Cosa fare secondo voi? Cuore o testa

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda elisa95 » 24/07/2015, 7:49

Salve.. Vorrei un vostro consiglio perché non so veramente che fare.. Una cosa che non c'entra niente, sto con un ragazzo da ufficialmente 5 mesi (anche se siamo usciti per quasi un anno)..

A parte questo, io a febbraio ho fissato le vacanze per andare a Malta con un gruppo di mie amiche e ho già dato l'acconto di 100€ mi mancherebbe da pagare altre 250€ il problema (sono stata stupida ma non pensavo di non andare) è che non ho fatto l'assicurazione per il rimborso (in caso non ci andassi).. Ed ora mi ritrovo a non sapere cosa fare.. Mancano meno di 2 settimana alla partenza, io non ho quasi più rapporti con queste mie amiche (a parte il saluto), tranne una che è la mia migliore amica.. Vorrebbero andare a giro per musei a Malta, ma a me non piace, io vorrei divertirmi e godermi il mare.. Queste ultime si sono arrabbiate perché forse disdico all'ultimo (compresa la mia migliore amica) dicono che è una cosa di "principio".. Ma se io devo andare per stare male e non parlare, è inutile.. Il problema sono appunto i soldi che perdo!!

Nel giorni in cui dovrei andare a Malta, una coppia di amici del mio ragazzo (ora anche mia) ci hanno proposto di andare in Calabria 10 giorni, perché hanno parenti.. Quindi dovrei decidere o andare a Malta e sopportare 1 settimana (senza andare in Calabria) o andare in Calabria e perdere anche i 250€... Il mio ragazzo senza di me non vuole andare (in Calabria), quindi in più mi dispiace anche per lui che non fa punto mare... Mi ha detto anche "se te stai più volentieri con noi invece che con le tue amiche, ti aiuto io con i soldi che devi dare in agenzia, e vieni con noi in Calabria.. Dipende da dove vuoi andare te" (lo stesso ha detto la coppia) visto che comunque i miei si "arrabbierebbero", visto che ho dato già i soldi!

La testa mi porta a Malta e il cuore con il mio ragazzo

Cosa dovrei fare ?????
Ps. I soldi li metto io.. Io faccio il servizio civile (quindi comunque prendo solo 400€ al mese)
  • 0

elisa95
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Gius195 » 24/07/2015, 8:16

Quando hai iniziato a parlare della seconda opzione, cioè del fatto che è comparsa l'opportunità di passare 10 giorni in Calabria con il tuo boy il quadro si è illuminato della luce chiarificatrice della verità.
Io penso che tu la scelta già l'hai fatta e che come hai detto è questione di soldi.
Ebbene la caparra l'avresti persa anche con l'assicurazione. Essa infatti è un onere che viene retribuito solo in caso in cui l'inadempimento dipenda o dall'altra parte o da cause di forza maggiore quindi poco deve importarti se alla fine non ci vai perchè hai deciso un altra meta.
I restanti 250€, non so il contratto, ma credo che non dovrai pagarli. Infatti se la caparra è una copertura per il probabile inadempimento contrattuale, il saldo finale invece solitamente è dovuto solo alla realizzazione del viaggio. Informati meglio leggendo eventualmente anche il contratto sottoscritto.
Quello che invece mi preoccupa è il rapporto con la tua migliore amica. Fossi io non mi importerebbe perchè capire che a me preferisci il tuo ragazzo. Ma non sono lei e potrebbe sentirsi due piccata o peggio solo un rimpiazzo quando non hai il tuo ragazzo. Potrebbe insomma compromettere di brutto il tuo rapporto con lei quindi pondera bene questa situazione non l'altra economica.
Comunque come detto a me sembra che la scelta per il cuore già sia avvenuta quindi buonevacanze in Calabria, tra l'altro sono felice perchè incrementa il Turismo Italiano che è una cosa che non è mai male. :P
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda emmeffe » 24/07/2015, 8:23

Anch'io penso che tu abbia già preso una decisione...Calabria!
ps: beata te ...
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda elisa95 » 24/07/2015, 17:05

Gius195 ha scritto:Quando hai iniziato a parlare della seconda opzione, cioè del fatto che è comparsa l'opportunità di passare 10 giorni in Calabria con il tuo boy il quadro si è illuminato della luce chiarificatrice della verità.
Io penso che tu la scelta già l'hai fatta e che come hai detto è questione di soldi.
Ebbene la caparra l'avresti persa anche con l'assicurazione. Essa infatti è un onere che viene retribuito solo in caso in cui l'inadempimento dipenda o dall'altra parte o da cause di forza maggiore quindi poco deve importarti se alla fine non ci vai perchè hai deciso un altra meta.
I restanti 250€, non so il contratto, ma credo che non dovrai pagarli. Infatti se la caparra è una copertura per il probabile inadempimento contrattuale, il saldo finale invece solitamente è dovuto solo alla realizzazione del viaggio. Informati meglio leggendo eventualmente anche il contratto sottoscritto.
Quello che invece mi preoccupa è il rapporto con la tua migliore amica. Fossi io non mi importerebbe perchè capire che a me preferisci il tuo ragazzo. Ma non sono lei e potrebbe sentirsi due piccata o peggio solo un rimpiazzo quando non hai il tuo ragazzo. Potrebbe insomma compromettere di brutto il tuo rapporto con lei quindi pondera bene questa situazione non l'altra economica.
Comunque come detto a me sembra che la scelta per il cuore già sia avvenuta quindi buonevacanze in Calabria, tra l'altro sono felice perchè incrementa il Turismo Italiano che è una cosa che non è mai male. :P

Diciamo che le mie "amiche" si sono arrabbiate per principio..
Comunque in agenzia mi hanno detto che perderei i 100€ già dati e dovrei dargli altri 125€ (e il prezzo alle mie amiche aumenterebbe di 20€ in più ciascuna) <-- questa è la prima opzione
Mentre la seconda è rendergli altri 250€ (oltre i 100 che ho già dato) e alle mie amiche rimane il prezzo di sempre..
Perché l'appartamento giustamente ormai è fissato

Vorrei solo capire, perché se col mio ragazzo si può andare una settimana a fine mese, allora lascio fare e non vado in Calabria.. Ma sennò io voglio stare con lui.. L'idea di "lasciarlo" una settimana mi fa impazzire ed essere così distante con lui

Anche lui poi è stato molto carino a dirmi: senza te non vado.. E a dirmi: se hai bisogno ti aiuto io con i soldi
  • 1

elisa95
Amico level two

Stato:

Messaggioda elisa95 » 24/07/2015, 17:06

emmeffe ha scritto:Anch'io penso che tu abbia già preso una decisione...Calabria!
ps: beata te ...

Il cuore mi porta proprio lì :)
  • 0

elisa95
Amico level two

Stato:

Messaggioda Gius195 » 24/07/2015, 17:21

elisa95 ha scritto:Diciamo che le mie "amiche" si sono arrabbiate per principio..
Comunque in agenzia mi hanno detto che perderei i 100€ già dati e dovrei dargli altri 125€ (e il prezzo alle mie amiche aumenterebbe di 20€ in più ciascuna) <-- questa è la prima opzione
Mentre la seconda è rendergli altri 250€ (oltre i 100 che ho già dato) e alle mie amiche rimane il prezzo di sempre..
Perché l'appartamento giustamente ormai è fissato

Vorrei solo capire, perché se col mio ragazzo si può andare una settimana a fine mese, allora lascio fare e non vado in Calabria.. Ma sennò io voglio stare con lui.. L'idea di "lasciarlo" una settimana mi fa impazzire ed essere così distante con lui

Anche lui poi è stato molto carino a dirmi: senza te non vado.. E a dirmi: se hai bisogno ti aiuto io con i soldi

Evidentemente hai superato il periodo per la disdetta e quindi chiaramente devi pagare tutto o solo la penale che aumenta il prezzo anche alle altre.
Boh non so cosa dirti vedi se puoi spostare il viaggio in calabria e a malincuore ti vai a fare la settimana a Malta, se malincuore si può parlare farsi una vacanza in una delle isole più belle del mediterraneo. :P
Altrimenti paghi la penale e gli fai aumentare il prezzo caso mai glieli dai a loro i 20 euro a testa meglio pagare 185 euro che 250 no. :P
Buonevacanze. :)
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere