Concentrazione; come aumentarla?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Antonella » 21/07/2015, 16:17

Sono stufa di lagnare, è da 4 anni che lagno... quindi... non è uno sfogo ma una richiesta di consiglio...

Come posso passare meno tempo al PC / smartphone? E in generale concentrarmi di più magari sulle pulizie di casa... E fare tutto al tempo giusto, senza incantarmi a casseggiare? Mi dico 'okay, dalla ora X all'ora Y studio un po' di tedesco, poi dopo pulizie!' ma finisco per non fare né uno né l'altro, navigando su internet dallo smartphone -.-'

È un circolo vizioso, più perdo tempo, meno faccio, più mi viene l'ansia e più mi deprimo! :violin:

Consigli? :/
  • 0

Lotto per recuperare l'onore perduto...
Immagine
Mi scuso se faccio errori di battitura e non uso il messenger, ma sto sul forum dallo smartphone senza Tapatalk...
Antonella
Amico level four

Stato:
Citazione: "E' un uomo d'onore colui che fa quello che c'è da fare anziché ciò che a lui piacerebbe fare"
Genere: Femminile

Messaggioda Teomondicea » 21/07/2015, 17:46

Il cazzeggio assolutamente fine a se stesso è un po' come il caldo di questo periodo: si insinua ovunque e sembra non ci sia modo di sottrarsi.
La sostanziale differenza è che non si combatte a colpi di bibite e aria condizionata, ma di forza di volontà.
Non che serva chissà che, basta scollegarsi dalla sempiterna fonte di perdite di tempo: Internet. Se hai voglia di fare qualcosa imponiti di farla. Spegni il pc e, magari, mettilo in qualche posto difficile da raggiungere (su una mensola in alto, sopra un armadio...). Non serve essere dei pigri patentati per non aver voglia di inerpicarsi a recuperarlo. :D
Per lo smartphone, scollegalo dal wi-fi e disattiva la connessione dati. Se sei facile a cadere in tentazione, mandalo a far compagnia al pc.

E poi... e poi studia pure tedesco, che è una bellissima lingua. :)
  • 0

Teomondicea
Amico level two

Stato:

Messaggioda AlanGod1 » 21/07/2015, 17:57

Io quando decido che non voglio usare il pc, lo faccio scaricare al massimo così poi sono costretto a caricarlo tutto prima di usarlo, oppure lo metto in qualche posto dove dovrei fare più viaggi per riportarlo nella mia camera! XD
Comunque concordo, il tedesco è figo, studialo! :rock:
  • 0

AlanGod1
Amico level one

Stato:
Citazione: Hogwarts will always be there to welcome you home.
Genere: Maschile

Messaggioda Antonella » 21/07/2015, 18:03

Mannaggia ho il fisso xD

Da un lato è una scusa per sentirsi meno soli e non pensare alle "magagne"... dall'altro è il demone che sta togliendo vita alla mia vita... *sguaino la spada*
  • 0

Immagine
Mi scuso se faccio errori di battitura e non uso il messenger, ma sto sul forum dallo smartphone senza Tapatalk...
Antonella
Amico level four

Stato:
Citazione: "E' un uomo d'onore colui che fa quello che c'è da fare anziché ciò che a lui piacerebbe fare"

Messaggioda Antonella » 21/07/2015, 18:07

In realtà vorrei studiare tedesco francese russo giapponese latino e ripassare inglese. Ma ho una vita sola xD argh!
  • 0

Immagine
Antonella
Amico level four

Stato:

Messaggioda Teomondicea » 21/07/2015, 18:11

Antonella ha scritto:Mannaggia ho il fisso xD

In effetti spostare un fisso sopra un armadio fa venire ancora meno voglia di andarlo a recuperare... ti suggerisco di andare tu in un'altra stanza, se puoi, lontana dall'oggetto del demonio...
  • 0

Teomondicea
Amico level two

Stato:

Messaggioda kathellyna » 21/07/2015, 18:13

Teomondicea ha scritto:l'oggetto del demonio...

ellamadonna.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Antonella » 21/07/2015, 18:16

Mi sa che l'unica sarà la forza di volontà xD c'è il computer dello pseudostudiolosgabuzzino di mio padre, il mio, lo smartphone... mo sa che devo tirar fuori la forza di volontà D: e come dici tu ritirarmi in una stanza senza demoni
  • 0

Immagine
Antonella
Amico level four

Stato:

Messaggioda Antonella » 21/07/2015, 18:17

kathellyna ha scritto:
Teomondicea ha scritto:l'oggetto del demonio...

ellamadonna.

XD
  • 0

Immagine
Antonella
Amico level four

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere