l'orgoglio di lei mi sta uccidendo

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

l'orgoglio di lei mi sta uccidendo

Messaggioda dany978 » 01/08/2015, 9:19



salve a tutti e grazie dello spazio.
sono fidanzato da 19 anni e con una figlia di due anni e a settembre dovrei sposare.
mesi fà ho avuto conoscenze nuove,mi sono imbattuto anche in altre donne dove ho instaurato un buon rapporto e dove ho abusato di confidenza e soprattutto della fiducia della mia partner.
la situazione mi è parsa divertente all'inizio. messaggini,faccine su messenger. mi rendo conto di aver avuto una sbandata di pochissimi giorni e forse ore.ma l'amore che provo per la mia compagna mi ha fatto subito rimettermi in carreggiata onorando la mia pomessa di non tradirla mai.
ma è saltato ai suoi occhi alcuni messaggi che ammetto erano (ed ha ragione a pensarlo) compromettenti.
adesso siamo in crisi, sono riuscito a fargli capire che non l'ho tradita e che non ho praticamente perso la testa per nessun altra.
salvo, ammetto, di aver scherzato un pò troppo con lei. ma solo il pensiero di tradire la mia futura moglie mi fà sentire un verme.
adesso lei è in preda all'orgoglio da due settimane e continua a rinfacciarmi di avergli mentito questa "sbandata" e aimè in un altro paio di occasioni ho rivisto questa donna ma per motivi ben diversi dal tradire la mia compagna.
non so come uscirne, ho provato in mille modi a dirgli che mi sono reso conto del danno che ho fatto (averle tenuto nascosto questa situazione) per evitare problemi. xche io amo la mia futura moglie.
sono disperato. ieri ho veramente ringraziato mia figlia se ho subito dimenticato quell'attimo in cui ho pensato "basta ora la faccio finita e mi ammazzo"
grazie
  • 0

dany978
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/08/2015, 9:04
Località: livorno
Genere: Maschile

l'orgoglio di lei mi sta uccidendo

Messaggioda Gius195 » 01/08/2015, 9:36



Non ho capito se sono 19 anni di fidanzamento o sei fidanzato dai tuoi 19 anni. Comunque poco importa. Avete una figlia. Avete diciamo quello che è il fulcro di ogni matrimonio o convivenza. Quindi potreste stare insieme anche da un anno poco importa. La stabilità della coppia è fondamentale non per voi ma per la vostra bambina.
Quello che tu hai fatto, pur se non concretizzato, è stato grave. Hai minato la fiducia della tua futura consorte. La fiducia è sacra in ogni rapporto umano. So che non l'hai tradita fisicamente, almeno questo mi sembra che non l'hai fatto, ma per una donna il tradimento mentale è più grave del fisico. Lei penserà che hai amato quell'altra e che per lei tu non provi più nulla.
Un pensiero che si è istaurato nella sua testa e che sarà molto difficile rimuoverlo ma non impossibile.
In questo hai due alleati.
Tua figlia per la quale voi dovete restare uniti oltre ogni cosa oltre ogni scossone alla coppia.
Il tuo amore per lei che devi riprovarle. Devi colpirla. Puoi farlo. Non devo dirti io come. Ridimostrale di amarla. CESSA immediatamente i rapporti con queste altre donne. Se le rivedi è chiaro che lei continuerà a non crederti. Rifalla innamorare di te.
Io credo che c'è ancora speranza e che non devi neppure pensare al suicidio. Hai una figlia che ha bisogno di un padre e se anche le cose andranno male avrai sempre e per sempre l'amore di questa creatura
Benvenuto. :)
  • 0

Gius195
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 07/06/2015, 22:54
Genere: Maschile

l'orgoglio di lei mi sta uccidendo

Messaggioda Brain_Failure » 01/08/2015, 9:44



1- non vale la pena dannarsi tanto
2- tanto non siete ancora sposati, dalle un ultimatum, o ti crede o si trova un altro gonzo, nella coppia bisogna mettere subito le cose in chiaro (soprattutto chi deve portare i pantaloni a casa) te mi sembra che ancora non l'hai fatto.
3- l'amore è una cosa effimera, se basi la tua felicità sul matrimonio stai pur certo che vivrai il resto dei tuoi giorni malissimo.
4- Il matrimonio è roba del secolo scorso.
  • 0

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

l'orgoglio di lei mi sta uccidendo

Messaggioda dany978 » 01/08/2015, 9:49



no no! il matrimonio è solo un aggravante della situazione. non è un discorso di pantaloni o meno. eravamo complici,amanti,amici, ci dicevamo tutto, una coppia che gli altri invidiavano e io con questo gesto sono accusato di aver distrutto tutto. capisco che deve ancora somatizzare il "tradimento" sono passate due settimane e per una donna orgogliosa sono poche. ma per me sono due settimane di mal di stomaco, di giorni senza cibo di attacchi di panico e lacrime
  • 0

dany978
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/08/2015, 9:04
Località: livorno
Genere: Maschile

l'orgoglio di lei mi sta uccidendo

Messaggioda dany978 » 01/08/2015, 9:51



comunque si! siamo fidanzati da 19 anni e non l'ho tradita MAI
  • 0

dany978
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/08/2015, 9:04
Località: livorno
Genere: Maschile

l'orgoglio di lei mi sta uccidendo

Messaggioda kathellyna » 02/08/2015, 12:08



benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8573
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

l'orgoglio di lei mi sta uccidendo

Messaggioda bella vista » 02/08/2015, 12:56



se invece fosse stata lei a tradirti ti avrebbe rinfacciato che tu non la rendi felice abbastanza, è sempre cosi con le donne, sempre noi dobbiamo prenderci le colpe
  • 0

Avatar utente
bella vista
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/07/2015, 20:41
Citazione: TOPPONE
Genere: Maschile

l'orgoglio di lei mi sta uccidendo

Messaggioda Maya » 02/08/2015, 20:42



Io credo che in 19 anni di vita insieme può (purtroppo) capitare una sbandata ma non è la fine del mondo. Dico purtroppo perché è bello pensare che ci si innamora e ci si ama incessantemente per tutta la vita, ma la verità è che siamo umani, che le tentazioni capitano a uomini e donne e che se in 19 anni di comportamento integro, hai avuto un piccolo scivolamento e hai flirtato con una senza concretizzare penso che possa essere perdonabile. Siamo fatti di carne! Falle capire che l'ami ancora e più di prima e che è stato solo un flirt virtuale, uno scivolone. A tutti può capitare di sbagliare. Se non c'è stato coinvolgimento sentimentale e/o rapporto fisico, io trovo la cosa perdonabile
  • 0

Avatar utente
Maya
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/08/2014, 20:16
Località: Italia
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'