Mi ama ancora?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Mi ama ancora?

Messaggioda Maya » 22/07/2015, 15:22

Una storia di 11 anni, per lo più felici. Siamo sempre stati bene insieme e 100% compatibili.
Oggi non mi sembra più la stessa persona. Era premuroso, ora mi vede piangere e torna a fare le sue cose come se niente fosse.
Lavoriamo gomito a gomito da due anni e non viviamo ancora insieme.
Credo che non mi ami più. Anche se lui dice di sì. Ma a me non sembra.
Come si fa a capire se mi ama ancora?
  • 0

Maya
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Mi ama ancora?

Messaggioda Naoki » 22/07/2015, 15:39

Discutendone assieme senza menzogne e senza timore di nulla....11 anni non si buttano nel cesso per niente...
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Mi ama ancora?

Messaggioda Gius195 » 22/07/2015, 16:40

Dopo undici anni all'amore subentra l'affetto. E' una cosa naturalissima ed è raro che non accada.
Per voi ormai al desiderio e alla novità che un nuovo amore provoca tra l'uno e l'altro nella coppia si è sostituita la normalità della quotidianità che non crea più il brio di una volta.
Tutto questo non significa che non ti ami più. Il vero problema è, che a quanto ho capito, siete in un fidanzamento perenne, mentre queste cose devono in natura capitare in un legame ben più forte che è un matrimonio.
Lunghissimi fidanzamenti non sono per nulla una cosa buona anzi. Esistono cadenza naturali ed ecco perchè dopo 11 anni, non per legge, ma per cuore dovreste già essere sposati o almeno convivere consapevolemente e in maniera stabile e al primo accenno di un inizio di rutine monotona pensare ad allargare la famiglia.
A questo punto non hai altra scelta di dare una mossa al rapporto. Puo' sembra paradossale in un momento come questo in cui sembra che sia arrivato il capolinea ma se io fossi nel tuo ragazzo ti chiederei di sposarci o almeno iniziare a convivere. Solo così potrete dare nuovo brio al tutto e trasformare il capolinea in un nuovo inizio altrimenti non credo purtroppo che andrete molto avanti... Già oggi è difficile mantenere un matrimonio per tanti anni figurarsi un fidanzamente che non è manco un vincolo legale.

PS: Non ho in realtà capito se siete sposati o convivete quindi spero di non aver capito male. Sono andato ad intuito.
  • 1

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Mi ama ancora?

Messaggioda elle8n » 22/07/2015, 17:00

[quote="Gius195"]Dopo undici anni all'amore subentra l'affetto. E' una cosa naturalissima ed è raro che non accada.
Per voi ormai al desiderio e alla novità che un nuovo amore provoca tra l'uno e l'altro nella coppia si è sostituita la normalità della quotidianità che non crea più il brio di una volta.

Gius195 ha ragione, io ho solo 22 anni ma posso farti l'esempio dei miei genitori: fidanzati per 10 anni vivendo uno davanti all'altro (due condominii diversi) poi, ad un certo punto mia madre si è 'stancata', ha preso mio padre si sono seduti e gli ha semplicemente detto 'Ascolta siamo insieme da dieci anni, a questo punto o ci lasciamo o ci sposiamo'. Mio padre l'ha guardata e gli ha detto: 'ti va bene a luglio?' e così si sono sposati senza mai convivere, finchè la casa non è stata pronta hanno vissuto separati anche da psosati... dopo due anni sono arrivata io! I miei non sono molto espansivi fra di loro, hanno i loro piccoli modi... ma si amano ancora anche perchè mia madre ha sempre detto che se non lo amasse lo avrebbe già lasciato! XD
Parlatene insieme, mio padre è una persona che sembra fredda, che non sa gestire le situazioni (che sembra freddo anche con me in realtà, come detto, fa tanti piccoli gesti che mi fanno sorridere... e poi riesce sempre a far ridere entrambe). Forse anche lui non sa gestire certe situazioni, la comunicazione e fondamentale.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Mi ama ancora?

Messaggioda Maya » 22/07/2015, 17:34

Infatti gliel'ho detto che voglio sposarmi entro l'anno perché mi sono stancata di fare la fidanzatina e ho bisogno di passare al livello successivo, di condividere davvero la vita. Purtroppo lui però non ha fatto come il papà di Elle8n, ma vorrebbe aspettare di avere maggiore sicurezza economica, ha paura che non ce la facciamo economicamente. Aspettare ancora... a 34 anni suonati!!! Finora davvero non potevamo permettercelo, ma adesso abbiamo un'entrata mensile che ci permetterebbe di buttarci.
Alla fine a settembre forse cominciamo a cercare una casa da affittare... ma io non lo vedo convinto. Vorrebbe provare a comprarla (dice che proprio perché mi ama e vuole darmi un futuro "sicuro"), ma questo significherebbe aspettare almeno ancora un altro anno. Io non ci sto un altro anno così.
E' vero che dopo 11 anni il rapporto cambia, ma è cambiato troppo, mi diceva ti amo in continuazione o ora non lo dice neanche per rispondermi quando glielo dico io. Quando cerco di parlarne e dirgli che mi sento trascurata, dice che sono solo paranoie mie e mi liquida così. Io cerco di parlarne, ne parlo fin troppo per i suoi gusti.
Per questo cerco di pensare a un modo per dargli una svegliata. Non mi piacciono i giochetti, ma magari qualcosa per fargli capire che potrebbe perdermi. Farlo ingelosire... fare la dura...
  • 1

Maya
Amico level one

Stato:

Mi ama ancora?

Messaggioda Gius195 » 22/07/2015, 17:49

Eh non fare troppo la dura però.
Non sai cosa gli passa per la testa e se davvero ci tieni ancora tanto a lui non dargli motivo per dirti è finita...
Per me, comunque sentendo anche la vostra età, è strano che a 34 anni e 11 anni di fidanzamente ancora non abbia lui la voglia di averti tutta per lui in una vostra casa.
Cioè personalmente credo che già dopo un paio di anni di fidanzamento se vedo che le cose vanno bene, come sono andate tra voi, avrei fatto i salti mortali pur di sposarmi al di là della sicurezza economica che sono cose comunque che si possono mettere apposto in un sencondo momento.
Arrivare ad 11 anni e farsi ancora questi problemi quando bene o male già si ha una età matura, 34 anni non sono tanti ma non sono neppure pochi, è un pò dubbia come cosa soprattutto se lui non ti sembra convinto.
Comunque boh spero che sia solo il classico maschio restio a lasciare il nido di mamma perchè se non fosse così a perderci saresti maggiormente tu...
Comunque più di dirti di vedere di risolvere questa situazione di stallo non posso dirti anche perchè sono scelte importanti che solo tu e lui potete fare conoscendovi a vicenda.
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Mi ama ancora?

Messaggioda Maya » 22/07/2015, 20:48

Gius195 ha scritto:Per me, comunque sentendo anche la vostra età, è strano che a 34 anni e 11 anni di fidanzamente ancora non abbia lui la voglia di averti tutta per lui in una vostra casa.
Cioè personalmente credo che già dopo un paio di anni di fidanzamento se vedo che le cose vanno bene, come sono andate tra voi, avrei fatto i salti mortali pur di sposarmi al di là della sicurezza economica che sono cose comunque che si possono mettere apposto in un sencondo momento.

Appunto!!!! :( :'(
Lui è una persona cauta di carattere e razionale e anche molto attaccato alla madre (che tra parentesi gli dice "ma che fretta hai" :doh!: ) Però il fatto che non senta quella urgenza di avermi tutta per se, come dici tu, mi fa dubitare parecchio.
Per questo devo escogitare un "piano" per dargli una svegliata e fargli ricordare che un tempo l'urgenza ce l'aveva eccome.
  • 1

Maya
Amico level one

Stato:

Mi ama ancora?

Messaggioda Gius195 » 22/07/2015, 20:52

Beh non posso che augurarti buona fortuna. Nessuno meglio di te sa come prenderlo per la gola ahahaha :P
Spero che coronerete questi anni insieme con il matrimonio. :)
Te lo meriti o meglio ve lo meritate entrambi.
  • 1

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT