MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.
da brah » 20/07/2015, 19:59
emmeffe ha scritto:Penso che ci sia sempre speranza o illusione o come volete chiamarla. Per me è un motivo sufficiente per resistere, stringere i denti e andare avanti
Sono solo illusioni purtroppo destinate a cadere prima o poi...magari proprio le persone a te più vicine le distruggeranno...accade cosi nella maggior parte dei casi...e a farti andare avanti é solo l'istinto di sopravvivenza mascherato da coraggio
-
brah
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Selina » 20/07/2015, 22:41
Penso che, vista la mia vigliaccheria, non lo disdegnerei un giorno come via di fuga da un dolore troppo forte. Non posso dire con assoluta certezza che opterei per la morte, ma il pensiero che esista come scappatoia, come rimedio alle sofferenze, mi fa stare in qualche modo serena.
-

Selina
- Amico level two
-
-
Stato:
- Citazione: "Ti svelo un segreto:tutti i migliori sono matti!"
- Genere: Femminile
da Mirrorblame » 21/07/2015, 6:29
Che a volte è una scelta obbligata.
-

Mirrorblame
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
da ivandal » 21/07/2015, 9:31
Se la Chiesa dicesse che il suicidio non è un atto grave contro Dio, si correrebbe il rischio che in molti si tolgano la vita. Questa paura di andare all'inferno è un deterrente. Di fatto da cristiano (o mezzo cristiano) non credo che Dio punirebbe queste persone per essersi suicidate, non sarebbe giusto dato che oltre al danno di una malattia (fisica o psichica) avrebbero anche la beffa di una condanna eterna.
-

ivandal
- Amico level seven
-
-
Stato:
da kathellyna » 21/07/2015, 11:27
brah ha scritto: [...]
benvenuto.
-
kathellyna