Vi scrivo per chiedervi un consiglio su una situazione pratica.
Uno o due giorni fa ero andato al supermercato vicino a casa mia e mi è capitato di incrociare una ragazza che lavora lì come commessa, che era da un bel po' che non la vedevo più lì, che mi interessava.... Non so niente di lei, né se è impegnata, né come si chiami... Non ci ho mai parlato, però la trovo molto carina e Mi farebbe piacere provare a parlarci e chiederle se eventualmente le va di vedersi una sera come me, almeno per conoscersi dal vivo...Tuttavia, non so neanche da dove cominciare... È un po' mascolina negli atteggiamenti, cosa che per inciso non mi dispiace, ma essendo io timido e impacciato, sono un po' timoroso ad agire, perchè ho paura di fare una brutta figura, anche perchè in questo supermercato ci vado relativamente spesso --- forse potrei chiedere ad un collega di lei se mi sa dire se lei è impegnata o meno, o quantomeno come si chiama? (Ps. Non credo che sia impegnata, qualche volta l'avevo vista anche fuori dal lavoro e non mi sembrava che massaggiasse o si vedesse con qualcuno... probabilmente però non vuol dire niente) Mi vergogno un po' ad andare da lei e parlarle: un po' perchè ho paura di essere rifiutato, un po' perchè non saprei proprio cosa dirle... Cioè tutto quello che mi viene in mente mi sembra scemo ( ad esempio: "ciao, posso farti una domanda? Sei fidanzata per caso"... "Ti trovo carina e mi piacerebbe conoscerti"...anche perchè poi lavora lì, non è che si può parlare per mezz'ora con i commessi) --- avevo provato a chiedere ad un mio "amico" che lui effettivamente è molto bravo a flirtare, ma lui mi ha detto "e vabbè, nel caso non ci riesci ci provo io, così almeno non si spreca questa occasione"
Probabilmente alla fine non farò nulla, però mi piacerebbe poter fare qualcosa ... Grazie comunque