anche a voi succede?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

anche a voi succede?

Messaggioda semplicementeio » 28/07/2015, 10:51

Buon giorno.
Ultimamente, da pochi mesi, forse 2, mi sta capitando una cosa che non mi è mai successa: mi fa schifo stringere le mani agli sconosciuti quando si presentano.
Dopo averlo fatto sento il bisogno di lavarmi al più presto le mani.
Non capisco il motivo di questa cosa e non mi è mai successo prima...
Capita anche a voi?
Aggiungo che non ho paura della gente né delle varie malattie, soprattutto dopo vari cantieri archeologici in cui ho tirato sù perfino gli appestati del '600...
Dite che forse sto cominciando davvero ad odiare l'umanità, come spesso scrivo per scherzo?
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

anche a voi succede?

Messaggioda Gius195 » 28/07/2015, 16:30

Umh.
Beh io odio il contatto con le cose bagnate, cioè quelle cose su cui sopra ci sono goccioline d'acqua. Non lo so perchè ma non lo sopporto.
In un certo senso sto messo peggio di te quindi non so se ti fa piacere saperlo. :P Almeno tu eviti solo le mani di sconosciuti a me capita anche di persone che conosco se bagnate. lol :P
Comunque credo che sia una questione psichica di disgusto. Forse hai visto qualcosa che inizialmente non ti ha provocato aperto disgusto ma nel subconscio si è annidato il germe che poi ora è esploso. Capita a molti schifare qualcosa da un giorno all'altro. :P
  • 1

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

anche a voi succede?

Messaggioda elle8n » 28/07/2015, 17:09

Dipende, io per esempio quando stringo la mano di qualcuno che ce l'ha sudata poi mi devo subito lavare le mani e lo devo fare anche quando l'altra persona ha la presa debole (tipo mano morta) perchè mi sembra qualcosa di viscido. Magari è solo un momento, guarda anche io sono una che tocca di tutto quindi mi sono spesso chiesta come possano darmi fastidio queste cose ma ho smesso di farmi domande XD
Sai, forse è proprio il fatto che sia uno sconosciuto una sorta di pensiero 'chissà chi è, cosa ha toccato, se è pulito'... a volte capita.
A me anni fa è capitato al 'contrario': mi ha sempre dato fastidio toccare il cibo ed i piatti unti e sporchi poi, un giorno, senza accorgermene ho preso in meno un piatto untissimo, uno dopo l'altro ho pulito e sistemato: i miei genitori erano allibiti ed io me ne sono accorta solo alla fine!
Magari è passeggero, un consiglio: non farti problemi. :)
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

anche a voi succede?

Messaggioda Teomondicea » 28/07/2015, 18:07

A me sì, capita.
Le tento tutte pur di non dover stringere la mano (o dare il 5). Poi me la tendono e... mi tocca.
Sarà che sono piuttosto restìa al contatto fisico, ma pensare che fino a due minuti prima quelle stesse dita stava compiendo un'accurata indagine speleologica su per il naso (per non dire altro) me ne toglie ogni voglia.
Sono quindi portata a pensare che non sia poi tanto anormale.
  • 0

Teomondicea
Amico level two

Stato:

anche a voi succede?

Messaggioda emmeffe » 28/07/2015, 18:42

C'è stato un periodo in cui ero particolarmente fissata per l'igiene e l'ordine, quasi al limite con l'ossessione. Era un periodo di particolare stress emotivo per cui si, penso che tu stia sviluppando un'avversione contro l'umanità legato al tuo personale periodo stressante.
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

anche a voi succede?

Messaggioda Brain_Failure » 29/07/2015, 17:11

1- bè sulle mani ci stanno un sacco di microbi
2- a me da fastidio quando ti baciano sulle guance
  • 1

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

anche a voi succede?

Messaggioda emmeffe » 30/07/2015, 15:08

Brain_Failure ha scritto:2- a me da fastidio quando ti baciano sulle guance

Lasciandola umida di saliva! Orrore!! :sick:
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere