programma fuga urgentissimo!!!!!

consigliatemi ,consigliatemi!!

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda nonguardarmi » 20/07/2015, 19:06

Adesso basta, ne ho piene le scatole,voglio lasciare questa lurida casa e questa famiglia di pazzi!oggi nuovamente mia madre mi ha insultata che sono una fallita e non riuscirò mai mai mai e poi mai a cambiare!voglio andarmene via,però non voglio andare da nessun parente o da qualche amicizia(non ne ho!)voglio andarmene ma non voglio avere a che fare con nessun umano della terra! voglio andarmene via con questi 370 euro,mi consigliate per favore cosa posso fare?non ho la patente e quindi dovrò svignarmela con due piedi,o con quattro nel caso mi stancherò, ho una paura tremenda di ciò che possa succedermi, ma voglio andare via e in un posto dove poter star tranquilla.Cosa mi devo portare!! ho un computer portatile, non ho nessun cellulare,(non avrò neppure la vostra compagnia)sono molto confusa ma devo farlo! devo portarmi tutti i miei documenti ecc mi consigliate come prepararmi :( :bye: cmq non ho alcuna intenzione di andare a lavorare perchè ho la fobia di stare in mezzo alla gente,e poi non riuscirei mai a capire in una sola volta quello che mi viene chiesto dal datore! e non voglio fare brutte figure, ho l' autostima sotto l' unghia dei piedi, l'insicurezza mi sta mangiando giorno dopo giorno,attacchi di panico e ansia ci convivo da quando ero una ragazzina!ho 23 anni e me ne vergogno perchè ho perso completamente la testa,mi vergogno tantissimo, scusatemi.Non sono mai cresciuta.
  • 0

nonguardarmi
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Teomondicea » 20/07/2015, 19:18

Con 370 euro non fai niente. Proprio niente di niente, ragionando a lungo termine.
Per andartene aspetta perlomeno di aver trovato un lavoretto, anche da poco, da qualche parte. Di avere una fonte di denaro.

Altrimenti va a finire, nella migliore delle ipotesi, con te in caserma dai carabinieri a stendere il verbale della fuga.
  • 4

Teomondicea
Amico level two

Stato:

Messaggioda Gius195 » 20/07/2015, 19:25

Stai calma prima di tutto e non fare cavolate quando non hai la mente lucida.
Non potrei mai consigliarti come eseguire una fuga perfetta. Se poi ti capitasse qualcosa dovrei non solo essere responsabile di simili consigli ma anche sentirmi in colpa per non averti bloccato.
Non puoi sparire dal mondo e da tutti.
Non puoi davvero lasciarti tutta la tua vita dietro le spalle.
Credi che non ne sentiresti la mancaza. E poi tu da sola con 370 euro dove puoi mai arrivare. Come ha detto Teomondicea finirai solo di fare una cavolata e in qualche caserma a fare il verbale di procurato allarme.
Più che scappare tu hai bisogno di evadere. Non è la stessa cosa. Tu devi evadere da questo posto che è casa tua che ti sta tappando le ali e ti sta facendo mancare il respiro.
Piuttosto di fuggire cambia vita.
Hai paura della vita sociale ma io sento che invece tu hai bisogno di una vita sociale. Hai bisogno di qualche amico che ti sollevi. Di una aggrappo morale. Devi uscire da casa. Non fuggire da esse ma solo uscirne per ora. Cercare qualcuno con cui condividere la vita e poi quando sarai pronta, anche economicamente, abbandonare la casa per un altra casa che sia tua e tua sola cos' da essere finalmente indipendente.
  • 4

Gius195
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda semplicementeio » 20/07/2015, 19:39

Concordo con Gius e Teomondicea
  • 1

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda nonguardarmi » 20/07/2015, 20:05

è difficilissimo in questo periodo trovare un qualsiasi lavoretto(io non sono buona nemmeno per fare la donna di strada)!! :( a parte la mia fobia, però credo tantissimo che mi sbloccherei solo che avrei più bisogno di una persona accanto,che mi faccia stare bene e che mi dia forza e sicurezza di stare in mezzo alla gente.E' un sogno perchè non troverò mai nessuno,passo inosservata(ma cosa diamine mi preoccupo a fare, e ho paura della gente?)non riesco a capirmi.
  • 0

nonguardarmi
Amico level two

Stato:

Messaggioda Gius195 » 20/07/2015, 20:11

Devi credere in te stessa. Se già ti abbatti così è difficile che qualcuno ti noti.
Sai io vivo molto come te. Ho tante paure e anche io so già che non ci sarà mai più nessuno per me.
Ma se facciamo così. Se abbiamo già poca stima in noi come possiamo sperare che qualcun altro si accorga di noi e ci aiuti.
So cosa è la solitudine credimi. Anche io vorrei scappare da dove vivo. Andare in un deserto. Sogno di fuggire in Australia solo perchè lì è dall'altra parte del mondo dove non c'è nessuno e dove posso cominiciare da zero. Ma a cosa serve ?
La nostra personalità è questa e se non la cambiamo qui come possiamo sperare di cambiarla altrove.
Inizia ad aver fiducia in te. Sei una persona sensibile lo si capisce da molte cose e molto timorosa. Vorresti qualcuno che ti stia accanto ma credimi non serve a molto. La forza bisogna prima sepersela dare da se. Poi l'aiuto esterno aiuta a progredire ma se manca il pilastro di sicurezza interno è tutto inutile. Fatti forza dai e non fare cavolate. Scappare non serve a nulla. Bisogna combattere.
Qualsiasi cosa sono qui. :)
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda AnimaInLacrime » 20/07/2015, 21:06

Non prendere mai decisioni quando hai la tempesta nel cuore e nella testa.
Cerca di respirare e inizia a contare. Fino a 10, 100, 1000 non importa. Conta fino a quando non ti sarai calmata... Può sembrare una scemenza ma non è così, fidati... Beh fidarsi di una che non conosci e con un sacco di problemi che non riesce a risolvere è difficile :) !

Anche io come te ho pensato che scappare fosse la soluzione a tutti i miei problemi. Tabula rasa e tutto da ricostruire.
Pensa che io avevo organizzato tutto, orari del treno, scuse da raccontare a tutti, avevo anche pensato di vendere il mio cellulare così da non farmi rintracciare mai più da nessuno. Mi faceva sentire bene avere un piano di fuga. Avevo pure scritto una lettera piena di odio e rabbia da far trovare ai miei. Ecco odio e rabbia... L'ho capito solo da poco ma l'ho capito. Io non volevo scappare per me, volevo scappare per far del male a loro, volevo scappare perché speravo che qualcuno venisse a salvarmi, volevo scappare per tutto quello che non andava ma che ne sarebbe stato di me? Tolta la rabbia, l'odio, il rancore, io che sarei diventata?

Lo capisco, vivere in un ambiente ostile è doloroso, ti corrode dentro e non sai nemmeno come ribellarti. L'unico posto al mondo in cui dovresti stare serena è infettato... Vivo la tua stessa situazione. La differenza è che mia madre non me lo dice, usa delle storie traverse. "Ah sai , tizia si è presa la patente", "Sai che Caia ha deciso di arruolarsi?", "Che bravo che è, si è laureato con 110!". Tutto per dire a me e mio fratello che siamo dei falliti.
E io mi arrabbiavo prima (anche adesso ma meno), stavo male e pensavo di scappare poi però ho capito.
Lei "dice" a me che sono una fallita, che non concludo niente ma perché lei che cosa ha concluso nella sua vita? Lei non lavora, lei non capisce che c'è necessità di lavorare, lei non ha saputo crescerci bene, non ha saputo fornirci gli strumenti per vivere al meglio, non ci supporta e non ci chiede come mai siamo in una fase di stallo. E' lei quella ad aver fallito, su tutto. Ha fallito anche nel suo ruolo di madre. Che madre è una che sbeffeggia i figli?

Sono da sola, nessuno mi verrà a salvare quindi perché fare una cosa che non farebbe altro che danneggiare me e solo me? E così ho iniziato ad essere costruttiva e non distruttiva. Si lamenta di me? Pazienza, anche a me lei non va bene ma non posso farci niente. Lei non è di certo nella posizione di criticare... Lo fa? Pazienza! Io cerco di svagarmi e pensare a costruire il mio futuro. Se non lo faccio io, chi lo farà?

Ti ho raccontato questo momento di lucidità della mia vita perché vorrei farti capire una cosa. Scappare danneggia solo te. Non fai male a nessuno, sei solo tu che rischi di compromettere irrimediabilmente il tuo futuro.
Adesso puoi scegliere, adesso puoi prendere in mano la tua vita e svoltarla per rendere migliore domani. Non pensare di scappare così senza niente in mano. Se proprio vuoi farlo, se questo è il tuo sogno allora lavora per realizzarlo, per farlo bene però.
Trova un lavoro, magari in un'altra città direttamente. Ho letto di posti che offrono vitto e alloggio, magari facendo la cameriera presso qualche casa (era un'ipotesi che stavo valutando) oppure fuori dall'Italia. Non conosco i tuoi percorsi di studio, l'alberghiero offre una serie di possibilità di lavoro all'estero. Oppure puoi vedere di fare qualche corso che possa fornirti qualifiche o comunque sia fondi, magari l'OSS.

Qualsiasi cosa ma purchè tu abbia come obiettivo il tuo stare bene ma sul serio, un benessere duraturo.
Devi essere costruttiva e non distruttiva per te!
Buona fortuna :)

P.S. Ti consiglio di scaricare tutta la tua rabbia scrivendo un tuo diario anche qui sul forum. E' di grandissimo aiuto!
  • 1

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!

Messaggioda Antonella » 20/07/2015, 21:09

Resisti ancora per un po' di tempo e cerca di organizzare un trasferimento e non una fuga :)
  • 0

Lotto per recuperare l'onore perduto...
Immagine
Mi scuso se faccio errori di battitura e non uso il messenger, ma sto sul forum dallo smartphone senza Tapatalk...
Antonella
Amico level four

Stato:
Citazione: "E' un uomo d'onore colui che fa quello che c'è da fare anziché ciò che a lui piacerebbe fare"

Messaggioda DxShine » 21/07/2015, 0:48

AnimaInLacrime ha scritto:Anche io come te ho pensato che scappare fosse la soluzione a tutti i miei problemi. Tabula rasa e tutto da ricostruire.
Pensa che io avevo organizzato tutto, orari del treno, scuse da raccontare a tutti, avevo anche pensato di vendere il mio cellulare così da non farmi rintracciare mai più da nessuno. Mi faceva sentire bene avere un piano di fuga. Io non volevo scappare per me, volevo scappare per far del male a loro, volevo scappare perché speravo che qualcuno venisse a salvarmi, volevo scappare per tutto quello che non andava ma che ne sarebbe stato di me? Tolta la rabbia, l'odio, il rancore, io che sarei diventata?

Lo capisco, vivere in un ambiente ostile è doloroso, ti corrode dentro e non sai nemmeno come ribellarti. L'unico posto al mondo in cui dovresti stare serena è infettato... Vivo la tua stessa situazione. Lei che cosa ha concluso nella sua vita? Lei non ha saputo crescerci bene, non ha saputo fornirci gli strumenti per vivere al meglio, non ci supporta e non ci chiede come mai siamo in una fase di stallo. E' lei quella ad aver fallito, su tutto. Ha fallito anche nel suo ruolo di madre.

Sottoscrivo tutto quanto...
Io invece l'ho SEMPRE, costantemente desiderato fin da piccola, sono sempre stata come in un nido di cuculi, quella nata sbagliata troppo diversa da chiunque altro al mondo... ma non l'ho mai fatto, perché la mia vita avrebbe anche potuto essere peggio di adesso! Perché alla fine nel male sono stata pure fortunata! E soprattutto odio i salti nel buio... così ho trovato la mia strategia per sopravvivere e proteggermi da tutto questo, e solo così mi sono salvata!
Alla fine questi sono semplicemente tutti drammi esistenziali... Tutto questo dolore, rabbia, sofferenza e persino odio appartengono soltanto a te, per cui non cambierà mai niente! Gli altri, per quanto tu lo voglia o meno, non cambieranno mai! Questa è la sfortuna della vita!!! :dry:
  • 1

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere