anhe io..

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

anhe io..

Messaggioda moongirl58 » 19/07/2015, 20:41

per la serie a volte ritornano! :D
eccomi qua!! XD ciao sono una ragazza con pochissima autostima! ho collezionato solo insuccessi nella vita ..
fatto sta che adesso soffro di una fobia sociale, non volendo... ce lo.. lo ammetto...
alimentata da varie cose che non sopporto di me.. tipo il mio aspetto o l'ingiustizie che ho avuto in passato... e in più ho fatto scelte sbagliate.. che nemmeno il vado fiera ma non riesco mai ad aprirmi con qualcuno senza sentirmi il dito puntato a dosso. oppure se così non fosse mi sentirei comunque a disagio perchè so che sono una cacca XD
in più sono stata costretta a una prigione per 20 anni che non mi h fatto uscire di casa contro a mia volonta e allora mi lasciai andare..un padre pressocche assente che ha permesso qesto..
.. fatto sta che non ho più voglia di vivere.. veramente. per paura.. lo so faccio schifo.. ho paura di deludere le persone.. e per questo non mi lego con nessuno in nessun modo. ho molti interessi ma ho paura delle etichette per questo mi tengo tutto dentro.. non so come fare.
  • 0

moongirl58
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

anhe io..

Messaggioda Gius195 » 19/07/2015, 21:04

Prima di tutto cerca di stare calma. Nel senso che non devi abbatterti moralmente al punto di arrivare a quei pensieri come non ho più voglia di vivere che credimi sono solo pensieri brutti e che è meglio evitare perchè aumentano tristezza alla tristezza.

Detto questo veniamo a te. A mio piccolo giudizio, non so la storia per completo quindi dico solo in realzione a quello che hai raccontato, vedo in te una persona che è stata forgiata dagli eventi traumatici e brutti che hai vissuto nella tua vita.
Per vari fattori non ti sei riuscita a creare una autostima in te (ad esempio dire a te stessa che fai schifo quando stai solo mostrando i tuoi sentimenti è segno tangibile di questo) e soprattutto non riesci più a vedere per te un futuro che non sia quello brutto attuale o se lo immagini pensi già che sarà un disastro.
Soluzione ? Le hai in te stessa e venire qui, o ritornare non ho capito molto bene :p , è già un inizio perchè vuol dire che hai fame di uscire da questo stallo in cui vivi.
Alimenta questa fame, prima di tutto devi credendo in te. Le scelte sbagliate le facciamo TUTTI. Solo sbagliando si cresce. Tu le hai fatte. Ora sai cosa non devi fare. Da ora devi ricostruire la tua vita prendendo di quella vecchia solo il meglio e lasciando il peggio.
Non ti piace il tuo aspetto ? Beh parli con uno che odia tutto di se ma che dobbiamo farci ? Bisogna migliorare quello che abbiamo e poi non ci credo che sei messa male. A differenza degli uomini le ragazze sono carine sempre perchè ognuna ha una particolarità che può colpire.
Costruita la stima con te, e questo già sarà un lavoraccio che darà i suoi frutti però, devi passare al relazionarti con gli altri. Vedrai che sarà facile perchè se credi in te non avrai paura di nulla. E vedrai che così riuscirai a creare rapporti e a non aver paura di sbagliare e perderli. :)
E' un lavoro duro ma se ci metti la testa e ne sei convinta in pieno vedrai che ci riuscirai. O meglio ci riusciremo dato che sono anche io in una situazione simile alla tua.
  • 1

Gius195
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Maschile

anhe io..

Messaggioda bella vista » 19/07/2015, 21:12

:welcome: sembra la storia della mia vita apparte per i 20 anni che per me sono 10, se vuoi parlare contattami, cerchiamo perche non riusciamo ad uscire da questa situazione, una specie di lavoro di equipe tra gente che ha lo stesso problema insomma questa è la mia idea
  • 0

bella vista
Amico level five

Stato:
Citazione: TOPPONE
Genere: Maschile

anhe io..

Messaggioda DakoTa. » 19/07/2015, 21:50

Se vuoi parlare io sono disponibile :)
  • 0

DakoTa.
Amico level one

Stato:

anhe io..

Messaggioda Selina » 19/07/2015, 21:59

Se vuoi fare due chiacchiere con me, non farti problemi :)
  • 0

Selina
Amico level two

Stato:
Citazione: "Ti svelo un segreto:tutti i migliori sono matti!"

anhe io..

Messaggioda moongirl58 » 19/07/2015, 22:08

vi ringrazio.. sì mi sono lasciata andare allo sconforto in questo post.. grazie davvero ^_^v
  • 0

moongirl58
Amico level one

Stato:

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza