migliori sono matti!"

vorrei essere normale

Messaggioda melbourne » 19/07/2015, 15:46

Ho alcune cose che mi appassionano (suonare la chitarra,mi piacerebbe diventare una regista,per esempio),parto tutta elettrizzata ma poi finisco per mollare lì...
Mi piacerebbe avere qualcuno che mi capisse,ma la gente che mi circonda non riesce,o non lo fa o non gli importa! Ho delle conoscenze "amichevoli' con cui scherzo un po ma non sono dei veri e propri amici. Tutti quelli a cui iniziavo a tenerci e mi dimostravano di essere un po di più di un semplice conoscente,hanno imboccato una strada diversa per vari motivi
  • 0

melbourne
Amico level three

Stato:
Citazione: Amo molto parlare di niente. È l'unico argomento di cui so tutto

vorrei essere normale

Messaggioda samhaim » 19/07/2015, 16:42

io sono di reggio emilia quindi abitiamo vicini se ti va di contattarmi per parlare a me va bene :)
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

vorrei essere normale

Messaggioda elle8n » 19/07/2015, 18:00

Ciao, prima di tutto vorrei dirti che TUTTI siamo normali. Chi decide la normalità, chi ne ha il diritto?
Io ho passato tutta la mia vita a nascondermi (ora faccio 22 anni a novembre, sono giovane, lo so ma dato che questi anni sono tutta la mia vita è tanto tempo), ho sempre avuto pensieri 'strani', modi di vedere le cose, di sentire e percepire le cose ma fin da piccola, ancor prima dell'asilo, mi sono accorta che gli altri non erano come me e poi all'asilo, quando dicevo qualcosa venivo guardata male ed hanno iniziato ad allontanarsi. Quindi io ho deciso che sarei rimasta sola li. Crescendo ho semplicemente nascosto quella parte: ho indossato una maschera che accentuava l'altra parte di me, quella dolce (che ho perchè sono una persona dolce e sensibile). Sono diventata la brava bambina che non disubbidiva mai, che andava scuola e prendeva bei voti fino a quando poi mi sono ammalata di anoressia e poi da li tutto si è evoluto ma solo ora, negli utimi mesi sto tirando fuori me stessa perchè quella parte di me urla per uscire!
Mi sono sempre sentita sola, mi sento ancora sola, fuori posto, rifiutata perchè tutti mi additato ancora anche per la mia malattia, la mia è una città fondamentalmente piccola: si sa tutto di tutti.
Sono malata da quando avevo 3 anni (di varie cose) e questo mi ha sempre impedito di avere una vita normale: guardavo gli altri vivere dalla finestra. Sai cosa mi fa andare avanti? La consapevolezza che in realtà il mondo è bello, molto bello se lo guardi nel modo giusto ed il fatto che avendo visto tante cose negli ospedali, nelle cliniche, mi sono accorta che molti clichè sono falsi: a volte le persone migliori sono proprio quelle rifiutate... anzi spesso. Questo mi ha permesso di vedere il bello di molte persone e di riuscire a comprenderle.
Io ho un problema psichiatrico e anche i ho sbalzi d'umore, ma capita, lo accetto e basta, so che sono molto emotiva anche troppo ma non voglio cambiare: la fragilità è bella, non bisogna vergognarsi di avere qualche fragilità.
Solo un ultima cosa: siamo in tanti 'diversi', non sei sola. Ricordalo sempre, noi siamo qui.
Un abbraccio.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

vorrei essere normale

Messaggioda Selina » 19/07/2015, 21:14

melbourne ha scritto:Ho alcune cose che mi appassionano (suonare la chitarra,mi piacerebbe diventare una regista,per esempio),parto tutta elettrizzata ma poi finisco per mollare lì...
Mi piacerebbe avere qualcuno che mi capisse,ma la gente che mi circonda non riesce,o non lo fa o non gli importa! Ho delle conoscenze "amichevoli' con cui scherzo un po ma non sono dei veri e propri amici. Tutti quelli a cui iniziavo a tenerci e mi dimostravano di essere un po di più di un semplice conoscente,hanno imboccato una strada diversa per vari motivi

Sai, io teoricamente avrei diversi interessi ma non sono mai riuscita ad approfondirne uno, non sono ancora stata in grado di dare una spiegazione a ciò, non può trattarsi solo di pigrizia mentale, è come se mi portassi dietro un peso che prontamente mi ritira giù non appena tento di risollevarmi aggrappandomi a qualcosa...
Tu sei davvero sicura di avere un buon dialogo con chi ti circonda? Ti metti nelle condizioni di rendere agevoli i rapporti con te? Te lo chiedo perchè anche io essendo una persona abbastanza timida, mi sono accorta di come anche non volendo, spesso metta in atto comportamenti che mi fanno apparire in tutte le maniere tranne che invogliata a fare amicizia...certe volte credo addirittura di passare per snob.
E poi si sa, le amicizie oggi durano quanto uno starnuto, i casi contrari purtroppo sono sempre più rari.
  • 2

Selina
Amico level two

Stato:
Citazione: "Ti svelo un segreto:tutti i migliori sono matti!"

vorrei essere normale

Messaggioda DakoTa. » 19/07/2015, 21:47

Ti capisco benissimo..
  • 0

DakoTa.
Amico level one